Cosa mi consigliate di fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi sono iscritta ora sono giulia e ho quasi 16 anni
    ovviamente mi sono iscritta perche sono timidissima
    frequento il secondo anno di liceo
    in classe non sono riuscita a farmi amiche mi sento molto a disagio in classe ma perche?cerco di essere dolce con gli altri rendermi disponibile ma mi sento isolata
    vedo ke in classe tra amike si abbracciano perche non riesco a mostrare i sentimenti?
    le medie sono state un periodo bruttissimo mi prendevano in giro ma in compenso sono riuscita a stringere amicizia con una ragazza
    io non la sopporto perche ride sempre per qualsiasi frase che dice ma se la mando al quel paese rimango da sola
    non esce mai la sera e ovviamente i miei genitori dicono chiama un altra amica ma io non ne ho!!!
    molte sere faccio finta di uscire con questa qua e giro le strade piu desolate del paese con la paura che qualcuno mi veda e torno a casa la stessa ora in cui mi sarei ritirata con lei
    avevo due altre amiche maria e arianna
    con maria abbiamo litigato perche e la seconda volta che non si fa sentire iniziata la scuola e la vediamo uscire con altre amiche
    con arianna lei se l e presa per una cavolata e non la sento piu da quest estate
    l unica amica che mi rimane e come ne timida e sfigata
    cosa mi consigliate di fare
     
    Top
    .
  2. 00orange00
     
    .

    User deleted


    quella tua amica che ride sempre: avevo anche io un' "amica" cosi alle superiori ho messo le virgolette perché siccome aveva paura di fare la figura della sfigata, si aggiungeva al gruppetto di persone che mi prendevano in giro.
    La vedevo anche quando mi sfotteva con gli altri, ma lei negava spudoratamente quando le dicevo di averla anche vista e poi non era solo per quel motivo che mi stava antipatica.
    Comunque sappi che l'introversione e la timidezza non sono la stessa cosa anche se si può essere sia timidi che introversi.
    qui c'è il test per vedere quanto sei intrversa anche se non è proprio da prendere al numero il risultato.
    Boh consigli non so fa quello che ti senti io ale superiori ho passato un periodo di merda per depressione e bullismo.
    Se vuoi c'è anche questo sito www.fobiasociale.com/ per la timidezza.
     
    Top
    .
  3. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    orange questa qua ke ride sempre rideva anche quando mi prendevano in giro quindi non e mai stata una vera amica
    ma ora non fanno piu niente perke credo che le prenderei a ceffoni
    quella che mi prendeva in giro ce l ho come amica su facebook e mi ha scritto un quiz su facebook( nn per prendermi in giro)
    devo rispondere?
    come dovrei comportarmi con arianna e maria?
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulia. Il primo consiglio che vorrei darti è quello di tranquillizzarti. Mia nipote Arianna che è una ragazza estroversa ha vissuto un lungo periodo della sua adolescenza senza amici e passava tutto il suo tempo in casa da sola al Pc. Ha superato questo stato di empasse dopo i 20anni circa. Fino ad allora la facevamo uscire noi parenti, un pò io un pò mio fratello un pò mia sorella e così via tutti gli zii. Adesso ha la sua cerchia di amicizia. Questo per dirti che la nostra e' un'epoca in cui la solitudine adolescenziale e giovanile è molto diffusa. Per cui potresti essere sia estroversa che introversa. Se sei introversa la solitudine è in parte fisiologica. Gli introversi però non sono asociali anzi mi sento di dire che gli introversi sono tanto socievoli quanto gli estroversi. Infatti se è vero che le persone introverse socializzano con un minor numero di persone lo fanno con un livello di intensità più elevata così il prodotto dei fattori è costante! :)
    Non credo che ci si possa nascondere a lungo dagli occhi della gente. Credo quindi sia meglio non nascondersi ed armarsi di pazienza se la gente, a partire dai nostri familiari, non ci capisce. Nel frattempo, poichè ogni essere umano ha bisogno di un minimo di dialogo ( e di conforto ) con il prossimo puoi stare con noi nel forum e anche nella chat. orange anche lei giovanissima è una tua coetanea che dimora nel forum da un pò di tempo e potrà comprendere i tuoi problemi. Io ho capito di essere introverso all'incirca alla tua età leggendo la definizione di estroversi ed introversi. Non si tratta di accogliere questa verità come lo scoprire di avere una malattia ma solo come presa di consapevolezza di avere un carattere un pò diverso dalla media ma che tuttavia non è unico nel suo genere visto che persone introverse maschi e femmine ne esistono tantissime. Introversa o estroversa sei la benvenuta.
     
    Top
    .
  5. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    grazie per il conforto
     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Anche orange quando è arrivata nel forum era in uno stato di difficoltà ma adesso è molto più tranquilla. Chissà che non si possa innescare un conforto con un ciclo generazionale :)

    Grazie a te per averci raggiunto! :)
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    E non pensare mai che un timido o una timida siano degli sfigati!!! E' un grosso errore. Sei in una fase delicata della tua vita, vedrai che crescendo piano piano tante tue insicurezze scompariranno senza che tu te ne accorga. Se sono davvero cavolate, le amiche tornano sempre. Se ti prendono in giro cerca di non prendertela troppo, di solito lo fanno proprio perché in realtà vogliono la tua compagnia ma non sanno come attirare la tua attenzione perché ti vedono timida... a volte può essere così.
     
    Top
    .
  8. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Giulia credo che possa essere pericoloso che tu a quindici anni esca la sera da sola ( se ho capito bene ).
     
    Top
    .
  9. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Quello che ti posso consigliare è di fare qualcosa che ti piace per conoscere persone e condividere un interesse.
    A quell'età si è tanto preoccupati di cosa piace gli altri, crescendo si sta meglio perché si inizia a preoccuparsi di sè.
     
