soffro la mia condizione

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    "[...]ad ogni centimetro vedo delle dimostrazioni di tutto ciò che mi tira giù, che offende la mia anima."

    Mi rispecchio molto in questa frase.
    Devo dire che il mondo mi dà un grande sconforto e, sebbene mi renda conto che non è possibile contrastare la Storia da soli, proprio non riesco a trovarlo un luogo accogliente o soddisfacente.

    Non sono tanto io a sentirmi inadeguata, trovo il mondo inadeguato. Questo mondo non favorisce la vita degli esseri umani. E' disumano e disumanizzante.

    Mi fa soffrire, non dico di no. Talvolta assisto a scene che mi danno i brividi (uomini che fermano altri uomini chiedendo se si sono incontrati al "discount del boc-----" [cit.], cos'è il discount ecc.? Un luogo in cui a tarda notte le prostitute più disperate battono per un pacchetto di sigarette, a quanto pare).

    Quello che mi fa più soffrire è l'ignoranza, o meglio: la sicumera che hanno un certo tipo di ignoranti. O forse soltanto la più totale mancanza di umiltà, a farmi stare male.
    In verità l'elenco è più lungo: mi fanno soffrire l'utilizzo degli uomini come oggetti, la presunzione, l'ignoranza, l'instillamento della vergogna negli altri, lo svilire gli altri uomini. Nonchè numerose magagne storiche, generazionali, culturali.

    E' difficile trovarsi a proprio agio. Ma non ho nessuna intenzione di diventare meno "umana" per compiacere un mondo che non lo è affatto.
    Infatti più invecchio più perdo interesse nel confrontarmi con la gente. E' molto antipatico da dire e chissà, probabilmente mi rende poco diversa dai presuntuosi che mi fanno tanto stare male, ma non ho davvero interesse nel confronto, nel dialogo con le persone.
    Mi spossa ascoltarli, mi spossa fingere (per riserbo) di tenere in considerazione quello che pensano, di desiderare di conoscerli.
    Ragazzi mi sento veramente troppo vecchia per queste cose.
    Per questo ormai parlo solo con le persone che sono affini a me. Per il resto, preferisco di gran lunga parlare con i libri, con i film e con i morti.
     
    Top
    .
5 replies since 23/5/2015, 16:07   459 views
  Share  
.
Top