Ma io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    scusa Koenig4 ma non ho molto capito che cosa volevi dire.

    Comunque ne ho un po parlato con un insegnante mi sono iscritta su dei forum dove ci sono degli psicologi e ne sto parlando con loro.
    Ma loro non mi possono fare giustizia
     
    Top
    .
  2. asabbi
     
    .

    User deleted


    Ciao Orange, mi spiace tanto. Quello che ti sta succedendo è veramente grave!...credo che qui troverai i giusti consigli da persone qualificate in merito...
    Sono d'accordo con Koenig, oltre alla persecuzione si tratta anche di molestie sessuali.
    Puoi comunque rivolgere anche una domanda diretta al dottor Anepeta nella sezione specifica oppure anche privatamente per e-mail agli indirizzi che trovi in home page.

    la chat qui del forum funziona basta che clicchi sopra "chat" nell'area interattiva....di solito la sera c'è movimento...

    Un forte abbraccio
     
    Top
    .
  3. 00orange00
     
    .

    User deleted


    ancora non ho capito come si usa la chat quando entro mi dice che ho inserito il nome sbagliato ma il mio nome è quello !
    grazie mille allora farò come mi avete detto
     
    Top
    .
  4. asabbi
     
    .

    User deleted


    https://lidi.forumfree.it/?f=1625020

    basta mettere il nickname e poi clicca su connect
     
    Top
    .
  5. 00orange00
     
    .

    User deleted


    è quello che faccio ma non funziona mi dice che il nickname inserito è sbagliato ma è quello giusto
     
    Top
    .
  6. asabbi
     
    .

    User deleted


    leggi quà allora...un altro metodo per arrivarci....una volta anche io nn riuscivo a connettermi da qui, ma solo direttamente da azzurra.org

    https://lidi.forumfree.it/?t=42764033&view=...stpost#lastpost
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (00orange00 @ 25/11/2009, 15:51)
    i miei genitori non mi capiscono adesso ho quasi 18 anni e poi già scriverlo per me non è bellissimo pensa a parlarne sarà una tortura e poi non mi capirebbero.

    Se non hai nulla di serio da nascondere e se le cose sono così come le hai raccontate, non hai nessun motivo per non riferire tutto ai tuoi genitori. Sei una ragazza e nessuno ti chiederà di tirare fuori le palle; le ragazze hanno sempre avuto il rispetto dei professori se mostrano debolezza. I prof che si disinteressano di un problema come il tuo, di solito, fanno un errore RICONOSCIUTO dalla maggior parte del corpo docente. Probabilmente non prendono a cuore il tuo caso per
    1) assenza di volontà
    e perché
    2) credono di poterla fare franca, nascondendosi dietro la tua impopolarità.

    Sul punto 1 non puoi fare nulla, per il punto 2 dovresti parlarne con più insegnanti, dicendo che ne hai già parlato con X docente che ti ha dato ragione dicendo XXX, però vuoi coinvolgere tutti i professori che hai, il preside e lo psicologo del CIC perché non ti senti sicura e protetta ecc.
    Sapendo che altri sanno e sapranno, allora scatta in loro la paura di fare brutta figura nei confronti degli altri insegnanti.
    Hai capito il meccanismo? ;) (sono ins, non so se si era capito)


    Una cosa che ti blocca nel chiedere aiuto probabilmente è che l'amicizia e il rispetto non si ottiene con la forza; infatti anche gli insegnanti non è che possano fare molto se non essere più severi con chi ti prende in giro. Però il tuo disagio deve essere divulgato tra gli adulti che dovrebbero essere lì apposta per darti il sostegno che meriti.


    CITAZIONE (Koenig4 @ 25/11/2009, 16:33)
    Gli introversi hanno una evoluzione fisica ritardata di 10 anni quindi le introverse sbocciano in fiore più tardi.

    :yikes.gif:
    Ma che stai dicendo?
     
    Top
    .
  8. asabbi
     
    .

    User deleted


    Penso che dovresti comunque parlare con i tuoi genitori ed insieme a loro e con l'aiuto che riceverai anche qui da persone che si occupano di scuola, affrontare il problema all'interno della tua scuola, perchè è inaudito quello che ti sta capitando!!

    ..Forse Koenig intendeva dire che spesso gli introversi hanno una maturità più lenta, specialmente nel periodo adolescenziale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (asabbi @ 25/11/2009, 17:17)
    ..Forse Koenig intendeva dire che spesso gli introversi hanno una maturità più lenta, specialmente nel periodo adolescenziale.

    Ma non fisica!
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Rieccomi! :)

    Allora consigli per relazionarsi con il proprio livello di intelligenza.

    In passato mi ritenevo molto intelligente, più di tante altre persone. Fino a quando mi sono trovato a frequentare degli ambienti particolari come ad esempio il forumlidi. Quì nel forum persone notevolmente più intelligenti di me ce ne sono a carriole ahahahah
    Oggi penso di essere ancora intelligente. Solo ho cambiato l'idea che ho su quando si è intelligenti.
    La persona intelligente è quella che conoscendo tante persone trova che la metà sono meno intelligenti di lui e l'altra metà sono più intelligenti di lui. Questa secondo me è la vera persona intelligente.

    Cos'è che fà l'introversione.

