Le persone che muoiono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 9/6/2012, 20:51) 
    ... Questo perché siamo tutti uguali, e ognuno di noi vive la vita degli altri.

    Questo pezzo te lo commenterei con una tua citazione, ma oggi sono buono. :P

    CITAZIONE
    Bah, di tutto questo l'unica cosa che mi importa e che, per quanto mi sforzi, non riuscirò mai a far capire a mia nonna quanto sia importante per me weeping

    Per gli anziani conta molto anche la semplice vicinanza. Se tu la frequenti regolarmente, anche se non le dici chissà cosa o non le dai chissà che dimostrazioni di affetto "fisico", lei ne è comunque felice e capisce, invece ... :)
     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo pezzo te lo commenterei con una tua citazione, ma oggi sono buono. :P

    cop_download1 (Non mi importa che non c'entra niente: quando mai dovrei usarla 'sta faccina??)

    CITAZIONE
    Per gli anziani conta molto anche la semplice vicinanza. Se tu la frequenti regolarmente, anche se non le dici chissà cosa o non le dai chissà che dimostrazioni di affetto "fisico", lei ne è comunque felice e capisce, invece ... :)

    Grazie per farmi sentire in colpa per essere partita per Buenos Aires. Ora sì che mi sento molto meglio. In più ho il TERRORE che le succeda qualcosa. cry

    Ecco questi sono i momenti in cui mi ricordo le immense difficoltà che incontro a dimostrare quanto tengo alle persone. Mia sorella (estro) se ne sbatte, fa i suoi spettacolini una volta all'anno per puro opportunismo e tutti pensano che sia un angelo disceso in terra per rallegrare gli altri. disgust Io finisco per preferire il tenere freddi i rapporti con gli altri pur di non trovarmi nella situazione di dover dimostrare loro qualcosa (senza esagerare, sia chiaro).
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DariotheFox @ 26/5/2012, 12:55) 
    Prima anche per me essere ricordato era un ossessione.

    Ho cercato per anni la strada che mi avrebbe portato ad una gloria che avrebbe avuto eco per anni.

    Poi facendo tirocinio come infermiere, ho visto con gli occhi la "Morte".

    Morire è un fenomeno naturale, che bisogna accettare. La gloria è solo un modo per rispondere alla paura dell'oblio anonimo scuro della morte.

    Purtroppo la gloria non rende immortale, perchè quando evochi Da Vinci non evochi lui, il suo spirito, ma solo un astrazione della tua mente. Nessuno che non abbia toccato l'anima può vivere nei ricordi dei vivi.

    Quello che ho imparato dopo anni di nevrosi è:

    La vita è un' esperienza personale, l'unico senso della vita è essere felici.
    Attraversare questo fenomeno sensoriale con quanta più piacevolezza possibile, senza la pretesa di nessuna garanzia. La Verità e l'accettazione, difficile, ma necessaria.

    scusa, non ho capito, ti riferisci al brano di Croce o in generale?
     
    Top
    .
  4. Nicola.
     
    .

    User deleted