DUBBIOSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Sono combattuta ultimamente sul desiderio di avere o meno una vita sociale. ho sempre avuto poche amicizie al liceo e all'università, in questo periodo a causa di varie circostanze mi ritrovo sola. quando arriva il sabato sera mi intristisco perché non esco poi quando ho l'occasione di uscire non rimango mai soddisfatta della serata , in genere cena fuori o cinema. una volta ho saltato il compleanno di una mia amica per andare a fare delle foto a teatro , si trattava della solita cena in pizzeria, e non mi sono sentita in colpa, non mi è mancata la compagnia. ok forse non era questa grande amicizia, però per una volta ho avuto la percezione di aver seguito la mia volontà.
    sono invidiosa dichi ha un'intensa vita sociale ma allo stesso tempo li giudico come persone che passano il loro tempo in modo frivolo. capita anche a voi ? devo cercare solo persone con cui coltivare interessi?
     
    Top
    .
  2. Star***1
     
    .

    User deleted


    Ciao, l'accetazione del proprio modo di essere, a volte, deve attraversare un periodo un po' lungo. capisco il senso di colpa che ti attanaglia, ma forse devi capire che cosa ti impedisce di essere te stessa e di accettarti e di fare ciò che più ti aggrada.
    Io vivo e ho vissuto per anni con la tua stessa, perplessità, ossessione. Cercare di capire che cosa abbiamo dentro, sembra una risposta scontata, ma è l'unico modo per stare bene e andare avanti.
    Per non essere arrabiati con il diverso che è intorno a noi, conviverci e accettare che sarai sempre giudicata diversa, da questa società in cui viviamo. Però ci sono delle persone che sicuramente sono affini a te, degl interessi, delle cose che ti possano piacere.
    Alla fine vedrai che potrai realizzare molto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Infatti credo che sia un conflitto tra bisogno di individuazione ebisogno di appartenenza,è come se non riuscissi a trovare il giusto equilibrio tra i due.credo che in me il primo sia molto forte ed è rimasto inespresso per troppo tempo dietro la maschera da studente perfezionista.
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2016, 20:02   182 views
  Share  
.
Top