Belli e Fragili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinoni
     
    .

    User deleted


    Belli e fragili

    La bellezza di ognuno di noi risiede nella fragilità, leggendo il libro della vita si scopre che la bellezza è fragile come una farfalla dai colori mai visti, come un fiore che dura il tempo di uno sguardo, e basta il piede di un uomo per farlo sparire, come un sorriso di un bimbo che dura pochi istanti, come la meteora che attraversa il celo, se non si alza lo sguardo….. pochi istanti e sarà bruciata nel suo stesso fulgore, come l’alba nuova, bella, unica, ma breve, come la vita di ognuno di noi, depositati in questa sfera sospesa nell’universo, che non appoggia da nessuna parte ma che per il momento non precipita, sembra un enorme grembo materno dove tutti insieme ci nutriamo del cibo che la madre terra ci offre abbondante ma mai sufficiente, fiduciosi che dopo ogni respiro c’è ne sia un altro, fragili e potenti solo nel pensiero, belli quando amiamo, noiosi come l’inverno quando diamo tutto per scontato, ogni giorno leggiamo la nostra pagina a volte ci piace ciò che ci racconta e a volte detestiamo essere costretti a leggere quella pagina, che vorremo strappare, e a volte vorremo strappare anche il libro.
    Esseri fragili, basta un semplice battere per toglierci per sempre da questa realtà, per questo siamo belli, animali abitatori del suolo, variopinti, tutti diversi, rumorosi, gioiosi o tristi ma tanto fragili, giochiamo a sentirci superiori, forti infiniti, e dentro tremiamo per lo sgomento di perdere l’unica cosa preziosa, la nostra fragile vita, abbiamo gareggiato con milioni e milioni di spermatozoi in una corsa forsennata per guadagnarci il diritto di essere qui, ma l’abbiamo dimenticato di essere arrivati primi e perciò ci comportiamo come se fosse scontato possedere una vita, abbiamo dimenticato il sapore del seno che ci nutrì, fragile ma vitale, come fragile era quel corpicino che tutti ammiravano per il miracolo che ogni vita è.
    image Rimaniamo fragili, perché non è verro che la fragilità sia figlia del non valore, se no dovremo considerare senza valore tutte le cose belle e fragili del mondo.
     
    Top
    .
  2. vivatruffaut!
     
    .

    User deleted


    Mah io vorrei diventare più forte, altro che rimanere fragile...
     
    Top
    .
  3. maria rossi
     
    .

    User deleted


    mi sa che rivalutando la fragilità si diventa irrimediabilmene più forti e saldi.
    sembra un detto del saggio cinese, vero?
    però per "forza" uno che intende?

     
    Top
    .
  4. marinoni
     
    .

    User deleted


    La forza di accettarsi, la forza di amarsi, la forza di essere comprensivi con se stessi, la forza di vivere in santa pace le proprie emozioni, la forza di mostrare le proprie fragilità senza vergogna tossica. :D
    un bacio
     
    Top
    .
  5. vivatruffaut!
     
    .

    User deleted


    La forza sia con voi.
     
    Top
    .
  6. maria rossi
     
    .

    User deleted



    :lol:

    in effetti, alle volte, i toni deventano un pò ecumenici!
     
    Top
    .
  7. vivatruffaut!
     
    .

    User deleted


    Infatti, per me è molto importante la forma in cui mi si rivolgono consigli o indicazioni. Quasi più importante del contenuto.

    Insomma, bisogna sapermi prendere... :-D

    Sennò faccio polemiche per pure questioni di principio!

    Per poi pentirmene...

    :-)
     
    Top
    .
  8. maria rossi
     
    .

    User deleted


    "In conclusione, vorrei avere un qualche messaggio positivo da trasmettervi. Non ce l'ho.
    Vi accontentate di due messaggi negativi?"

    woody allen

     
    Top
    .
  9. vivatruffaut!
     
    .

    User deleted


    Hehehe! Mi sento molto woodyalleniano, infatti.
     
    Top
    .
8 replies since 20/11/2007, 18:46   380 views
  Share  
.
Top