Salve, sono un introverso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fà c'era un comico simpatico che doveva in ogni sketch mimare un oggetto o una situazione. Per fare solo un'esempio succedeva che l'attore con cui recitava in coppia gli chiedeva "faccia questo" e lui dimostrando smarrimento dopo un pò diceva "Salve sono questo". Se qualcuno li ricorda erano Zuzzurro che rispondeva a Gaspare.

    Sembra che io sia introverso fin dalla nascita. Mia madre osservandomi da bambino arrivò alla conclusione che ero un bambino diverso. Raggiunta l'adolescenza lessi la definizione data da Jung e conclusi che ero un'introverso. Fino a quando più di due anni fà cercando in Internet "Diritti degli omosessuali" ho trovato la lega per i diritti degli introversi. Leggendo il saggio ho concluso ancora una volta che ero un'introverso.

    Nel mio lavoro di assistenza tecnica talvolta chiedendo ad un cliente di poter fare delle prove sulla funzionalità delle sue apparecchiature lui mi risponde che è inutile perchè a lui funziona tutto benissimo. A questo punto è mio dovere, pur mantenendo la cortesia, ricordare al cliente che io devo fare il mio mestiere...

    Capita che nessuno è d'accordo con me anzi ho tutti contro? Va bene, ma io sono un'introverso e devo fare il mio mestiere...

    -------

    Battiamo ancora sullo stesso tasto che è quello della omosessualità e sui diritti degli omosessuali in particolare essere genitori e allevare figli.

    Ecco come la penso.

    1. Due donne omosessuali e donatore "usa e getta" = eticamente inaccettabile perchè mette il bambino nella condizione di semi-adottato e in violazione della legge firmata dall'Italia all'ONU sui diritti dei minori ( articolo 9 comma 1 )

    2. Due uomini omosessuali e donatrici "usa e getta" ( madri surrogate ) = eticamente inaccettabile perchè mette il bambino nella condizione di semi-adottato e in violazione della legge firmata dall Italia all'ONU sui diritti dei minori ( articolo 9 comma 1 ) e perchè alla gravidante in affitto non viene garantita alcuna assicurazione che copra i rischi sulla sua salute o sulla sua vita.

    3. Due donne omosessuali che adottano = ottimo

    4. Due uomini omosessuali che adottano = ottimo

    5. Due donne omosessuali che allevano il/i figlio/i naturale/i proveniente da precedente matrimonio etero di una delle due = ottimo

    6. Due uomini omosessuali che allevano il/i figlio/i naturale/i proveniente da precedente matrimonio etero di uno dei due = ottimo

    7. Due persone omosessuali + una/due persona/e etero/omo che procreano ( famiglia co-parentale ) = ottimo



    E' vero che oggi fà tanto moda, sopratutto in area di sinistra, dire "sono a favore delle persone omosessuali a priori e comunque tanto non serve documentarsi e non serve adoperare il proprio giudizio critico".
    E' vero anche che la maggior parte della popolazione è omofoba e pensa che gli omosessuali non dovrebbero fare nemmeno gli educatori.

    Non mi stupisce che io quindi sia visto come "il nemico di entrambe le parti".

    Piacerebbe anche a me atteggiarmi ad "intellettuale di sinistra" tuttavia io sono un'introverso e devo fare il mio mestiere che non è quello di essere un santo ma che è quello di raccogliere tutte le informazioni possibili ed elaborarle, senza curarsi delle conseguenze su come vengo giudicato.

    Trascriverò di seguito come commenti tutte le testimonianze di persone adottate e del loro senso di vuoto talvolta testimoniato come indefinito che stò leggendo in un forum di persone adottate. Fanno accaponare la pelle. E l'esistenza di questo senso di vuoto mi aspetterei che mi venisse insegnato e non che "glielo devo insegnare io". Nella scuola che avete fatto forse questo non lo avete studiato?

    Sono impopolare? Chi cazzo se ne fotte. Sono un'introverso io...

