Natale da... introversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sennceacqualapaperanngalleggia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Un introverso qualunque @ 27/12/2013, 19:59) 
    In un altro forum ho scritto che tutte le nostre analisi o i nostri personali convincimenti sui danni derivanti dall'omologazione sociale, sulla necessità di non seguire il gregge e di andare oltre gli stereotipi sociali da Mulino Bianco etc., che ci accompagnano per 364 giorni l'anno, puntualmente ci abbandonano in occasione del 31 dicembre.

    Ci abbandonano semplicemente perchè sono sbagliate.
    CITAZIONE
    Non credere che tutti si divertano o siano entusiasti rispetto alle feste comandate. Io penso che molti facciano finta di essere felici e contenti, quando in realtà nascondono disagi profondi.

    Ma anche no.
    Anche questo mi sembra uno dei tipici ragionamenti autoconsolatori: c'è sicuramente chi mette in scena la recita del divertimento, ma non è che siano poi "molti", la maggior parte della gente in queste ricorrenze si diverte, magari non in maniera esasperata, ma comunque più che rimanendo a casa a guardarsi l' ennesimo film sul divano. E questo è tutto.
    E' inutile andare a caccia dei "disagi profondi" degli altri quand' anche ci siano, e se questi "altri" sono fondamentalmente degli estranei ciò non può che dimostrare invece un nostro "disagio profondo". :)
     
    Top
    .
12 replies since 25/12/2013, 18:35   410 views
  Share  
.
Top