Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gnuni
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho 27 anni e sono sarda.
    Sono un'introversa perché il sabato sera preferisco passarlo con me stessa e una mia passione piuttosto che con un gruppo di persone e perché sono molto riflessiva.
    Piacere di conoscervi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao Gnuni,
    temo che saremo in pochi, anzi pochissimi a darti il benvenuto: attualmente il forum è poco frequentato, ma spero che non sarà sempre così. Dunque benvenuta! Immagino che tu ritieni introversa non solo perché riflessiva e perché il sabato preferisci trascorrerlo da sola, ma per tante altre qualità. Hai scoperto da poco di essere introversa o lo hai sempre saputo? Ciao.
    Antonino.
     
    Top
    .
  3. Gnuni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (outoftheblue82 @ 25/4/2018, 22:31) 
    Ciao Gnudni,
    temo che saremo in pochi, anzi pochissimi a darti il benvenuto: attualmente il forum è poco frequentato, ma spero che non sarà sempre così. Dunque benvenuta! Immagino che tu ritieni introversa non solo perché riflessiva e perché il sabato preferisci trascorrerlo da sola, ma per tante altre qualità. Hai scoperto da poco di essere introversa o lo hai sempre saputo? Ciao.
    Antonino.

    Ciao :) L'ho scoperto da poco. Cmq hai ragione, mi reputo introversa anche perché sono una persona molto creativa e perché penso molto. E ci saranno sicuramente tanti altri motivi di cui non sono ancora consapevole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Sarebbe bello che tu raccontassi come hai scoperto di essere introversa, magari nella sezione "La mia introversione". E in realtà mi rendo conto che nemmeno io l'ho ancora fatto, pur essendo iscritto al forum già da alcuni mesi. Forse perché la scoperta è legata ad un periodo un po' doloroso della mia vita e sicuramente molto confuso. Ci proverò. Intanto, hai fatto un giro sul forum tra le varie discussioni? Ve ne sono parecchie molto interessanti, soprattutto tra quelle più datate. Potresti sorprenderti a scoprire come tanti tuoi pensieri e vissuti siano molto simili a quelli di tanti altri introversi. In qualche modo ci si sente meno strani e anche meno soli.
    Ciao.
     
    Top
    .
  5. Gnuni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (outoftheblue82 @ 27/4/2018, 12:18) 
    Sarebbe bello che tu raccontassi come hai scoperto di essere introversa, magari nella sezione "La mia introversione". E in realtà mi rendo conto che nemmeno io l'ho ancora fatto, pur essendo iscritto al forum già da alcuni mesi. Forse perché la scoperta è legata ad un periodo un po' doloroso della mia vita e sicuramente molto confuso. Ci proverò. Intanto, hai fatto un giro sul forum tra le varie discussioni? Ve ne sono parecchie molto interessanti, soprattutto tra quelle più datate. Potresti sorprenderti a scoprire come tanti tuoi pensieri e vissuti siano molto simili a quelli di tanti altri introversi. In qualche modo ci si sente meno strani e anche meno soli.
    Ciao.

    Grazie :) Poi vedrò.. In realtà l'ho scoperto andando dalla psicologa per altri motivi. Ed è stata una bellissima scoperta, mi sento molto più libera ora, prima mi sentivo come costretta a dover socializzare con persone con cui non mi andava.
    In futuro guarderò le altre discussioni allora, grazie :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao Gnuni,
    è stato bello per me leggere il tuo ultimo messaggio... e così anche nel tuo caso c'è di mezzo una psicologa. Ho scoperto che un sacco di introversi, prima o poi, si trovano faccia a faccia con uno psicologo, ma non so onestamente quanti di loro vengono effettivamente aiutati a comprendere il proprio modo di essere. Da questo punto di vista a te la psicologa è stata di grande aiuto. Spero che i motivi che ti hanno portata da lei non siano legati all'introversione e che tutto si sia risolto. Del resto anch'io ho esperienza in merito avendo fatto oltre due anni di psicoterapia, ma nel mio caso è stato un vero disastro: lungi dal farmi comprendere il mio modo di essere, è riuscita a confondermi pure quelle poche idee che avevo su di me. Poi racconterò in dettaglio.
    A presto.
    Antonino
     
    Top
    .
  7. Catarì Baroja
     
    .

    User deleted


    Ciao Gnuni... anche io ti do la benvenuta a questo foro, infatti questa è la prima volta che io scrivo, ho letto molte cose scritte prima, ora che vedo che c´è una nuova utente mi decido a scrivere... spero di poter condivedere delle esperienze con voi che siete ancora attivi... un saluto a tutti da un´introversa messicana
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao Catarì
    e benvenuta pure a te, introversa messicana! Anch'io mi sono iscritto al forum da poco (qualche mese) ed è ancora da meno tempo che scrivo, però è da tanto tempo che leggo le discussione dei vari utenti. Spero anche io di condividere esperienze e qualche riflessione con voi.
    A presto.
     
    Top
    .
  9. Catarì Baroja
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonino, ci sentiamo presto
     
    Top
    .
  10. FraDolcina
     
    .

    User deleted


    Benevenuta anche a te!
     
    Top
    .
9 replies since 25/4/2018, 16:41   147 views
  Share  
.
Top