Schweitzer, weirdfishh, Plaickner, Diego Amelio, Mari Gi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Per qualche tempo, causa lavoro, mi sono un po' assentato dal forum così qualche giorno fa, visitando il forum e scorrendo le varie sezioni, scopro un sacco di nuove ed interessanti discussioni e tanti nuovi utenti, alcuni di loro con un nickname quasi più illeggibile del mio :).
    Ho notato che alcuni di voi non sono passati per la sezione di presentazione del forum, lo faccio io dandovi il benvenuto con l'augurio che non siate solo di passaggio, ma che possiate restare qui a lungo.
    Tornando alle discussioni, dicevo che sono tante e tutte meriterebbero di essere portate avanti, magari in diverse sezioni del forum.
    Una in particolare ha catturato la mia attenzione ed è quella dal titolo “Quiet Revolution” e a cui vorrei dare il mio contributo.
    Risponderò nella sezione “Diffusione mediatica della LIDI” in cui sono trattate tematiche più o meno simili.
    Ciao a tutti e a presto
    Antonino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Online
    grazie 😊 non ho molta pazienza/costanza di solito nei forum, ma questo è speciale, lo seguivo da un po’ anche se non avevo mai partecipato attivamente prima d’ora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Lo stesso vale per me. Nonostante anch'io consideri questo forum speciale, l'ho seguito per tanto tempo pur senza parteciparvi attivamente e del resto il fatto di preferire l'ascolto all'intervento in una discussione, beh ,questo penso sia una cosa abbastanza comune fra gli introversi e che vale anche sul web.
    Nel mio caso, però, si è trattato di ben due anni! Per me il forum è stato l'ultimo passo compiuto sulla strada della conoscenza del modo di essere introverso. Sono passato prima per film, articoli del dottore, per il sito della lidi, poi per i due saggi sull'introversione e infine sono approdato al forum che mi ha dato la possibilità di confrontare la mia esperienza di introverso con una vastità di esperienze, pensieri, idee raccontate dai tanti utenti che nel corso del tempo hanno lasciato messaggi sul forum.
    Però, per due anni, ho letto tante discussioni pur senza scrivere una riga. Tra l'altro sono arrivato al forum nel 2015 quando già era poco frequentato e la maggior parte dei messaggi era datato.
    Ora il sito della LIDI non è più accessibile, la pagina facebook non so quanta visibilità abbia, ma ad occhio e croce sembra poco attiva, poi c'è il sito “Nil Alienum” ove si spazia attraverso tutte le materie umanistiche e in cui è possibile ritrovare tutti gli articoli sull'introversione che c'erano sul sito “LIDI” e, infine, c'è il forum che sicuramente ha conosciuto tempi migliori, ma che appunto contiene un patrimonio di testimonianze che andrebbe conservato. E quale modo migliore di conservarlo se non tenendolo vivo?
    A presto
    Antonino
     
    Top
    .
  4. Albert Schweitzer
     
    .

    User deleted


    Ciao outoftheblue82 e grazie del benvenuto. Credo che per rianimare il forum questo dovrebbe avere un'altra ingegnerizzazione e, in particolare, dovrebbero partecipare tutti gli psicoterapeuti psicologi e counselor in area Lidi, e non solo il dottor Anepeta, oltre, possibilmente, i loro pazienti e aspiranti tali, e per ultimo le persone "risolte". L'aggregazione virtuale sulla base della semplice comune introversione ad intuito non la vedo invece possibile e dico questo per le mie difficoltà sperimentate ad aggregarmi con altri introversi nella vita reale pur desiderandolo. Questo non si è realizzato o perchè alcuni erano troppo integrati e stavano bene da soli o perchè altri erano troppo disadattati e stavano meglio in disparte. Se non si può realizzare nel reale figuriamoci sul virtuale. Un saluto anche a weirdfishh.
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2019, 19:03   138 views
  Share  
.
Top