Cerco risposte

Troppo sensibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilia22
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi chiamo ilia!vivo a ny da quasi 2 anni... ho sempre pianto per film, animali sofferenti nei cartoni animati e nella vita reale... amo gli animali m non ne ho per non soffrire... da quando sono qua forse perché non ho più la mi spalla forte... la Mia mamma piango continuamente vedendo situazioni tristi.. alcuni mi hanno detto che sono una persona empatia, altri in Italia Han detto che sono uno spirito bianco... ho veramente bisogno di aiuto... non so più cosa devo fare... sto male per gli altri per animali e non riesco a non pensarci... non riesco più a dormire... se qualcuno potesse dArmi dei consigli su come gestire sta cosa ne sarei grata
     
    Top
    .
  2. Luigi Anepeta
     
    .

    User deleted


    http://www.nilalienum.it/Sezioni/Bibliogra...HoffmanESM.html
    Hoffman ha messo in luce la dimensione della sovrattivazione empatica, frequente negli introversi, in conseguenza della quale il soggetto si fa carico di tutta la sofferenza che c'è nel mondo e non riesce ad accettarla.
    Fare il possibile per aiutare coloro (esseri umani e animali) che soffrono è una virtù, ma, in un mondo "spietato" come il nostro, occorre riconoscere che non si può svuotare l'acqua del mare con un bicchiere. Il passaggio ad una civiltà dell'empatia (preconizzato da Rifkin (http://www.nilalienum.it/Sezioni/Bibliogra...a/RifkinCE.html) è di là da venire.
     
    Top
    .
1 replies since 17/7/2018, 19:08   304 views
  Share  
.
Top