Voglio semplicemente essere me stessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thebluegirl
     
    .

    User deleted


    Si, voglio essere me stessa anche se non so esattamente cosa voglia dire... voglio sentirmi soddisfatta e orgogliosa di me stessa una volta ogni tanto, invece no la timidezza prende il sopravvento, la mia insicurezza, il mio disagio si autoalimentano dando vita a un circolo vizioso... odio me stessa profondamente ma vorrei che non fosse così perché è risaputo che chi non ama se stesso difficilmente viene amato dagli altri, ed è forse per questo che tratto male i miei genitori o le persone che più mi stanno vicino, perché penso di non meritare il loro amore. ritengo che l' amore che le persone danno agli altri porti con sé molte e forse per me troppe aspettative che magari loro non hanno, ma io credo che le abbiano....il mio carattere mi apporta talvolta a rinunciare a delle occasioni per paura, la mia cara compagna di viaggio che raramente mi lascia sola, così invento scuse, fingo malesseri perché voglio rimanere al sicuro nel mio letto . a braccetto con la paura c' è il rimpianto, il senso di colpa perché ancora una volta mi sono ttirata indietro e non ho affrontato il problema. basta! voglio cambiare cmq no io non posso perché sono quella che deve sembrare perfetta in ogni situazione, che giudica gli altri perché sono semplicemente umani e che poi si stupisce se la definiscono una santa... non lo sono! ! perché non posso essere anche io come gli altri e spassarmela senza tutte queste sgherri mentali... per una volta vorrei lasciarmi andate fare la stupida e non autocensurarmi per questo... si perché è@ questo che faccio alla fine di me emergono solo quelle cose, quelle parole di cui ioconosco la reazione altrui.. non so se ha senso per voi quello che ho scritto è uno sfogo perché ritengo di stare sprecando la mia vita per colpa della mia timidezza e della ma introversione, che miii spinge a pensare e a pensare, a preferirei la solitudine alla compagnIa..
     
    Top
    .
  2. 444
     
    .

    User deleted


    Io credo che uno abbia il diritto di fare lo stupido se ne conosce le conseguenze e le accetta. Basta tener conto della situazione e aver rispetto di chi ti sta (più o meno) vicino perchè... certe combinazioni possono essere incompatibili. Fare le proprie scelte non sempre è facile o... comodo.
     
    Top
    .
  3. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Perdonami ma tu quale pensi sia la tua reale natura, accantonando le paure?
     
    Top
    .
  4. Thebluegirl
     
    .

    User deleted


    è difficile rispondere alla tua domanda ma ci provo comunque ... per rispondere penso a un contesto in cui le mie paure sono minime come quando sto con gli amici più cari che mi capiscono e sanno praticamente tutto di me ... so di avere una natura introversa che in queste situazioni apprezzo perche mi permette di tenere disvussioni impegnate ma allo stesso tempo sono divertente serena e scherzo come farebbe un estroverso. la tua domanda mi ha fatto pensare pero e in generale credo di non avere chiara quale sia la mia natura forse ho paura ad accattarla forse credo di essere diversa da come sono in realta e quindi sono delusa ogni volta dal mip carattere... sono molto confusa..
     
    Top
    .
  5. crox
     
    .

    User deleted


    Al di là della paura dovresti capire cosa ti fa stare bene e cosa no e dalla tua risposta mi sembra che lo sai già: “so di avere una natura introversa che in queste situazioni apprezzo perche mi permette di tenere disvussioni impegnate ma allo stesso tempo sono divertente serena e scherzo come farebbe un estroverso.”
    Secondo me hai le idee confuse circa l'introversione. Ridere e scherzare non è da estroversi, ma da persone umane. Anche gli introversi ridono e scherzano!

    Non dovresti forzarti a fare cose che non fanno parte della tua indole solo per compiacere gli altri. So che per sentirsi accettati a volte si vorrebbero fare cose "contro-natura", ma non ne vale la pena, provare per credere. :emoticon-0105-wink.gif:
     
    Top
    .
4 replies since 1/8/2014, 21:14   196 views
  Share  
.
Top