INIZIARE DA CAPO? DOVE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxOhara
     
    .

    User deleted


    Nella mia vita ho commesso molti errori. Un crollo emotivo anni fa, mi ha fatto allontanare da diverse persone, mi ha fatto fare scelte che hanno compromesso il mio futuro.
    Mi sono rimessa in piedi, ho continuato gli studi, ho cercato di focalizzarmi su me stessa e la mia felicità personale.
    Ma mi trovo a un punto dove intorno a me vedo solo terra bruciata, non ho nessuno.
    Quando non riesco a dormire, l'unico pensiero che mi consola è fantasticare su come sarebbe bello trasferirsi da un'altra parte, iniziare una nuova vita. Mi consola l'idea che se iniziassi tutto da zero da un'altra parte potrei lasciarmi alle spalle una volta per tutte la persona che ero. Continuare a vivere nella mia città non mi permette di chiudere con il passato.
    Ma queste sono fantasie. La realtà sarebbe davvero splendente come nei sogni ad occhi aperti? O aveva ragione Paul in 'Colazione da Tiffany': "in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa"?
     
    Top
    .
  2. J_ean
     
    .

    User deleted


    il mio percorso è simile al tuo e anche le conclusioni a cui ero giunto ma, recentemente, sto cercando di accettare di aver commesso degli errori che resteranno si immutabili e scalfiti per sempre ma... nel passato. Perdona agli altri e perdonati questi errori perchè non esiste luogo geografico dove poter fuggire da essi. Ha ragione Paul: non si può chiudere con il proprio passato ma semplicemente perchè il passato è già chiuso per definizione :)

    Edited by J_ean - 30/11/2015, 16:40
     
    Top
    .
1 replies since 9/11/2015, 19:09   167 views
  Share  
.
Top