    Edited by Koenig4 - 27/9/2010, 00:04
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ho già trovato nel forum degli adottati una testimonianza inquientante di un uomo di 37 anni che quando l'ho letta mi ha fatto gelare il sangue. Prima di riportarla voglio dire questo. In un momento in cui e' raro trovare qualcuno che e' d'accordo a che gli omosessuali sia al tempo stesso genitori e allevatori una persona come me dovrebbe essere apprezzata dagli attivisti omosessuali o eterosolidali. Invece sembrerebbe che quasi le mie idee diano più fastidio. In fondo una persona che afferma che gli omosessuali non dovrebbero avere in ogni caso figli la puoi liquidare facilmente dimostrando che e' il cattivo che odia. Nel mio caso questo non si può fare e questo mi rende quindi più pericoloso. Allora cosa viene fatto? Si gioca sull'interpretazione della realtà. Una persona etero mi ha chiesto come facessi a essere sicuro di conoscere la verità. Una persona omosessuale invece mi ha detto "e chi lo decide cosa e giusto e cosa e' sbagliato"? Effettivamente io cito l'etica quindi affermo di possederla e qui divento attacabile. La verità ha pero' un luogo di residenza. La verità e' nell'animo delle persone che soffrono. Nell'animo delle persone omosessuali c'è una parte di verità così pure nell'animo degli adottati che soffrono c'è un'altra parte della verità. Una persona omosessuale mi ha detto che nei paesi dove e' stato legalizzato quello che io ritengo inaccettabile non si sono avuti drammi sociali. E' vero. Ma anche se ci fosse un solo dramma individuale sarebbe comunque troppo. Domani inserirò la testimonianza di quest'uomo adottato. E' inquietante e di testimonianze inquietanti nel forum ne ho letto più d'una. Eppure ...
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    In uno spazio web che preferisco non dire da una persona che preferisco non dire mi è stato detto : noi la possibilità di risalire alle origini non le neghiamo anche perchè abbiamo visto che una volta scoperto il genitore, e soddisfatta la propria "curiosità", poi non gli interessa più...

    Da Internet ( fonte ) :

    Sono un uomo adottato di 37 anni. Sono stato adottato all’età di 3 anni e mezzo, il mio padre adottivo è morto quest’anno e la mia madre adottiva è malata di alzheimer. E’ come aver perso in un solo momento entrambi. Ho letto le vostre testimonianze e noto che quasi tutti volete conoscere le vostre origini. Io francamente non ho mai avuto questo desiderio, ho vissuto la mia vita finora sempre amato dai mie genitori che sono solo quelli adottivi. Ma dopo aver perso mio padre si è rotto qualcosa. Continuo a non voler sapere niente della mia vita precedente l’adozione, ma dentro di me è rinato come un senso di abbandono. Sono sposato ed ho una figlia, che adoro, ma continuo a sentire la necessità di avere la mia vita sottocontrollo, di proteggere in ogni modo me stesso da un vuoto che non riesco a spiegare. Sono soddisfatto della mia vita familiare, lavorativa, sociale, ma allo stesso tempo mi manca qualcosa che non so spiegare, saprei anche nome e cognome originari, ma non mi interessa ricercare le origini, ma sento comunque un vuoto. Sono solo io a provare certe sensazione, emozioni a cui cerco di dare una spiegazione o anche altre persone hanno vissuto questa confusione di sentimenti? Se qualcuno vuole rispondermi vi prego di scrivermi all’indirizzo e-mail...

    Edited by Koenig4 - 27/9/2010, 11:54
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    "I miei genitori sono fantastici, la mia vita è fantastica, sto economicamente bene, ho un fratello, un fidanzato, tantissimi parenti, amici, faccio l’università … insomma, apparentemente sono una ragazza “normale” ma dentro di me sento che ho un grande vuoto…"
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    "ciao a tutti mi chiamo giusi sto cercando disperatamente mia sorella..."

    "fin da piccola non ho mai accettato questa cosa.L’unica cosa che ho voluto ardenetemente,come un chiodo fisso nella mente, sin dal risveglio del mio intelletto è stata quella di trovare la mia mamma e i miei fratelli..."
     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


    "Ciao a tutti…leggendo tutti questi commenti giuro che mi sono commossa! Sono una diciottenne adottata quando avevo appena 3 mesi…sono nata in cile e so quanti sacrifici hanno fatto i miei genitori per venire da me! Mia mamma ha avuto sepre il terrore dell’areo…ma per me lo ha superato! Io amo i miei genitori! Sono felice di essere cresciuta cono loro…sono felice quando so che su di loro posso sempre contare…sono felice quando vedo mia madre che cucina per me il mio piatto preferito perchè lo fa con tanto amore….sono felice quando mio padre si preoccupa per il mio futuro! Oggi sono una ragazza serena…felice…con una testa sulle spalle! e questo grazie a loro..grazie ai miei genitori! Non smettero’ mai di ringraziare Dio di questa fortuna immensa! Certo alcune volte mi guardo allo specchio e penso a chi somigli…da chi ho ereditato quest capelli cosi scuri o questi occhi leggermente a mandorla! ma per il momento non voglio farmi questi problemi!"

