Introversa fino a ieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    image

    Da Internet ( fonte ) :

    Mi è venuto in mente, d’un tratto, osservando le resistenze delle nuvole a scoprire il sole, che io ero una bambina timida.
    Mi sono venute in mente le pagelle delle elementari con giudizi reiterati nel tempo “bambina timida e introversa”. Sfioravo il patologico.
    - Alle scuole medie rischiavo di soccombere per mano delle mie guance arrossate e gli occhi bassi, così decisi di fare un po’ chiasso in classe. Scoprii che facevo molti pasticci, gli stessi che combino più o meno ora.
    - Alla mia prima gita mi derubarono del portafogli alla prima area di sosta, non mi persi d’animo; i professori e i miei compagni di classe e non, fecero una colletta. Mi sentii una cretina, soprattutto in quanto napoletana.
    - Al mio primo bacio avevo la macchinetta in bocca (quelle orribili “bande” metalliche) e feci circa tre quarti d’ore di storie prima di “concedermi”, per poi impigliarmi definitivamente nella lana del mio stesso pullover. Anche questa è un’arte.
    - Prima di fare una telefonata importante faccio almeno dieci minuti di concentrazione ZEN che si suddividono in cinque di andatura peripatetica agitata corridoio-stanza-corridoio-cucina e cinque di seduta sul letto, inspirazione, espirazione, digitazione con polpastrello sudato. Eppure ho recitato e recito.
    - Sbaglio a fare capire le cose alle persone, dico e scrivo bianco ma penso nero. E viceversa, ed è un disastro.
    Ieri l’ultimo.
     
    Top
    .
  2. senzanome70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Prima di fare una telefonata importante faccio almeno dieci minuti di concentrazione ZEN che si suddividono in cinque di andatura peripatetica agitata corridoio-stanza-corridoio-cucina e cinque di seduta sul letto, inspirazione, espirazione, digitazione con polpastrello sudato. Eppure ho recitato e recito.

    pure io... sempre. non mi abituo mai...
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Però! Altri indizi della tua introversione... :)
     
    Top
    .
  4. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Pure io c'ho un po' di ansia, quando sono al telefono. :)
     
    Top
    .
  5. asabbi
     
    .

    User deleted


    io c'ho l'ansia tutte le volte che devo andare in luoghi che non conosco...
    e poi mi destabilizza cambiare le mie abitudini....i miei orari.....
     
    Top
    .
4 replies since 21/9/2009, 20:15   218 views
  Share  
.
Top