La paura dello sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43,558
    Location
    Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

    Status
    Online
    CITAZIONE (LADINTJ @ 25/4/2011, 12:46) 
    La cosa che invidio veramente agli estroversi, è lo spirito avventuriero.
    Gran parte della mia insoddisfazione nella vita, credo abbia a che vedere con una grande difficoltà a fidarmi di persone o situazioni nuove.
    Ho sempre preferito ciò che conoscevo a quello che magari mi attraeva ma era ignoto, non a caso, le mie relazioni sentimentali importanti, sono state tutte con persone presentate da amici e parenti.
    Nel saggio del Dott. Anepeta "Timido, dolce e ardente", parla anche un po' della caratteristica degli introversi ad affezionarsi ed essere abitudinari, ma nel mio caso credo si diventato patologico.
    Come può una persona introversa molto diffidente smettere di avere paura?
    Ciao e grazie! :)

    sò che rispondo a cose vecchie però i titoli che m'incuriosiscono li rispondo ihihih...
    mah il fatto che io mi fido anche troppo delle persone è questo è il problema ahahah....però mi affascina chi nn conosco...chi può pensarla come me ma è cmq diverso da me m'intriga come cosa e mi stuzzica...certo con alcune persone vado a sensazione poi vabbhe se piglio l'inculata amen mò una in+una in meno ahhaahh...boh il fatto di affezionarsi alle cose abitudinarie forse però nel senso nn di monotono ma perchè già le si conosce e quindi si sà già a cosa si và incontro però a me piace fare le cose. nuove.....solo che a volte da sola mi scoccio però se son sola c'ho poco da fare nel senso m'adatto mal volentieri ma lo faccio....rispondendo alla domanda come una persona introversa diffidente può smettere di avere paura e fidandosi xkè solo così si può smettere di avere paura ovvero avendo paura di fidarsi cioè un pò contorto come ragionamente ma ci stà...xkè come ha paura l'introverso hanno paura anche gli altri però se ci si tiene a qualcosa laa paura la si fà passare altrimenti vuol dire che nn è importante...x come la penso io ovviamente iihh......oddio ora che ci penso però ho detto una cosa che dovrei applicare pure su di me che io ho sempre paura a chiedere le cose x il rifiuto ahhahah
     
    Top
    .
15 replies since 25/4/2011, 11:46   752 views
  Share  
.
Top