La mia solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    Sono circa ormai due anni che a fasi alterne provo una solitudine sconfinata, il mio crescere interiore è andato di pari passo con il rimanere più solo con me stesso. A nulla è servito conoscere una ragazza stupenda con cui sto insieme in un rapporto a distanza da un anno e mezzo. Un anno e mezzo che è diventato pieno di dubbi e mie gelosie, ma soprattutto lei che non c'è mai, ed io qui che non faccio altro che sentirmi ancora più solo di prima.
    Gli amici dopo i trentanni spariscono nelle loro case con le loro famiglie già formate, oppure quei pochi rimasti single vanno via altrove, cercano altro, non sembrano sentirsi sole. Io così fragile e soprattutto introverso e troppo sensibile, mai come adesso percepisco un senso di solitudine che mi schiaccia. Cosa fare? Vivo in un paesino dimenticato da tutti gli Dei e conocere nuove persone sembra impossibile. Tra piscina e palestra in un anno non sono riuscito a scambiare più di un semplice ciao.
    Quest'inverno in particolare è stata dura. Adesso ho paura di questa estate. Potrebbe finire anche la storia con questa mia ragazza... e poi?
    Adesso c'è di mezzo anche il fatto che ho poche possibilità di movimento e spesso mi ritrovo a casa dei miei genitori, ormai anziani, vecchi... mi ci sento spesso a disagio,una casa dove si sono sviluppati e moltiplicati tutti i sensi di colpa del mondo (il marchingegno di cui parla Anepeta, qui, regna sovrano).
    Mi chiedo se avrò modo di conoscere altre persone, di ricevere qualcosa di nuovo da questa vita. Eppure ricordo che almeno fino a cinque anni fa mi ci cullavo nel mio stare solo. Adesso è un grande dolore, la storia a distanza mi annulla ancora di più.
     
    Top
    .
  2. francescoburich
     
    .

    User deleted


    E' un dolore forte il tuo...come esperienza personale mi ci sono rovinato la salute per la solitudine angosciosa. Ma poi ho scoperto che dipendeva solo da me e nn dagli altri. Ciao, Francesco
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao tandream. In Internet solo per un puro caso credo di avere incrociato il tuo blog e di averti visto in foto insieme alla tua ragazza. Se non mi sono sbagliato la tua ragazza è una bella e giovane ragazza bionda. Perchè non vai a vivere con lei? Se con lei hai un rapporto affiatato non sentirai affatto la solitudine. Anzi isolarsi dagli altri potrebbe essere piacevole. Nella realtà io non ho amici nel virtuale invece quì sul forum LIDI sento di avere degli amici. Torna a frequentare il forum intensamente come in passato. Nel frattempo ci sono tante nuove sezioni, tante nuove discussioni e tanti nuovi amici... :)
    Andrea ( se non erro ), ti auguro di poter ritornare più ottimista. Un carissimo saluto.
    :)
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2009, 17:46   97 views
  Share  
.
Top