    "Ciao mi chiamo Rita è sono stata data in adozione quando avevo 15 mesi.
    Sono grata e felice della famiglia che ho avuto ed adesso di quella che mi sono costruita, ma sento ancora la mancanza di guardare qualcuno, che non siano le mie figlie, e ritrovare dei lineamenti familiari.
    Vorrei sapere da chi ho preso il mio naso, le mie orecchie, il colore dei miei occhi e parti del mio meraviglioso carattere.
    Mi rendo conto che possono sembrare cose futili e domande inutili, ma mi è mancato qualcuno che si vantasse di quanto io potessi somigliargli."


    "salve io mi chiamo Elena,ho 23 anni,sono nata il 27-07-1986 a roma e sono adottata.La mia famiglia mi ha adottato a 3 anni,sn molto felice di aver avuto dei splendidi genitori;ma cè ancora un vuoto in me che nn si colma!!!"

    "l’adozione fa male.. tanto male.. ti toglie via una parte di te stessa, della tua vita che difficilmente ritroverai,
    soprattutto se quelli che non si accorgono del tuo dolore sono proprio i tuoi genitori adottivi"


    Edited by Koenig4 - 27/9/2010, 11:55
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sto' formulando le mie opinioni sulla genitorialita' delle coppie omosessuali da quando sono nel forum, si tratta quindi di opinioni in corso d'opera con continui ripensamenti. Ritengo pero' di essere vicino alla meta. Di recente il politico Giovanardi ha espresso delle idee di chiusura alla famiglia fondata sulla coppia omosessuale che ho trovato sgradevoli e che secondo me sono fondate sulla superficialità nel valutare il problema, nel giudizio negativo sull'omosessualita e per ultimo nel non avere rapporti diretti con persone omosessuali da stimare.

    Ritengo che la lotta all'accesso ai diritti familiari degli omosessuali sia positiva anche per gli eterosessuali.

    Credo che una coppia omosessuale dovrebbe poter adottare un'orfanello da un'orfanotrofio e che allo stesso diritto possano accedere i single eterosessuali. Tempo fa Dalila Di Lazzaro ha combattuto invano per conquistare questo diritto.

    Credo che il partner di una persona omosessuale che ha figli da un precedente matrimonio etero debba poter adottare questi bambini. Così pure penso che questo diritto vada riconosciuto al partner di una persona eterosessuale con figli di un precedente matrimonio.

    Credo che nella famiglia allargata o co-parentale che sia formata da persone omosessuali, eterosessuali o miste, vada riconosciuto il diritto genitoriale a tutti i soggetti che hanno realizzato il progetto di famiglia. Anche qui credo che i nuovi diritti sono sia a favore delle persone omosessuali che di quelle eterosessuali.

    Per ultimo credo che così come gli eterosessuali non hanno il diritto a generare con un donatore passivo "usa e getta" non lo debbano avere nemmeno le persone omosessuali. Questo perché si creano volontariamente dei minori semi-orfani di un genitore e dei fratelli.

    Eppure nei video propagandistici da parte di associazioni e movimenti omosessuali e' quest'ultimo modello familiare l'unico ad essere pubblicizzato come se fosse quello veramente ambito.

    Valutando serenamente la questione penso che non ci sia volontà da parte delle persone omosessuali di recar danno ai minori ne tantomeno di farlo consapevolmente. Io credo che ci sia soltanto ignoranza verso la sofferenza degli orfani e ci sia anche un'effetto "rimbalzo" di cui i colpevoli in ultima analisi sono persone come il politico Giovanardi e tutte le persone etero-omofobe. Credo che sia proprio la forte pressione di ostilità a spingere il mondo omosessuale alla rivendicazione come primaria della forma di famiglia più libera.

    Io credo pero' che laddove ci sia libertà, ma non etica, i diritti in più sono acquisiti a danno di qualcun altro e quindi cessano di essere diritti. Non a caso il partito di Berlusconi invoca la libertà fin nel suo stesso nome ovvero "popolo della libertà". Naturalmente io credo che nel pdl ci sia tutto fuorchè la libertà e l'etica proprio perchè si invocano diritti a danno altrui.
     
    Top
    .
6 replies since 25/9/2010, 16:38   481 views
  Share  
.
Top