Vi amo tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Credo che la mia prima manifestazione dell'Introversione in termini di interazione con la società sia avvenuta in prima elementare nei primi mesi dei miei 6 anni. Ricordo che un compagno di classe si avvicinò al mio banco e mi prese in giro. Io per tutta risposta lo aggrediì. Alla fine dietro la lavagna ci finiì solo io. Ricordo che dietro la lavagna pensai di odiare non solo la maestra e il compagno che mi provocò, ma anche tutta la classe, che in realtà era incolpevole. Ora poichè non c'era ragione di provare rabbia verso l'intera classe non trovo altra chiave di lettura che pensare che questa fosse la mia prima e precoce intuizione da Introverso di essere diverso in un mondo fatto male.

    Edited by Koenig4 - 9/7/2009, 20:04
     
    Top
    .
  2. ldaniela
     
    .

    User deleted


    è proprio bello leggerti marcello! siamo tutti sulla stessa barca...
    il mondo è ben lontano da corrispondere alle nostre aspettative così....articolate ed esigenti.
    io un po' di responsabilità me la prendo dai! il mondo nn fa così schifo!
    però ti voglio bene così come ne voglio a voi tutti :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Grazie daniela, tu sei una vera appassionata! :)
     
    Top
    .
  4. Narly
     
    .

    User deleted


    Ogni fine comporta un nuovo inizio...ERGO...dopo una piccola fase nostalgica per le attività del passato...bisogna trovare la grinta per le nuove iniziative che caratterizzeranno il fututo. Basterà guardare dentro di te...vedrai che le idee verranno fuori.

    Un abbraccio a tutti voi image
     
    Top
    .
  5. blaccket
     
    .

    User deleted


    E' stato un piacere trovare il lidi e e questo forum.
    Si ci sente meno soli nella propria essenza.

    L'introversione mi ha provocato un infanzia ed un adolescenza d'inferno, ovviamente anche a causa dell'incomprensione altrui che nella mentalità meridionale( un ragazzo introverso, oddio che schifo!) è praticamente decuplicata, costellata da scherno, antipatie, compatimenti, esortazioni di dubbia utilità(svegliati! e datti una mossa! però devi anche far vedere alla gente che sei valido! fai vedere a tutti che sei brillante e le strade ti si spianeranno! le ragazze volgiono vedere questo in un uomo!) alle mere e anche classicissime catalogazioni denigratorie(certo che sei davvero strambo! forse, penso che hai qualche problema! sei senza cuore! sei un egoista che si disinteressa alle discussioni, disprezza le feste, le occasioni di divertimento, ci sei solo tu!) fino a sfociare, in alcune occasioni, nell'astio puro.
    Senza contare alcuni rapporti molto profondi che ho instaurato con alcune persone senza essere corrisposto, e vi risparmio il resto....
    tutto questo mi ha fatto diventare un po misantropo, lo ammetto.

    Adesso devo dire di avere dei seri problemi di adattamento sociale,
    i miei tentativi di inserimento, sia nello studio che nel lavoro, sono stati tanti quanto gli esiti funesti e turbolenti.
    Il mio futuro è oscuro ed incerto, spero di trovare una soluzione ed una strada....

    mi ha fatto piacere, ripeto, venire a conoscenza di questo sito e questo forum....

    anche se è abbastanza antitetico che sopravviva un forum di introversi :D
     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao blaccket e benvenuto. Comprendo benissimo i tuoi disagi per averli vissuti in prima persona e come me anche gli altri lettori del forum ti comprendono sicuramente. Attualmente nel forum c'è una media di uno "sbarco" a settimana. Direi pertanto che il forum se la caverà! :)
    Un caro saluto ed a presto!
     
    Top
    .
  7. LaMaduninaEintroversa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 27/3/2009, 09:50)
    Dieci mesi, dieci mesi esatti di scrittura, tra opinioni personali e materiale trovato su Internet. E adesso non sò più davvero cosa scrivere, non ho nè più opinioni nè più chiavi di ricerca per cercare testimonianze dal web.
    Adesso che sono consapevole che non ho più niente da produrre ha ragione francesco burich, verrò preso da un'iniziale senso di depressione, com'è naturale per tutte le cose che finiscono. Dobbiamo lottare però affinchè il forum sia sempre vivo e vitale, e non faccia la fine del forum della congregazione degli Introversi. L'architettura definitiva del forum è tale da far sì che ciò non accada. Ma dipende anche dall'impegno di ognuno di Noi e anche di più, da una autentica passione per il progetto della lega. Non servono persone brave ma persone appassionate.

    Credo che la mia prima manifestazione dell'Introversione in termini di interazione con la società sia avvenuta in prima elementare nei primi mesi dei miei 6 anni. Ricordo che un compagno di classe si avvicinò al mio banco e mi prese in giro. Io per tutta risposta lo aggrediì. Alla fine dietro la lavagna ci finiì solo io. Ricordo che dietro la lavagna pensai di odiare non solo la maestra e il compagno che mi provocò, ma anche tutta la classe, che in realtà era incolpevole. Ora poichè non c'era ragione di provare rabbia verso l'intera classe non trovo altra chiave di lettura che pensare che questa fosse la mia prima e precoce intuizione da Introverso di essere diverso in un mondo fatto male.

    Era colpevole tutta la classe perché per la cacca emozionale nel quale eri immerso 2 pensieri 2 logici non potevano e non dovevano neanke, per quello ke penso, scorrere. E per contro tanto colpevoli loro quanto dopo tu perché ti vuoi discolpare per aver pensato cose così terribili. Io per esempio non mi sento in colpa per questo, mi sento giudicato nel non riuscire...è una cosa così semplice e basta impegno e socializzi! Effidel...siamo proprio delicati ma delicati delicati...e chi anche un po' stranello...ke pacco ultracomplicato
     
    Top
    .
6 replies since 27/3/2009, 08:50   210 views
  Share  
.
Top