STAR BENE CON Sè STESSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Credo di aver incontrato pochi introversi nella mia vita,cinque al massimo e ho notato che iprimi ad essere critici nei confronti degli introversi sono gli introversi stessi. una mia amica di infanzia che ha fatto l'università a bologna e ora ha trovato lavoro lì per un'azienda informatica si lamenta perché i suoi colleghi di lavoro parlano molto poco, una volta ha detto addirittura :" mi sembrano dei disadattati,io sono timida ma se prendo confidenza mi apro con le persone, con loro è impossibile"...sono rimasta molto male quando ho sentito queste parole perché lei stessa è introversa..questo significa che non si accetta e intorno a sé preferisce avere persone estroverse perché in un questo modo si vive di luce riflessa e non si passa per "sfigati".anni fa anche io ragionavo così poi ho scoperto questo sito e ho fatto un percorso di psicoterapia e sono cambiata, ho preso coscienza ,sto molto meglio con me stessa;preferisco passare da sfigata ma accettare la mia natura ecircondarmi di persone affini, perché un rapporto di amicizia con un'anima affine è molto più appagante.il problema è trovarle nella realtà,poi quando le incontri ti scansano e fanno amicizia con i trascinatori del gruppo.come si fa a fargli aprire gli occhi?io ci ho provato ma non ci sono riuscita.sembra che nella vita quotidiana quello che viene detto qui non trovi terreno fertile,quando due introversi si incontrano si stabilisce un muro,tutto ciò è frustrante scusate se mi sono dilungata ma ho paura che le cose non cambieranno mai,scusate lo sfogo :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    E' strano che con quel nick maschile tu sia donna. Comunque, dal versante maschile, solitamente l'introverso è un emarginato e quindi se non accetta la mia confidenza e la mia voglia di stabilire un rapporto, non credo che sia per preferenza per il trascinatore/leader, dato che solitamente quest'ultimo ha ben altre compagnie da curare.
    Non trovo gli stessi problemi nell'amicizia con altri intro, il problema principale che ho è che magari l'altro intro ha dei tratti non piacevoli, dato che l'introversione è solo uno dei tanti lati del carattere.
     
    Top
    .
1 replies since 21/11/2015, 17:09   202 views
  Share  
.
Top