Ti voglio o ti amo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta87 @ 27/11/2011, 05:09) 
    Io credo che a prescindere da tutto, il "ti amo" sia quasi sempre fuori luogo, impone noia a mio avviso, è il retaggio di una società, di un tipo di rapporto tra uomo e donna profondamente falso e noioso, al quale ci si deve adattare per tutta la vita o anche solo per un periodo dopo il quale non rimane nulla. sarebbe molto meglio tacere.

    E inoltre il termine è usato spesso in contesti assolutamente al di fuori del vero amore
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    boh... è vero che lo dicono tutti e a sproposito, ma non per questo l'espressione deve perdere il suo valore. dire o sentirsi dire "ti amo" nel caso davvero si ami una persona non mi sembra così terribile...

    non la trovo una frase stantia e noiosa... certo se un coglione x mi regala il pupazzetto di diddl e mi dice "ilaria ti amo!" dopo 3 minuti che lo conosco mi viene da ridere, ma nel caso in cui il sentimento è sincero, per me è una cosa bellissima.

    e non sono certo il genere di persona che sogna il cavaliere e le cose picci picci varie...
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    . . . . che ho detto :huh: ?
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    no niente, non era mica una cosa contro di te :D ho fatto un commento in generale.
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    la penso come ilaria, in ogni caso do più importanza al contenuto
     
    Top
    .
  6. Velaour
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che spesso si sente dire ""ti amooo!"" cos' tanto-per , quando non c'è amore

    Non è moralismo però mi sembra uno spreco
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Una frase che è già difficile da dire (per chi ancora crede nel suo valore), è bene che sia centellinata.
    Io penso di averlo detto veramente pochissime volte in vita mia e mai senza pensarlo davvero. Ma per me quando lo si è detto e sentito una volta è sufficiente :lol: poi, è sottinteso...

    Secondo me in dialetto in generale è più facile trovare espressioni di desiderio o affetto che non di amore vero e proprio... nel mio dialetto ti amo si dice come in italiano (o quasi).
     
    Top
    .
  8. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto Ti amo ... Non mi piacciono le esternazioni di affetto. Non sono uno che chiude una conversazione con un "Ti vu bi".
    Penso che certe cose siano scontate ...le si legga in ogni cosa. Dal modo di fare, dall'espressione degli occhi ...
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    vabbè... tvb e ti amo non è che siano proprio la stessa cosa eh! :D
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    si appunto! non è che c'è un po' di pregiudizi nei confronti del "ti amo"?

    sta tutto a chi/come lo dice
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sì anche io sono d'accordo.
     
    Top
    .
  12. Velaour
     
    .

    User deleted


    Vi lovvo tutti

     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    e tutti lovvano velaour
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto mi fanno impressione quelle facce... hanno un qualcosa di orendo che non so spiegarmi.

    e con questo chiudo l'OT
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    Vi lovvo è fantastico... oppure alcuni ragazzetti dicono "ti amo di bene"! Orrore!
     
    Top
    .
33 replies since 1/7/2011, 10:36   11697 views
  Share  
.
Top