    Top
    .
  10. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 10/12/2010, 18:03) 
    E non pensare mai che un timido o una timida siano degli sfigati!!! E' un grosso errore. Sei in una fase delicata della tua vita, vedrai che crescendo piano piano tante tue insicurezze scompariranno senza che tu te ne accorga. Se sono davvero cavolate, le amiche tornano sempre. Se ti prendono in giro cerca di non prendertela troppo, di solito lo fanno proprio perché in realtà vogliono la tua compagnia ma non sanno come attirare la tua attenzione perché ti vedono timida... a volte può essere così.

    no mi prendevano in giro veramente e non per scherzare( solo una ragazza di basso livello avendo altre amike mi prendevano in giro anke loro)


    CITAZIONE (Koenig4 @ 10/12/2010, 18:13) 
    Giulia credo che possa essere pericoloso che tu a quindici anni esca la sera da sola ( se ho capito bene ).

    si hai capito bene non prendetemi per pazza ma i miei pensano che abbia altre amike cosa ci posso fare certo che ho paura a camminare da sola in strade desolate

    CITAZIONE (LADINTJ @ 10/12/2010, 19:20) 
    Quello che ti posso consigliare è di fare qualcosa che ti piace per conoscere persone e condividere un interesse.
    A quell'età si è tanto preoccupati di cosa piace gli altri, crescendo si sta meglio perché si inizia a preoccuparsi di sè.

    io adoro il nuoto ma e troppo stressante la piscina non e nel mio paese e poi i compiti sono tanti
     
    Top
    .
  11. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Giulia guarda che non ti prendo affatto per pazza, io sono un'introverso come te e ti capisco perfettamente. Il tuo è uno dei tanti tentativi di mascheramento attuati dagli introversi, anch'io in passato ne ho attuato più d'uno. Hai seguito in Tv i casi di sara e di yara? Io ritengo che sia preferibile che tu ti astenga dall'uscire la sera da sola nelle vie desolate del paese dove risiedi. Resta a casa e vieni nella chat del forum stasera. Potrai dire ai tuoi genitori che stai chattando con gli amici. :)
     
    Top
    .
  12. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 10/12/2010, 19:59) 
    Giulia guarda che non ti prendo affatto per pazza, io sono un'introverso come te e ti capisco perfettamente. Il tuo è uno dei tanti tentativi di mascheramento attuati dagli introversi, anch'io in passato ne ho attuato più d'uno. Hai seguito in Tv i casi di sara e di yara? Io ritengo che sia preferibile che tu ti astenga dall'uscire la sera da sola nelle vie desolate del paese dove risiedi. Resta a casa e vieni nella chat del forum stasera. Potrai dire ai tuoi genitori che stai chattando con gli amici. :)

    si sto seguendo quei casi
    ma i miei non mi farebbero rimanere in casa da sola ma mi farebbero uscire con loro(provo molta vergogna se quelli della mia classe o quelli che conosco mi vedano uscire a 15 anni ancora con mamma e papa)
    preferisco andare avanti cosi anche se ci sono questi rischi
     
    Top
    .
  13. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Giulia non è detto che i tuoi genitori ti porterebbero sempre con loro. Guarda che avendo l'età per potere restare da sola in ascensore, cioè più di dodici, hai anche l'età giusta per potere restare da sola in casa. E anche se tu uscissi con i tuoi non è detto che qualcun altro ti debba per forza vedere o per forza giudicare. Giulia una caratteristica dell'introversione è la neotenia cioè il trattenimento di tratti infantili e cioè una maturazione più lenta. Una persona introversa può fare tutto quello che fanno le altre persone solo ci arriva un pò più tardi degli altri perchè ha una maturazione più lenta. Se per una persona estroversa è normale uscire la sera a quindici anni significa che per te sarà normale a venticinque anni ( la butto ad indovinare ). In questo non c'è niente di sbagliato ma bisogna accettarlo serenamente. Mi rispondi?
     
    Top
    .
  14. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 10/12/2010, 20:44) 
    Giulia non è detto che i tuoi genitori ti porterebbero sempre con loro. Guarda che avendo l'età per potere restare da sola in ascensore, cioè più di dodici, hai anche l'età giusta per potere restare da sola in casa. E anche se tu uscissi con i tuoi non è detto che qualcun altro ti debba per forza vedere o per forza giudicare. Giulia una caratteristica dell'introversione è la neotenia cioè il trattenimento di tratti infantili e cioè una maturazione più lenta. Una persona introversa può fare tutto quello che fanno le altre persone solo ci arriva un pò più tardi degli altri perchè ha una maturazione più lenta. Se per una persona estroversa è normale uscire la sera a quindici anni significa che per te sarà normale a venticinque anni ( la butto ad indovinare ). In questo non c'è niente di sbagliato ma bisogna accettarlo serenamente. Mi rispondi?

    non hai capito io soffro perche non possa uscire per colpa di quella la io adoro uscire la sera di piu che stare in casa e se avrei molte amiche starei sempre in giro
     
    Top
    .
  15. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Io pure adoro starmene in giro, cmq oggettivamente per una quindicenne girare per strade desolate è pericoloso.
    Ti consiglio di inscriverti in palestra, magari qcs come la danza può fare al caso tuo.
    Mi associo a quanto detto da koenig riguardo la neotenia: noi maturiamo più lentamente degli altri, è meglio che tu prenda cognizione di questo fenomeno che ci riguarda intimamente e ne tragga le relevative considerazioni .
     
    Top
    .
51 replies since 10/12/2010, 16:05   650 views
  Share  
.
Top