Vorrei ma... non posso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. majormerlo
     
    .

    User deleted


    Introverso sin da bambino
    Prima la cosa non mi pesava più di tanto, cioè voglio dire...c'era la scuola, quindi delle amicizie uno se le coltivava per forza di cose. Il periodo più brutto era l'estate, quando tutti se andavano in vacanza e io, solo io, rimanevo chiuso dentro casa per quasi due mesi filati. Ora ho 30 anni, quasi 31, e nonostante i mille sforzi, vari fidanzamenti, convivenze, molte persone frequentate, mi ritrovo in un punto morto. Non riesco a condividere la mia vita con nessuno, ho difficoltà a farmi accettare da persone che non conosco, e anche quelle che mi conoscono pur apprezzandomi hanno sempre qualcosa di meglio da fare o qualcun'altro migliore di me da frequentare. La mia è una introversione quasi "imposta"; mi piacerebbe molto viaggiare, fare nuove conoscenze, fare lunghe passeggiate cose cmq che non richiedono di certo uno sforzo eccessivo, anzi..............ma la mia indole tranquilla e pacata so che da molti (anzi a dir la verità quasi a tutti) non è più di tanto apprezzata.Pare anormale per molti che un ragazzo di 30 anni non beva, non frequenti locali di ballo, abbia pochissimi amici e non ami troppo quella stranissima usanza giovanile chiamata "sballo", la mia indole tranquilla d'altronde non la posso di certo modificare dopo 1/3 di vita vissuta !!!!!
    Tutto quello che chiedo è il poter trovare persone tranquille, magari con storie molto vicine alla mia, e spero che la Lega sia una buona opportunità
    ;)


    Davide
     
    Top
    .
  2. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide. Io penso questo : un Introverso desidera le relazioni sociali ed è anche socievole. Solo che è socievole in un modo diverso dal modo in cui è socievole un Estroverso. L'introverso alla fine ha difficoltà nelle relazioni sociali solo perchè appartiene ad una minoranza. Se fossero gli Estroversi ad appartenere ad una minoranza sarebbero loro ad essere in difficoltà nelle relazioni sociali. C'è anche un problema legato alle fasce d'età. Ad una certa età quando non si và più a scuola, gli amici si sono tutti sposati e si frequentano sempre gli stessi colleghi, i single, sia Introversi che Estroversi, appartengono alla stessa minoranza. E il problema della socialità è identico per entrambi. Meno male che hanno inventato Internet. ;)

    Edited by Koenig43 - 5/8/2008, 23:22
     
    Top
    .
1 replies since 5/8/2008, 13:29   218 views
  Share  
.
Top