Pregiudizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Online
    1) ci sono delle volte in cui parlo mediamente tanto o comunque normalmente ma il mio linguaggio paraverbale sprigiona insicurezza per cui anche di fronte a situazioni in cui il mio numero di parole è adeguato mi viene sempre detto "non parli mai"
    2) se mi sforzo di essere estroversa e ad assecondare le critiche del punto 1) sembro strana e comunque la gente non mi ascolta perché parte da pregiudizi molto forti nei miei confronti (mi è stato detto più volte di sembrare una persona stupida o piatta e senza personalità)
    3) per compensare situazione punto 1) e 2) mi ritrovo a bere pesantemente nelle situazioni sociali
    4) inutile dire che a una certa mi sia scompensata da cui psicoterapia psicofarmaci e compagnia bella
    5) le offese che ho preferito in questi anni sono state "mummia" "asociale di merda" e "narcolettica"
    6) ora sono abbastanza compensata ma sono rimasti dei residui. Ovvero, le persone pensano che io sia vuota e stupida solo che adesso riesco a vivere con completo distacco il giudizio altrui.
    7) cognitivamente ho perso tanti punti nell'ultimo periodo (per insicurezze stratificate e create dal pregiudizio altrui che hanno cambiato il mio modo di concepire la mia immagine: profezie che si autoavverano)
    8) non definirei tutto questo una situazione bruttissima, è semplicemente molto fastidiosa ma riesco ad andare avanti in modo più o meno compensato a seconda di situazioni e persone
     
    Top
    .
  2. Fauves
     
    .

    User deleted


    Sono spiacente per le brutte offese che hai ricevuto, fattele scivolare addosso. Penso che ti dicano che parli poco anche quando parli perché non dici le cose che si vorrebbe sentirsi dire ovvero il vuoto chiacchiericcio. Non devi sforzarti di essere estroversa solo socievole e solo un po di più di quel che già sei. Cosa intendi per compensare?
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2020, 18:23   147 views
  Share  
.
Top