    Secondo me l'introversione non la fà un'alta intelligenza ma un livello alto di emozioni.
    La base comune di tutti gli introversi credo stia non nell'intelligenza ma nelle emozioni.

    Bellezza e bruttezza

    Gli introversi normalmente dimostrano almeno dieci anni meno dell'età anagrafica apparendo un pò bambini quando magari gli altri compagni adolescenti sembrano già adulti. Intendevo questo con ritardo fisico. La maturità fisica è ovviamente identica in tutti i ragazzi.

    Azioni anti-mobbing

    Si può fare di tutto si può contattare la LIDI che può dimostrare il movente delle molestie ovvero l'introversione, si possono contattare le associazioni anti-bullismo cercando gli indirizzi in internet, si può contattare un'avvocato, si può contattare la polizia, si può scrivere al quotidiano più letto della propria città. Tutto però non può prescindere dal contattare per primi i propri genitori. Infatti tutte queste azioni devono essere ben ponderate perchè possono non essere il male minore ma quello maggiore. Da adulto ho capito che la colpa fù mia se da ragazzo subiì bullismo e la mia colpa fù quella di tenere all'oscuro di tutto i miei genitori ( i quali è anche vero non si informavano con me e non mi facevano domande ma forse perchè loro non sapevano nemmeno dell'esistenza del bullismo ).

    Ecco il post di maria rossi con l'indirizzo dell'associazione sos bullismo : sos bullismo

    Spero di essere stato più ordinato e più chiaro. Un saluto.



    P.S. Attualmente la legge è molto più severa con una toccata ( equiparata a molestia sessuale ) che contro gli sfottimenti ( il bulling o mobbing scolastico ). Purtroppo è così.
     
    Top
    .
  11. 00orange00
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio come farò a trovare il coraggio di dire queste cose è difficilissimo per me dirlo a voce.
    Io credo di essere sempre stata più matura dei miei compagni di classe.
    Ma scusate allora se essere introversi è meglio perchè siamo in minoranza?

    questa frase che hai scritto "La persona intelligente è quella che conoscendo tante persone trova che la metà sono meno intelligenti di lui e l'altra metà sono più intelligenti di lui. Questa secondo me è la vera persona intelligente."
    Questa è una questione di autostima non intelligenza.
     
    Top
    .
  12. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Essere introversi non è migliore di essere estroversi. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le tipologie. E' meglio precisare che non esistono due tipi diversi di persone. Introversione ed estroversione, per fare un'esempio, sono come lo zucchero e il sale. Se in una persona c'è più zucchero e meno sale avrà sapore dolce. In caso contrario salato! Le persone prevalentemente introverse sono il 5-7%, questo si osserva sperimentalmente. Il perchè di questa asimmetria non saprei.
     
    Top
    .
  13. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ma lo sai che hai ragione? Senza autostima come facciamo a vedere persone inferiori a noi? Ci sentiremmo inferiori a tutto!
    E brava mi hai fregato. Tieni conto che tu hai 17 anni e io 43 ( ci sono anche tuoi coetanei però mica tutti matusa... ).
    E tu non eri intelligente? :)

    Sò anche questo proverbio che applico a me e che mi piace tanto :

    Chi sà d'essere stupido non è poi tanto stupido.

    Spero orange che tu possa dimorare per sempre nel forum.
     
    Top
    .
  14. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Orange, sono d'accordo con Imperia e con Koenig: il primo passo è parlare con qualcuno (che ti capisca) della tua rabbia, senza tenertela dentro all'infinito: finirebbe per ritorcersi contro di te, facendoti sentire cattiva o pazza: e non è il caso: la rabbia ha sempre delle ragioni: vanno ascoltate e "dipanate" come una matassa di lana aggrovigliata, poi si può cominciare a fare ordine, a stabilire delle priorità. (per es. rivolgersi a un adulto, o cambiare scuola). essere vittima di pregiudizi e persecuzioni può avere effetti paralizzanti: ci arrabbiamo ma al contempo ci paralizziamo e questo è un male, perchè, paralizzati, non vediamo più i possibili "visi amici" che potrebbero essere rimasti intorno a noi, ma solo un mondo buio e terribilmente triste. Scrivimi se vuoi, sono una psicologa, un'introversa, faccio parte del gruppo scuola della LIDI e mi è capitato spesso di ascoltare per lettera ragazzi che avevano bisogno di un parere. Scrivere vuol dire potere raccogliersi in sè stessi, dicendo a sè e agli altri :"Io esisto, ho diritto di pensare a me", e questo aiuta, credimi. Il mio indirizzo mail: [email protected]
     
    Top
    .
  15. 00orange00
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio pisana collodi adesso ti aggiungo ai miei contatti anche su messenger gia sto parlando con una psicologa e parlerò anche con te grazie della tua disponibilità sono su questo forum si chiama diarioparlante non me lo scrive sono Paola se vuoi iscriviti penso che si possa.
    Ho già parlato di quello che mi fanno nella classe all'insegnante di sostegno che c'è nella mia classe ma mi ha detto di ignorarle ma più passa il tempo più mi sembra che ritornerà tutto come in quell'anno in terza e io non vogli assolutamente che risucceda tutto
     
    Top
    .
66 replies since 25/11/2009, 14:29   1958 views
  Share  
.
Top