La mia "Teoria" sull'Introversione

Descrizione dell'Introversione a parole mie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domy01
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Volevo evidenziarvi una mia teoria personale dell'introversione, ed è tratta dai video e dalle spiegazioni generali che ho visto su Internet e tutto questo è uscito grazie al mio "pensiero":
    "Come già sappiamo tutti, l'introversione e l'Estroversione non sono né due malattie e né due difetti, ma sono due elementi fondamentali che formano il carattere dell'essere umano. Nel linguaggio comune, purtroppo, Estroverso è il sinonimo di socievole e Introverso è il sinonimo di chiuso e timido (anche se la Timidezza e l'Introversione sono due caratteri diversi ed è un errore comune paragonarle tra di loro). L' Estroverso, in realtà, si carica attraverso la socializzazione, le parole e scarica tutta la sua energia stando da solo. L'Introverso, invece, si carica stando da solo, concentrato sui suoi piaceri e scarica tutta la sua energia stando in mezzo alla gente. Poi esiste un'altra specie di carattere molto raro, l'Ambiverso, che si concentra su entrambi le cose. Introversione ed Estroversione sono due caratteri molto opposti tra di loro e non possono essere guariti, perché la persona Estroversa non può diventare Introversa e viceversa. Quindi possono anche essere definiti come due modi per caricarsi e per sfogarsi, come due cellulari diversi: se il primo cellulare deve caricarsi con la corrente e invece lo metti a caricare nell'acqua si distrugge; mentre il secondo se si deve caricare con l'acqua e invece lo carichi con la corrente si distrugge. Nella nostra società l'Introversione è una parte di personalità esclusa, mentre l'Estroversione è quella più cercata, quindi gli Introversi vivono ogni giorno una vita piena di riflessioni sia negative e sia positive sulla realtà Estroversa, anche se non sono molto comprensibili a causa del loro silenzio causato dai pregiudizi e dalle preferenze altrui."
    Spero che avete apprezzato la mia breve spiegazione... Buona giornata a tutti e vi auguro anche un Buon Natale!!! :mf_megaphone.gif: :emoticon-0100-smile.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 21/12/2014, 14:05   166 views
  Share  
.
Top