Cosa mi consigliate di fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per l accoglienza pero ora che ci penso mia madre mi ha sempre detto che la sorella di mio padre era piu introversa di me ora e sposata e ha due bei figli che non sembrano proprio introversi
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ti dico da cosa si capisce che sei introversa :)

    CITAZIONE (giuliaro951 @ 10/12/2010, 16:05) 
    sono timidissima

    Questo non significa che sei introversa. Tutti possono essere timidi, anche gli estroversi. La timidezza ti andrà via, l'introversione invece, che non significa timidezza, ti accompagnerà per tutta la vita.

    CITAZIONE (giuliaro951 @ 10/12/2010, 16:05) 
    non sono riuscita a farmi amiche

    Questo non significa che sei introversa. C'è molta solitudine anche tra gli estroversi. La solitudine ti andrà via, non sarai sola per tutta la vita.

    CITAZIONE (giuliaro951 @ 10/12/2010, 16:05) 
    vedo ke in classe tra amike si abbracciano perche non riesco a mostrare i sentimenti?

    Questo significa che sei introversa e anch'io sono così come te.

    CITAZIONE (giuliaro951 @ 10/12/2010, 16:05) 
    io non la sopporto perche ride sempre per qualsiasi frase

    Questo significa che sei introversa e anch'io come te sono così.

    Poi con il tempo proveremo a capire insieme perchè siamo così... :)
     
    Top
    .
  3. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti ma si puo far qualcosa per mostrare i propri sentimenti?
    anche con il patner molto volte vi bloccate o riuscite a mostrare i vostri sentimenti?
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Penso di sì. Ma forse a questo punto sarebbe meglio aprire un nuovo post con questo nuovo tema... :)
     
    Top
    .
  5. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 11/12/2010, 08:56) 
    Penso di sì. Ma forse a questo punto sarebbe meglio aprire un nuovo post con questo nuovo tema... :)

    ok
     
    Top
    .
  6. mionick40
     
    .

    User deleted


    carissima Giulia,
    quando parli del tuo disagio vedendo amici e amiche che si abbracciano mi ricordi una persona (me stessa) e questo disagio c'era a 16 anni e permane tutt'ora.
    La differenza tra me e te e' che tu stai affrontando la cosa a 16 anni mentre io ho iniziato alla soglia dei 40.

    Un'altra cosa ci accomuna ovvero il fatto che tua madre ha perso sua madre a 5 anni. Mia madre ha perso la sua a 4 anni.
    Perche' tiro in ballo questo?

    Io penso che il mio disagio nel vedere persone che si baciano, abbracciano, si mandano baci etc. sia dovuto al fatto che non ho avuto una madre affettuosa, diciamo pure piuttosto fredda (anche se ora sta cercando di rimediare con i miei figli).

    Non gliene faccio una colpa. Una bambina che a 4 anni perde la madre puo' davvero sapere cosa e' l'affetto?

    Prova a pensare se puo' essere il tuo caso.

    un abbraccio (pensa che anche scrivere questo mi sembra sempre un po' strano.... ho imparato a concludere una lettera con "un abbraccio" piu' cercando di sentirmi piu' normale che non perche' sentivo veramente di voler abbracciare la persona con cui parlavo. Ora pero' mi chiedo se tutti gli estroversi che concludono le loro lettere con "un bacio" o "un abbraccio" lo pensano veramente o semplicemente non danno nemmeno un pensiero al fatto che possano sentirno
    o no :-))


    Un tentativo che potresti fare e' magari comprarti il libro del prof. Anepeta sull'introversione e lasciarlo in giro in camera tua in modo che tua madre lo trovi e inizi a capirti un pochetto di piu' o perlomeno intuisca che c'e' qualcosa che non ti far stare tranquilla e che ti spinge a cercare risposte.


    Io a 16 anni trovavo i miei compagni di liceo molto noiosi e uscivo con i compagni di mia sorella (3 anni piu' grandi) aiutata dal fatto che mia madre voleva che uscissi solo con mie sorelle ma mi sentivo sempre fuori posto.

    Fai qualche sport?
     
    Top
    .
  7. giuliaro951
     
    .

    User deleted


    ho fatto nuoto
    no mia madre ha avuto una matrigna quindi peggio ancora ha sofferto di depressione quando ero piccola ma mi ha sempre dimostrato affetto
     
    Top
    .
51 replies since 10/12/2010, 16:05   650 views
  Share  
.
Top