Introversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig43
     
    .

    User deleted


    image

    ( Ragazza alla finestra - Salvator Dalì )

    "Ciao Marcello,
    grazie per la segnalazione. Non avevo ancora sentito parlare della LIDI, ma farò sicuramente un giretto sul sito.
    Sono felice che il mio post ti sia piaciuto e che tu voglia condividerlo, l’unica cosa che ti chiedo è di citare il mio blog, ossia la fonte. Per il resto, invece, sentiti pure libero di pubblicarlo.
    Grazie per la visita!"

    Dal Blog Shiningarden :

    L’eterna lotta tra introversi ed estroversi

    Dato che mi piace leggere, ne leggo sempre di tutti i colori. Leggere mi rilassa e non potrei rinunciarvi per niente al mondo. Non sono così diplomatica come sembro: ci sono cose per le quali lotterei con le unghie e con i denti e quello che amo rientra tra queste cose.
    Dato che mi piace sia leggere che scrivere, spesso mi capita di citare qualcosa che ho letto e che mi ha ispirata, provo anche a mettere in pratica dei consigli carpiti qua e là e non mi do per vinta finché capisco che è davvero finita.
    Spesso visitiamo blog, leggiamo articoli, post, pensieri di persone a noi del tutto estranee e alle parole di qualcuno ci affezioniamo persino. È la misteriosa legge dell’attrazione a guidarci verso l’ignoto. E ogni tanto l’ignoto ci mostra un riflesso di noi stessi a dir poco sorprendente!
    Oggi, ad esempio, mi è capitato di leggere un articolo di Jonathan Rauch sul sito The Atlantic.com attirata dall’insolito titolo “Caring for your introvert” (prendersi cura del proprio introverso. Sottotitolo: le abitudini e i bisogni di un gruppo poco compreso).
    Il succo dell’articolo? L’autore si è definito un introverso e si è lanciato in una bella e interessante descrizione dei privilegi e dei drammi dell’essere una persona introversa.
    Badiamo bene, come sottolinea anche l’autore, non ho detto timida o asociale, ho semplicemente detto introversa.