Presentazione (in ritardo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigazzituttipazzi
     
    .

    User deleted


    sapete, io non odio affatto la mia introversione, anzi. quello che odio sono i miei complessi.
    e provo un grande senso di abbandono e solitudine, e paura, soprattutto, perchè mi rendo conto di non avere nessuno che mi possa aiutare a superarli.
    ho paura perchè per "salvarmi" devo fare tutto da me, e non so se ne avrò la forza.
     
    Top
    .
  2. maria rossi
     
    .

    User deleted


    complessato Sinonimi: inibito || Vedi anche: bloccato, represso
    Contrari: libero || V. anche disinibito, disinvolto, emancipato



    tutto quello che più temiamo è quel che più desideriamo e che già abbiamo!!!

    sei spaventato dal solitario compito di "presa in consegna" che ognuno di noi ha verso se stesso. e lo capisco, totalmente. sembra una condanna tremenda e troppo gravosa da assolvere,un lavoro enorme e ingestibile! ma poi perchè?

    le tue stesse parole rispondono alla domanda. odii i tuoi complessi e ignori che sono la tua unica e definitiva libertà e risorsa. la stesse facoltà che ti fanno vivere male certe parti di te sono le stesse che chiedono di essere liberate e accettate per quello che sono senza giudicarle male,senza tentare di reprimerle o di snaturarle!!! e hanno dannatamente ragione. solo che per tenerle recluse e ferme il tuo cervello ha escogitato delle paure tremende da far scattare ogni volta che si presenti l'occasione di liberarle un pò. così l'ansia aumenta e con lei la rabbia e quindi la solitudine cosmica e il senso di non poterne venire più a capo in una escalation che prima o poi fa davvero male!

    sentirsi male o inadeguati molte volte è il risultato di un non vivere bene quel che si è, così come viene ma pretendere di essere in un'altra maniera. questo ti fa sentire solo e abbandonato perchè è proprio quello che stai facendo con delle parti di te stesso. le stai abbandonando e lasciando sole, non integrate con il resto della tua persona. accettale, invece, comprendile e amale.non sono indegne ne mostruose anche se tu sei abituato a pensarlo e ti sembra di avere prove tangibili ed oggettive che sia così!!
    sono quelle che ti possono liberare e alleggerire e dare inizio ad un modo di vivere la tua natura e la tua sensibilità in maniera più armoniosa e appagante.
    hai paura di "salvarti" ? no, hai paura di scoprirre che in realtà non sei solo che hai te stesso e che sei già salvo basta riprenderti la tua pelle e non lasciarla più! e che quel senso di abbandono e di paura te lo crei per non accettarti magari buono,sensibile intelligente e via dicendo....tutte cose "complesse" e impegnative, sicuramente, ma che non implicano per forza l'abbandono,la paura e la solitudine cosmica ma anzi una vita piena,ricca ed empatica con le cose e le persone!!!
    hai già tutta la forza necessaria,credimi. usala per viverti bene e non per starti addosso o per cotrollarti ogni momento. sembra "pericoloso e avventato" ma lasciati andare! e forse scoprirai che non ti succederà niente di male!
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2007, 23:04   204 views
  Share  
.
Top