Ciao ^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PeppermintCandy
     
    .

    User deleted


    Sarà almeno la decima volta che apro una discussione per tentare di presentarmi... Speriamo sia la volta buona :emoticon-0102-bigsmile.gif:
    Sono una (quasi) trentenne che da anni combatte contro introversione, insicurezza e bassa autostima con scarsi risultati. Non ho avuto una vita molto felice perché ho quasi sempre incontrato persone che non rispettano il mio modo di essere (genitori compresi) deridendomi e facendomi sentire "sbagliata", "diversa" (tutt'oggi succede)... Cosa che mi mette molto a disagio.
    Non ho un lavoro stabile, ho la patente ma non guido per paura (ultimamente sto cercando di imparare, ma l'idea di guidare in mezzo alla gente mi spaventa), commetto un sacco di errori per disattenzione.
    La mia vita sentimentale è un disastro (anche lui non accetta il mio modo di essere)...
    Insomma, uno schifo :innocent.gif:
    Spero che, prima o poi, questo incubo finirà e spero di trovare persone simpatiche in questo forum (anche se sembra non essere più molto pooolato) :)

    Edited by PeppermintCandy - 11/2/2015, 15:31
     
    Top
    .
  2. Domy01
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!! :)
     
    Top
    .
  3. Cu Tip
     
    .

    User deleted


    ciao, no purtroppo il forum non è molto popolato, però vale la pena provare.. io questo periodo ci sono, quindi qualcuno ti leggerà :)
    anch'io ho la patente ma non so guidare, dovremmo creare un club per gli 'introversi a piedi', non sei la prima che leggo con questa caratteristica. stai imparando da sola o guidi con qualcuno? cmq ce ne stanno una cifra in giro di ansiosi, e soprattutto ci stanno in giro un sacco di impediti ma nessuno glidice nulla, al max si beccano qualche clacsonata.. poi ovviamente in zone tranquille e fare tutto piano piano, anche lo stesso giro mille volte piuttosto che andare x forza in città.. cioè saranno cose che sai anche tu, m'andava di ripetere il mantra che pensavo quando ci provavo io :D (poi non ho imparato più perché mi sono trasferita, ma anche oggi ne pago leconseguenze, è troppo una cosa che serve saper fare)

    ciao ciao
    marina
     
    Top
    .
  4. PeppermintCandy
     
    .

    User deleted


    Eheh, io guido con mia madre ma tipo solo nella stradina fuori casa dove non c'è mai nessuno. Qualche mese fa mi sono avventurata in mezzo alla gente assieme al ragazzo con cui vivo e devo dire che non sono andata malissimo, però continuo ad aver paura. :( Diciamo che quando sono a Milano vado benissimo in metropolitana (guidare a Milano per me sarebbe un suicidio XD)... Mi dispiace un po' che questa cosa sia spesso motivo di litigio col "mio ragazzo" (tra virgolette perché non so nemmeno io in che situazione sentimentale siamo) che, essendo patito di macchine, vorrebbe che imparassi a guidare per essere anche più indipendente. La cosa che mi incasina di più e mi fa venire il panico sono le marce... A volte penso che se avessi una macchina tipo Smart col cambio automatico andrei meglio.

    PS: Grazie del benvenuto ^_^
     
    Top
    .
  5. crox
     
    .

    User deleted


    Ciao pepper :)

    --

    cu tip, più che 'il club degli intro alla guida', si potrebbe fare quello degli 'ansiosi alla guida'! Conosco anche persone estroverse con questi problemi...è tutta una questione di ansia alla fine.
    Le persone molto ansiose sono meno portate alla guida non ce n'é... questo non vuol dire che non si imparerà mai a guidare, solamente che ci si metterà un po' più di tempo rispetto ad altri meno ansiosi. Ad esempio un mio amico (estroverso) che guida tranquillamente sulle strade che conosce e poco trafficate, se lo metti in mezzo al traffico o sulle strade che non conosce va in panico... e guida da quasi dieci anni eh..però è anche lui una persona ansiosa.
     
    Top
    .
  6. PeppermintCandy
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che ho preso la patente a 19 anni e non ho guidato per 10 anni :D Ora faccio un po' di fatica a riprendere la mano, anche perché non uso la macchina tutti i giorni.

    Grazie anche a te per il benvenuto ^_^
     
    Top
    .
  7. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    (mi piace Lee Chang-Dong :) )
     
    Top
    .
  8. MIR
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Spero che gli introversi trovino il coraggio di scrivere almeno. Invece credo che la causa della scarsa partecipazione è il fatto che anche io ho trovato difficoltà a scoprire il forum, mentre la pagina della LIDI si ferma al 2013-14. Cosa ne è della LIDI ? Lo sa qualcuno?
    Io ho un età tra i 25 e 30 anni , laureato e vivo a Milano, città poco adatta per gli introversi che diventano rapidamente il bersaglio degli scherzi di cattivo gusto degli altri.
    C'è qualcun altro di Milano? Sarebbe bello avere dei centri di incontro per gli introversi, in cui potere dialogare con altre con lo stesso tipo di carattere. Potrebbero nascere amicizie senza lo stress delle critiche di chi non riesce a comprendere il nostro stato d'animo .
    Se non esiste una LIDI a Milano si potrebbe organizzare una sede anche qui. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
7 replies since 11/2/2015, 00:50   251 views
  Share  
.
Top