CI SONO ANCH'IO

CI SONO ANCH'IO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao a tutti gli amici del forum, agli utenti (ultimamente un po' pochini) e ai lettori che credo, invece, siano numerosi. Mi chiamo Antonino e neanche a dirlo sono introverso. E' la prima volta che scrivo su un forum, per cui perdonatemi eventuali pasticci, ma sono felice di farlo proprio qui, nel forum della LIDI. Invece è da tanto tempo che vi leggo, penso di aver letto buona parte delle discussioni e appena posso do una sbirciatina per vedere se ci sono nuove discussioni. C'è stato un periodo in cui per me, leggere i pensieri dei vari utenti, è stato di grande aiuto e sollievo. Penso agli utenti storici come Koenig, Elisabet, Imperia69, maria rossi, vivatruffaut, Allosanfan, solo per citarne alcuni, senza dimenticare ovviamente il dottor Anepeta, ma penso anche a quelli più recenti come E.Schiela, Luigintro, ciliegia, ecc. Magari in un'altra discussione racconterò come ho scoperto il sito della LIDI e il libro di Anepeta, in pratica come ho scoperto di essere introverso. Per il momento mi fermo qui con l'augurio che questo forum torni ad essere frequentato, come ai bei tempi, da nuovi utenti e, perché no, anche da quelli storici che hanno dato vita a questa bella realtà. Sono sicuro che anche loro, ogni tanto, una sbirciatina al forum continuino a darla.
    Ciao e a presto.
    Antonino F.
     
    Top
    .
  2. Fmuschio3
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonino! Io non sono nuovo di Forumfree ma sono nuovo in questa sezione, perciò forse dovrei anche aprire un thread di presentazione, ma considerando che sono introverso... =P

    Vedo con dispiacere che non è molto frequentato questo forum, il che è un peccato perché speravo di farmi una cultura; ti sembrerà strano ma quando esci per il mondo reale incontri molti più estroversi XD

    Ma ti chiami outoftheblue in onore dei Foreigner?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao Fmuschio3 e scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma sono fuori per lavoro e non sempre ho una buona connessione per accedere al sito (per non parlare poi del tempo libero a mia disposizione). Comunque mi ha fatto piacere vedere la risposta di un utente, non ci speravo più. Riguardo al primo post di un nuovo utente, neanche il mio era una vera e propria presentazione, ma come dicevo vorrei raccontare in un altro post come è avvenuto il mio incontro con la LIDI e come ho “scoperto di essere introverso”. Riguardo al fatto che il forum è poco frequentato, è vero lo è, almeno in questo periodo, ma puoi comunque farti una cultura leggendo le discussioni degli utenti storici, quelle degli inizi, sono tutte bellissime e suscitano un forte senso di rispecchiamento. Intanto, grazie al tuo intervento, io mi sono fatto un po' di cultura scoprendo il gruppo musicale che ha scritto una canzone dal titolo “Out of the blue”. In realtà il mio nickname non si riferisce alla canzone, ma semplicemente al significato dell'espressione che, tradotta letteralmente suonerebbe del tipo “fuori dal blu”, ma come saprai è un idioma che significa improvvisamente, inaspettatamente. L'ho scelta pensando al modo in cui mi sono imbattuto nella LIDI e perchè il blu è il mio colore preferito.
    A presto.
    Antonino.
     
    Top
    .
  4. FraDolcina
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    (sono un'utente "delle origini", diciamo così, ma ho perso le vecchie credenziali.)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao FraDolcina,
    allora tu fai parte di quella schiera di utenti le cui discussioni ho letto con piacere e interesse e che tanto mi hanno aiutato, in un periodo abbastanza difficile per me. A volte ritornano...quindi bentornata! (immagino che tu sia una lei). Speriamo che si aggiungano altri tra nuove e vecchie conoscenze. Ci risentiamo a breve dato che scrivere un post riguardante i cantanti introversi e in particolare mi riferisco ad una cantante italiana che amo tantissimo perché introversa, oltre che brava. Forse avrai già capito a chi mi riferisco. A presto.
     
    Top
    .
  6. FraDolcina
     
    .

    User deleted


    Ciao :D
    in realtà non ho capito! Di quale cantante parli? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao,
    mi riferisco ad Elisa che quanto a talento credo che sia la più dotata tra le cantanti italiane. Quanto a personalità penso sia un bell'esempio di introversa che è riuscita a trovare la sua strada.
     
    Top
    .
6 replies since 25/10/2017, 19:51   213 views
  Share  
.
Top