6 gradi di separazione son pochi?

un esperimento sociologico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frodolives
     
    .

    User deleted


    Il Lato Oscuro: nella mia ricerca di diventare un fruitore di scrittura creativa nel web, pur senza nessuna laurea né corso specifico in materia, se non la mia unica passione, quindi uso la parola fruitore perché desidero fruirne, il blog si sta già formando sotto le mie dita. Ancora, sono sempre innamorato della scrittura, vale a dire trasmissione del pensiero a distanza, la capacità delle parole di suscitare emozioni. E non ho forse detto abbastanza sulla mia fissa per le emozioni? Finora ho davvero scritto troppo poco e con troppa poca convinzione, come se il mio talento fosse inferiore alle mie attese, ed allora piuttosto che tentare e fallire meglio non tentare affatto. Ma da pochissimo ho cambiato modo di pensarla...
    Sulla rabbia mi piacerebbe essere più esplicito. Essa fa parte di me, da quando ho ricevuto abbastanza ingiustizie e da quando soprattutto le cose non sono andate come io credevo.
    Forse anche questo mi ha portato alla scrittura, in qualche modo mi affascina come certo mi affascina la lettura. Non c'è mai tempo abbastanza e ho sempre comunque la sensazione che il tempo che ci è concesso sia in prestito e che non ci sia luogo dove vedere quanto ne resta.
     
    Top
    .
  2. frodolives
     
    .

    User deleted


    Ho fatto anch'io la mia pagina di facebook... sono convinto che sia piena di superficiali che non sanno nemmeno il loro posto nel mondo. Ma sono anche convinto che la cosa più bella del mondo sia trovare fiori di loto in mezzo al fango. E poi mi viene in mente la fatica che facevano i cercatori d'oro del Klondyke, se così si scrive.
     
    Top
    .
  3. trux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d0b @ 14/3/2009, 20:47)
    "Amore mio, rifuggo da te non perchè non mi attrai nè mentalmente, nè fisicamente, nè spiritualmente, nè perchè molti tuoi modi di fare ispirano tutt'altro che volontà di affliazione, nè perchè, a parte qualche gusto condiviso, non abbiamo nient'altro da condividere. Amore mio rifuggo da te perchè il mio inconscio è un narcisista ferito, perchè so che sono non sono degno di te. Sì è vero, possiamo parlare di molte cose assieme. Ma continui a non attrarmi nè mentalmente, nè fisicamente, nè spiritualmente, nè perchè molti tuoi modi mi ispirano tutt'altro che tenerezza o attrazione. Vabbè dai, proviamo ad amarci, non ci faremo mai compagnia, proviamo a sposarci, ben presto diventeremo il capro espiatorio reciproco delle nostre frustrazioni. Io ti sembrerò un fallito, tu mi sembrerai un'isterica. Amor mio, nel dramma tra uomo e donna, la mistificazione dell'amore non concederà amore che non sia riflesso di Narciso, loderai il tuo che c'è in me, loderò il mio che c'è in te, martirizzandoci teneramente per il resto delle nostre solitudini. Ci lasciamo? No, abbiamo paura di tornare a ciò che c'era prima. Sì, torniamo a ciò che c'era prima. No...Sì...NO...sì...n...s...?.......
    Amore mio, sei dolcissima, tenerissima, ma trombiamo poco. Amore mio, sei dolcissimo, sensibilissimo, ma mi asfissi. Amore mio, la tua frustrazione ti fa fare la civetta con quei pochi "amici" che ho. Amore mio, nella tua sfiga non guadagni abbastanza per farmi qualche regalo, ragion per cui non mi sento apprezzata, cerco apprezzamento altrove. Amore mio, per legarti a me e non correre il rischio di perderti, ti regalo ciò che vuole ogni donna, un figlio, vittima sacrificale di noi stessi, per perpetuare il dolore nel mondo. Amore mio sei un pessimo padre, non guadagni abbastanza, non sei abbastanza presente, lasci tuo figlio/a sulle mie spalle, non posso pensare a tutto. Amore mio, al lavoro sono soggetto ad angherie, a volte ho voglio di farti oggetto di angherie. Amore mio, tuo figlio non parla molto, tu non parli molto, io non parlo molto. Amore mio, tua madre è una strega, voleva un genero produttore di soldi e pargoletti che ti trattasse per quello che sei, una regina, anche perchè lei non è mai stata trattata come una regina. Amore mio, prendiamoci una pausa. Amore mio, tua figlia si prostituisce al miglior offerente, a sedici anni ci ha già resi nonni. Amore mio, tuo figlio non parla molto, non esce mai, ma è studioso, che ci diventi dottore? Amore mio, tuo figlio è diventato schizofrenico, o un drogato, o uno spacciatore (almeno guadagna). Amore mio, tua figlia s'è sposata, lui ha già una condanna per truffa sulle spalle, qualche altro problemino, ma almeno ha i soldi, nel suo mestiere si guadagna. E' un ragazzo apposto, anche perchè ti guarda dall'alto in basso. Amore mio c'è qualcosa che non va nell'amore. Amore mio, c'è qualcosa che non va in te. Amore mio non c'è qualcosa. Amore mio, non c'è qualcosa, manca sempre qualcosa, in noi, in tutti, in tutto....

    "CARA TI AMO....E MI SENTO PIù FELICE...CARA TI AMO..."

    Io ho trovato questo pezzo bellissimo, altro che offeso! :o:

    CITAZIONE (frodolives @ 15/3/2009, 16:14)
    Ho fatto anch'io la mia pagina di facebook... sono convinto che sia piena di superficiali che non sanno nemmeno il loro posto nel mondo. Ma sono anche convinto che la cosa più bella del mondo sia trovare fiori di loto in mezzo al fango. E poi mi viene in mente la fatica che facevano i cercatori d'oro del Klondyke, se così si scrive.

    Ci sono passato anche io, ma non ho trovato fiori di loto, ed alla fine mi sono cancellato.
     
    Top
    .
  4. maria rossi
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto parecchio, racconta la drammatica verità di molti rapporti "amorosi"...non bisogna avere paura di guardare in faccia la realtà e, la realtà, racchiude anche questo...per fortuna non solo questo. molti rapporti sentimentali sono delle "sante alleanze" che si alimentano su dinamiche distruttive e proiettive tremende in cui quasi nulla di "buono" viene prodotto o consumato...sarebbe bello poter continuare a scrivere e riflettere insieme su questo mondo dei sentimenti e delle ragioni mistificato che un pò tutti abbiamo conosciuto o conosciamo...

     
    Top
    .
18 replies since 13/3/2009, 18:56   361 views
  Share  
.
Top