Adolescenza Felice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GnothiSeauton @ 22/6/2011, 22:11) 
    in effetti io mi autodistruggo sempre con il discorso: perché dovrei empatizzare con me stesso? Sono solo uno sfigato!
    [...] I problemi sono giustificati se il ragazzo vive in contesti disagiati [..] Allora il soggetto è "leggibile" e degno di empatia.

    Uno dei tanti motivi per cui dovremmo togliere l'empatia dal trono su cui è stata messa in questa società

    Edited by Allonsanfan - 22/6/2011, 23:08
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allonsanfan @ 22/6/2011, 22:30) 
    CITAZIONE (GnothiSeauton @ 22/6/2011, 22:11) 
    in effetti io mi autodistruggo sempre con il discorso: perché dovrei empatizzare con me stesso? Sono solo uno sfigato!
    [...] I problemi sono giustificati se il ragazzo vive in contesti disagiati [..] Allora il soggetto è "leggibile" e degno di empatia.

    Uno dei tanti motivi per cui dovremmo togliere l'empatia dal trono su cui è stata messa in questa società

    No, è il contrario: in questa società l'empatia viene pestata dai piedi del re che è sul trono. Non interessa e non serve a nessuno in un mondo capitalistico dove nonostante una crisi che sembrava dovesse riuscire a riequilibrare certi valori, l'apparenza, l'aspetto e il conto monetario continuano e continueranno a dominare.
    Capire gli altri forse è un bene, ma qualcuno scriveva anche che capire gli altri vuol dire anche dimenticarsi di se stessi.
    Bisogna saper essere egoisti al punto giusto. Come dire, empatici al punto giusto, altrimenti gli altri si approfitteranno sempre "dell'introverso" che verrà letteralmente usato come "confessionale" o "psicanalista". A me accade ed è accaduto questo.
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in effetti io mi autodistruggo sempre con il discorso: perché dovrei empatizzare con me stesso? Sono solo uno sfigato! Cosa non vera, ma comunque se aspetto qualcuno che me la dica sto fresco. È dura perché se vuoi migliorare, devi farlo da solo.

    Pazzesco come sia vero. -_- Sembra che dobbiamo allo stesso screditarci perché le nostre illusioni non prendano il soppravvento e appoggiarci perché il nostro autolesionismo non raggiunga livelli fatali. Un po' troppo per un essere umano, porca miseria
     
    Top
    .
17 replies since 20/6/2011, 17:41   545 views
  Share  
.
Top