UNIVERSITà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    ciao utenti : ) ho bisogno di sfogarmi, di raccontare una situazione che ho vissuto all'università . ero ingenua e gravemente sociofobica. contesto familiare non facile. mi sono iscritta ad una facoltà scientifica. numero chiuso e frequenza obbligatoria.100 iscritti al primo anno e solo4 persone provenienti dalla mia città. molte ore dilezione al mattino e attività pratiche il pomeriggio. un giorno in aula microscopi un professore prima di iniziare l'esercitazione si avvicina e con un sorrisetto ironico mi dice : " allora, dovete fare domande" . pensai subito ecco ci risiamo, professori che rompono le scatole a chi non interviene come al liceo.al secondo anno lo stesso professore spiega sia al primo che al secondo semestre , i primi due esami professionalizzanti, risultava simpatico a tutti ,ma detestava le donne. una mattina in aula suona un cellulare per un po' e lui si arrabbia, comincia ad esclamare : "possibile che non è di nessuno sto cellulare!" e mi guardava ,ero seduta in seconda fila ma si capiva che la suoneria non proveniva dal mio banco. i compagni di corso al centro dell'aula guardavano verso dime e mi sentivo a disagio. poi ad ogni studente èstato assegnato un tutore personale,a cui rivolgersi per organizzare ilpiano distudi , per avere consigli sulla scelta della tesi ecc.. mi hanno assegnato proprio lui ,mi metteva soggezione e non andai a chiedere aiuto nonostante ne avessi bisogno.il primo esame cmq andò bene, il secondo esame ,decisamente più difficile perché comprendeva altri due moduli l'ho sostenuto al quarto anno. era scritto e si è svolto nell'unica aula a gradini. mi son seduta nelle file più alte ,quando ho iniziato il test, ho sentito che un prof gli ha detto : "quella è del quarto" lui ha annuito e mi ha guardato per tutta la durata dell'esame,. finito il test gli altri prof se ne sono andati lui ha letto la correzione del compito e continuava a guardarmi anche quando altr istudenti gl ichiedevano qualcosa, non li guardava in faccia e fissava me .dire che è stato i mbarazzante è poco,mi volevo sotterrare, ero depressa e nn realizzavo del tutto. non ho superato iltest e ho ripetuto l'esame (stavolta orale) ,ma ho fatto quasi scena muta. ho preso un 18. due giorni dopo al bar l'ho incontrato e mi fissava mentre mangiava un cornetto. ho abbandonato gli studi per vari motivi ma in parte perché non lo volevo rincontrare al tirocinio finale. era un vero e proprio casanova ma non avevo capito il genere di uomo. tra l'altro all'esame ha guardato illibretto e miha rimproverato perché ho sbagliato piano distudi . miaveva puntato e ha controllato la mia carriera universitaria.scusate se misono dilungata ma nonce lafacevo più a tenermi dentro questa storia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Ciao illusionman,
    come va? Scusa se fino ad ora non hai ricevuto risposte, sai il forum è poco frequentato. Io stesso ho letto il tuo post diversi giorni fa, ma non sono riuscito mai a scriverti. E' sempre triste leggere storie come la tua e mi rendo conto che se è difficile essere introversi, è ancora più difficile essere donne introverse. Spero che adesso per te le cose vadano meglio. Sei riuscita a terminare i tuoi studi nonostante quella carogna o hai mollato? E che mi dici della fotografia? Se non ricordo male sei appassionata di fotografia.
    Ciao illusionman.

    Antonino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Ciao, grazie della risposta :) ho mollato gli studi ma non a causa del professore ,perdita di motivazione e interesse per lo studio in generale. cmq c'è da dire che avrei preferito iscrivermi ad una facoltà umanistica, se al liceo nn fossi stata costantemente criticata dai professori perché poco loquace alle interrogazioni .ora sono disoccupata ma mi dedico ad un hobby creativo che in parte è anche una fonte di guadagno ( decorazioni per la casa).
     
    Top
    .
2 replies since 2/7/2018, 21:06   157 views
  Share  
.
Top