Un ritratto della mia introversione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senzanome70
     
    .

    User deleted


    giusta risposta. perché no?
    Io credo che occorrerebbe isolarsi rimanendo aperti.
    Un difficile equilibrio.
    Il mio sforzo in questo periodo è far uscire dalla mia vita tutte quelle persone che io non ritengo adatte a me, tutte quelle che posso far uscire, perché colleghi e familiari me li devo tenere, non li posso scegliere.
    Ciò significa isolarsi. Non importa. In realtà sto bene così, perché nella mia natura c'è l'essere ciò che sono. Qualsiasi forzatura mi fa stare male e non sarebbe giusta nei miei confronti.
    Però è estremamente difficile trovare persone con le quali instaurare rapporti significativi. E' così difficile che spesso penso che sia impossibile. Da qui un profondo senso di solitudine che fa male a volte. Ma è così, è così la vita.
    Lo sforzo che cerco di fare è di rimanere aperta, nel senso che è difficilissimo ma non improbabile incontrare persone con le quali pensi che valga la pena comunicare in modo profondo.
     
    Top
    .
  2. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio sforzo in questo periodo è far uscire dalla mia vita tutte quelle persone che io non ritengo adatte a me, tutte quelle che posso far uscire, perché colleghi e familiari me li devo tenere, non li posso scegliere.
    Ciò significa isolarsi. Non importa.

    Quello che hai scritto mi sembra tipico dell'introversione, non dovresti avere ancora dubbi a riguardo. ^_^
     
    Top
    .
16 replies since 5/3/2009, 09:16   404 views
  Share  
.
Top