Ma io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    grazie .
    Potremmo pubblicizzare il sito ... ma come ?
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Io orange l'ho pubblicizzato in tutti i modi possibili. Se la tua insegnante di sostegno venisse a conoscenza del sito e del forum potrebbe capire meglio la dinamica del problema, ovvero l'ostilità verso una persona vista come "diversa" dove quì la diversità è l'introversione. Ma potrebbe dirti di toglierti dalla testa di essere introversa e di pensare soltanto di essere "normale". Purtroppo questi pregiudizi li conosciamo bene.

    Non c'entra nulla con il discorso di prima. Vorrei segnalarti i cortometraggi sull'introversione presenti su questo sondaggio. In seguito ho aggiunto un'altro cortometraggio nella sezione introversione cultura e creatività dal titolo dejeuner sur l'herbe ... buona visione! :)
     
    Top
    .
  3. 00orange00
     
    .

    User deleted


    grazie adesso guarderò tutto.
     
    Top
    .
  4. Aletta87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00orange00 @ 25/11/2009, 14:29)
    c'è scritto su internet che le persone introverse sono più intelligenti e prendono voti alti a scuola ma per me non è cosi.
    Soprattutto alle elementari facevo molta fatica la maestra mi insultava anche mia mamma.
    Allora che cosa sono se sono introversa ma sono stupida?
    Faccio fatica a scuola rispetto agli altri.
    E negli ultimi tempi nonsono nemmeno creativa quando sono depressa il mio cervello si spegne e non fantastico non penso anch perchè se penso piango quindi tanto vale non pensare.
    A scuola mi perseguitano non mi capisce nessuno.

    E poi come faccio con il fatto che mi perseguitano? come faccio a fare giustizia con le persone che mi perseguitavano in passato al presente e al futuro?
    Perchè immaginatevi che non dev'essere molto bella la mia vita pensando che OVUNQUE andrò i sarà semprequalcuno che mi torturerà perchè sono me stessa(inroversa) è mai capitato anche a voi che ci fosse qualcuno che vi rompesse in continuzione perche siete intrversi?

    Carissima Orange, non ho letto tutti i post di questa discussione e sono arrivata a leggerla soltanto ora perchè non mi connetto da un pò.
    Mi è capitato in passato di essere derisa per la mia presunta stupidità e come dici tu "perseguitata ed insultata".
    Io ti dico soltanto che nella vita si cambia e che il giorno del riscatto arriverà anche per te, se solo farai qualcosa per dare un senso, o più di un senso, alla tua esistenza. La dote più grande che secondo me bisogna sviluppare se si è introversi è la pazienza, unita alla perseveranza e alla forza di volontà; non pensare di non avere queste caratteristiche:io stessa le ho dovute imparare per difendermi dai presuntuosi e dagli ignoranti. Ovviamente non hanno fatto miracoli ma mi hanno molte volte reso la vita migliore e, a lungo andare, sono diventate parte di me.
    Mi è capitato anche di sentirmi spenta, annullata come persona, perchè mi sacrificavo per lo studio(non mi veniva naturale impegnarmi a scuola ma volevo andare bene) e perchè la vita non mi permetteva di essere ciò che esattamente volevo. Ma anche la fantasia è una dote speciale che tu non devi assolutamente mettere da parte: se sei come hai detto "creativa" devi cercare di tirar fuori le tue idee, senza che queste marciscano nella tua mente: prendi un foglio bianco, disegna, scrivi, scarabbocchia... soprattutto ascolta tanta musica, il suono, anche se non si vede, riesce a capirti meglio delle persone certe volte. Un bacio e un abbraccio. Aletta.
     
    Top
    .
  5. 00orange00
     
    .

    User deleted


    grazie mille, questo argomento era il rpimo che avevo scritto e guarda adesso quanti messaggi ho fatto eheh
     
    Top
    .
  6. °°Arya°°
     
    .

    User deleted


    Rispondo senza aver letto le 3 pagine di discussione dopo il primo messaggio, quindi scusate se ripeterò qualcosa di già detto o dirò qualcosa fuori contesto :rolleyes:

    Sinceramente io non sono così convinta dell'equazione introverso = persona dall'intelligenza sopra la media, profonda, dotata di chissà quale patrimonio di interiorità e quant'altro....Non necessariamente almeno....
    Con questo non ti sto confermando che tu sia "stupida"...ti consiglio solo di lasciar correre....Per tutta una serie di motivi, a scuola sei stata poco "produttiva"...e allora? Quando sei triste non ti va di metterti a riflettere, a fantasticare e a creare.....e allora? :)
    Essere introversi, almeno nella mia opinione, non è un'etichetta che automaticamente fornisce il dono, o peggio, l'obbligo, di essere i primi della classe, dei gran pensatori o delle menti costantemente in movimento.....rilassati :yes.gif:

    Per quanto riguarda chi ti perseguita a scuola....Io credo che quando uscirai da un ambiente ristretto come quello delle superiori, andrà meglio... :)
     
    Top
    .
  7. Motociclista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è scritto su internet che le persone introverse sono più intelligenti e prendono voti alti a scuola ma per me non è cosi.
    ...

    Non sei stupida, ne sono certo.
    Ho quasi dieci anni più di te e ti posso dire che se c'è una cosa che si impara dalla vita è che raramente il rendimento scolastico riflette esattamente l'intelligenza di una persona.
    Conteranno tante altre cose che a scuola non ci sono (in Italia poi.. :rolleyes: ), ad esempio avrai degli stimoli, specie se troverai un lavoro come pubblicitaria vedrai che l'immaginazione ingranerà la quarta. Oppure dovrai ingegnarti per trovare soluzioni e perchè no, anche a barcamenarti nella vita nelle piccole e nelle grandi cose.
    Einstein una volta disse "l'immaginazione è più importante della conoscenza".. e se lo dice lui c'è da fidarsi ^_^

    La scuola è un luogo orribile per un introverso, ci sono passato anch'io: non passa giorno che qualcuno o qualcosa ti faccia sentire diverso o emarginato; secondo me warlord ti ha dato un ottimo consiglio, in ogni caso a tieni duro che questo è l'ultimo anno, poi sarà tutta discesa vedrai.
    Anche a me davano del pazzo.. questa era una delle poche cose che mi mandava in bestia tanto che delle volte mi sarebbe piaciuto impazzire davvero e fare come il protagonista di "un giorno di ordinaria follia". :angry:
    La cosa più brutta è proprio il sentirsi soli, alieni, senza nessuno che possa capirti.
    Quanto avrei dato alla tua età per incontrare una ragazza come te.. le mie conoscenze femminili di allora o erano in discoteca oppure in coma etilico :sick:

    Già all'università e nel mondo del lavoro poi, difficilmente troverai qualcuno così sadico da torturarti per la tua introversione: al massimo troverai dei rompipalle che ti faranno frecciatine, ma nulla di così crudele come a scuola

    Però mi sorge un dubbio: le ragazze ti insultano mentre i ragazzi ti toccano le tette e mettono in giro voci.. sei sicura di essere così brutta come dici?
    L'invidia femminile è una brutta bestia, ed i ragazzi di norma non palpano quelle che trovano brutte (naturalmente non li sto giustificando: per me sono degli idioti e meriterebbero qualche ceffone ben dato).
     
    Top
    .
66 replies since 25/11/2009, 14:29   1958 views
  Share  
.
Top