Stare allo scherzo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domy01
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Volevo domandarvi perchè io ho questa fobia: non sto allo scherzo e ogni cosa la prendo sulserio e credo che tutti mi odiano, può essere questo il vero motivo per cui sono "diventato" Introverso? Sentite io socializzo bene, il mio unico problema è lo "scherzo della nuova generazione". Tutti si insultano senza motivo e io sto lì come una "Pecora Nera" diversa dagli altri! :smiley-angry019.gif: E a volte mi domando "Perchè proprio mia sorella che era la prima figlia è Estroversa e io che sono il secondo figlio sono Introverso?" Anche perchè in famiglia parlo molto e i miei segreti li dico solo a persone fidate, ma non sono quel tipo che non li dice a nessuno! E per il fatto di mia sorella, dovrebbe essere il contrario... perchè sono stato scelto proprio IO? :innocent.gif: So che dall'Introversione non si può guarire, perchè non si guarisce una cosa che non è una malattia... ma voglio solo controllarla perchè vorrei essere fiero del mio essere e non devo disprezzarmi. Ad esempio, da un anno alcuni amici di classe mi insultavano e dicevano che io voglio stare sempre "al centro dell'attenzione"... e io volevo domandargli "Come vi conosco se non comunico con voi?" Loro accusavano che tutto questo era uno scherzo, ma per me era un' "Antipatia Mortale". Un giorno un mio amico mi infastidiva e io usai la violenza e lui disse agli insegnanti che io lo stavo uccidendo! L'insegnante d'Italiano è la più antipatica! Perchè dice che io sono una persona chiusa che deve essere aiutata dai suoi amici, come se fossi un malato! Ancora a pensarci a quello che ha detto, mi dà sui nervi... E poi anche altre volte mi ha giudicato male e non sa come si soffre! :emoticon-0106-crying.gif: Ora vi racconto un episodio più positivo: Una sera andai ad una festa di una mia vicina di casa che mi vuole bene e per lei sono quasi un cugino, insieme al suo cugino vero e proprio e ad un altro (il quale conoscevo già da tanto tempo), con cui quella sera parlerò moltissimo perchè anche lui mi ha rivelato che: "Io credo di essere più chiuso di carattere" e possiede anche un hobby uguale al mio: "Io una volta ho suonato il pianoforte e fra poco lo studierò". E' stata una bellissima esperienza e vi ricordo che io studio pianoforte già da 5 anni e ho altre persone buone intorno a me. Lo so, è una confusione la mia vita, non so se la vostra è la stessa cosa! Arrivederci e grazie del vostro aiuto! :emoticon-0100-smile.gif:
     
    Top
    .
  2. hitleravevaragione
     
    .

    User deleted


    Non si diventa introversi. Ti senti giudicato per il semplice motivo che ritieni che le cose che fai siano deplorevoli (anche se giuste). Hai bisogno di conferme che le tue azioni siano giuste e portino a risultati.
     
    Top
    .
1 replies since 14/12/2014, 17:10   537 views
  Share  
.
Top