Molto piacere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madamadore
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    il mio nome è Costanza e ho 28 anni. Ho scoperto questo sito da poco tempo ed ammetto che è stata una sorpresa per me...e anche una liberazione. Fin da bambina, ho sempre avuto un carattere molto solitario e chiuso, fonte di non pochi problemi per me. Ho sempre avuto difficoltà ad esternare le mie emozioni e questo ha inciso sulle mie capacità di relazionarmi con il prossimo. Spesso prendo a cuore questioni etiche che per altri contano in modo relativo, oppure, di fronte all'atteggiamento aggressivo altrui, non riesco a reagire, bloccata dalla mia stessa rabbia. E'come se le parole facessero un ingorgo nei pensieri, impedendomi di esprimerle. Spesso, dopo essere stata a lungo in compagnia, mi ritrovo spossata e priva di energie. Queste situazioni mi hanno spesso portato a pensare di avere qualcosa di sbagliato e a dubitare di me stessa. Mi sono chiesta perché mi riescano difficili cose che per altri sono semplici e a portata di mano, come rispondere a tono. Ho provato, per anni una profonda insoddisfazione, lottando costantemente con l'idea di essere qualcosa di anomalo. Mi sono dovuta ripetere, per anni, di non avere nulla che non andasse...ma questo pensiero si è scontrato perennemente con questa mia differenza.
    Per anni sono stata forzata a socializzare, ad essere più spigliata, a farmi valere con gli altri...vi dico solo che la cosa si è risolta in un sostanziale fallimento. Mi sento perennemente sotto pressione ed a volte profondamente incompresa. Solo di recente, leggendo il saggio Quiet e rivedendomi in molti comportamenti, ho scoperto di essere introversa. Un po'lo sospettavo ma non immaginavo che questa parola avesse una simile profondità.
    Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché spero di conoscermi meglio...e di apprezzarmi un po'di più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Ciao benvenuta :)
     
    Top
    .
  3. Julian Carax19
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta,
    ti consiglio anche la lettura del saggio del Dottor Anepeta e in generale di farti un’idea della sua teoria. Cambierai, spero, la tua prospettiva di vedere certe cose. Continua a costruirti una consapevolezza nuova e a spazzare via un po’ di cose, anzi parecchie, che negli anni si sono accumulate nella mente, in modo di lasciar emergere la tua autentica personalità. Ci vorrà del tempo, ma se non inizi subito non puoi intraprendere questo percorso.
     
    Top
    .
2 replies since 4/2/2016, 17:40   115 views
  Share  
.
Top