Marcello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Che significa che sono Introverso? Che sono triste solitario taciturno e che non sorrido mai? Ma no! E' solo uno stereotipo questo. Io non sono introverso in "questo modo"! E' difficile da spiegare. Me ne sono reso conto fin da giovanissimo di essere diverso dalla maggioranza delle persone. Quando poi ho letto la definizione di Estroversi ed Introversi mi sono riconosciuto perfettamente in questi ultimi ed ho capito cos'era questa diversità. Anche mia Madre mi diceva che da bambino ero diverso. Quando da bambino lo sentivo dire non facevo domande perchè allora ero in un mondo tutto mio. Adesso che lo sento da adulto non faccio domande perchè sò bene cosa vogliono dire. Superfluo dire che l'Introversione mi ha procurato non pochi "problemini". Però se penso alla vita e cerco i momenti di gioia ne trovo tanti. Anche se per lo più sono momenti vissuti in solitudine. Oggi non drammatizzo troppo sulla mia introversione e sono abbastanza in pace ed in equilibrio con me stesso. Un collega mi ha definito un genio per essere riuscito a dimostrare nel corso degli anni di essere una persona normale. Un genio io? Ma quale genio! Un Eroe!!!

    Edited by Koenig43 - 8/9/2008, 08:26
     
    Top
    .
  2. star***
     
    .

    User deleted


    Ciao, neanche io sono triste, taciturna e solitaria. Solo che nei rapporti con le persone rimango in superficie. Ovvero i veri amici sono pochi. Amo avere dei momenti in cui stare per conto mio, ho bisogno di molto tempo per me. E mi rendo conto che mi pongo delle domande e delle questioni che a molte persone non interessano. Sono contenta per te, sei riuscito ad avere un tuo equilibrio, forse hai accettato più di me questo tuo modo di essere. Mentre io per molto tempo mi sono sentita sola e diversa. Adesso spero e penso di aver trovato una mia dimensione e non mi sento anormale....ma una delle tante persone che popolano il mondo, con le sue caratteristiche.
    Ciao e benvenutooo
     
    Top
    .
  3. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Sentirsi soli e diversi è un momento di passaggio che tutti gli Introversi devono inevitabilmente attraversare. E' vero star la diversità non è un caso ognuno ha uno scopo e non dobbiamo affatto accettarci per quello che siamo ma dobbiamo riconoscere proprio come dici tu le nostre caratteristiche. E' vero che per la società il modello di successo è l'Estroverso ma è anche vero che è generalmente riconosciuto che ci sono pregi e difetti da ambo i lati : gli Estroversi sono etichettati solari ma anche superficiali, gli Introversi tenebrosi ma anche profondi. Riconosci oltre le difficoltà a cui sei andata incontro anche tutti i vantaggi che ne hai ricevuto. Sì fiera di come sei. A presto.
     
    Top
    .
  4. Koenig43
     
    .

    User deleted


    A Roma visitando il museo nazionale ho letto la seguente citazione su un pannello :

    Ahi, ragazzo pietoso, se spezzerai in qualche modo l'amaro destino, tu un Marcello sarai (Virgilio, Eneide, VI, 882-3)

    Che bella!
     
    Top
    .
  5. star***
     
    .

    User deleted


    Che curioso è passato un anno da questa discussione ;)
    Per me un anno molto denso di significati e cambiamenti...ci riscriviamo nel 2010 per vedere a che punto siamo?
     
    Top
    .
  6. ldaniela
     
    .

    User deleted


    volentieri!
    appuntamento in questa discussione il 28/5/2010
    emotion!
     
    Top
    .
  7. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Un anno di scrittura intensa come l'anno che è passato? Nooo! Ho la lingua troppo sudata! :)
     
    Top
    .
  8. ldaniela
     
    .

    User deleted


    noi ci saremooooo

    dai marcello, chissa quanti iscritti vedrai ce la faremo!
     
    Top
    .
  9. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Ma certo! :)
     
    Top
    .
8 replies since 28/5/2008, 11:04   348 views
  Share  
.
Top