I VOSTRI luoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Mi accorgo di non avere nessuno luogo di fuga rispetto a quello in cui abito.
    Tutti noi abbiamo la necessità di 'cambiare aria perché nonostante ci sia cibo ed alloggio tutti i giorni la nostra persona necessita di altri stimoli.

    Questa cosa diventa molto pesante in estate. E posso capire il motivo per cui omicidi e tragedie accadono proprio in estate :unsure:

    Io non ho luoghi cari dove fuggire. Non ho case al mare o montagna, non ho luoghi di villeggiatura cari, non ho parentele amichevoli da visitare, amici che mi ospitino per fare qualsiasi cosa...
    Abito in un appartamento modesto e mi accorgo di non poter offrire ai cosiddetti amici ospitalità interessanti, insomma posso offrire quasi nulla. Per questo motivo, con la logica di SCAMBIO (o anche pagamento) che regola le amicizie, non vengo invitato da nessuna parte.

    Allora volevo consolarmi sentendo quali sono i vostri luoghi cari.

     
    Top
    .
  2. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Scusa Enrico,ma dove vivi(sempre che puoi dirlo) ? Sei meridionale o settentrionale? Io ho almeno dei luoghi di fuga ma mi riservo di svelarne l'esatta ubicazione....
     
    Top
    .
  3. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    A nord di Torino.
     
    Top
    .
  4. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Bhè ,io sono convinto che è possibile trovare dei posti a cui legarsi ,tu no?
     
    Top
    .
  5. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Non vorrei discutere su questo. Volevo sentire i luoghi altrui anche senza citarne esattamente le località.
     
    Top
    .
  6. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Bhè i miei luoghi dell'anima sono posti selvaggi e poco popolati e quando mi ci reco non sento nemmeno il bisogno di andarci in compagnia.
     
    Top
    .
  7. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Ciao Enrico. Non ho dei luoghi di fuga ma ho dei tempi di fuga che sono le mie ferie estive. A Luglio sono stato da solo a Roma e a Firenze. Il tema del viaggio è l'archeologia al primo posto e l'arte al secondo posto. A Firenze infatti c'era al primo posto la visita del museo Archeologico che è invece snobbato dalla folla oceanica dei turisti, più interessati agli Uffizi. Sono così interessato a quello che mi "interessa" che la solitudine non mi pesa, anzi proprio non la sento. Unica eccezione un'incontro a Roma con Francesco Burich, utente del forum e socio LIDI. Se c'erano soci di Firenze che conoscevo avrei voluto incontrare qualcuno anche in quella città. Nell'esplorazione della penisola è prevista una tappa anche a Torino, in particolare per il museo Egizio. Quando verrò a Torino ti chiederò se possiamo incontrarci. Viceversa se dovessi tu venire in vacanza in Sicilia, mi farebbe piacere che mi contattassi per incontrarci. Se tutti i soci adottassimo questa "tattica" potremmo costruire una rete sociale estesa.
     
    Top
    .
  8. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Il miei luoghi di rigenerazione preferiti sono in mezzo alla natura, infatti un mio sogno sarebbe avere una seconda casa in montagna o in collina dove passare i fine settimana.
    Rimanendo coi piedi per terra e nelle mie possibilità di solito per staccare faccio delle passeggiate appena fuori città in posti che raggiungo con mezz'ora di bici da casa.
    Anche il mare mi piace moltissimo, ma non amo la vita da spiaggia e la movida estiva, comunque se dovessi scegliere dove passare la vecchiaia direi su una piccola isola nel mediterraneo.
     
    Top
    .
  9. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti tre per la vostra risposta, anche il forum introversi è quasi deserto d'estate...

    Finalmente è passato anche il 15 agosto, festa religiosa che tutti festeggiano in modo laico. Maledetto ferragosto.

    Per me il peggio anche quest'anno è passato, ora andiamo verso la normalità. Molta gente tornerà al lavoro. Io non aspettavo altro che tornare al lavoro, come nell'infanzia non attendevo altro che ritornare a scuola................

    Anche quest'anno è passata, non so cosa capiterà il prossimo anno.
     
    Top
    .
  10. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Il giorno in cui tutti gioiscono tranne noi e' il più brutto per definizione. Io ho scoperto di avere le leve per vedere le cose da un'altro punto di vista. Poiché sono ateo e poiché le feste laiche sono solo delle convenzioni, dal mio punto di vista i giorni sono tutti uguali. Inoltre sono anticonformista e quindi d'istinto vado nel verso opposto al moto delle folle. Ritengo che quando le folle si muovono per uscire da casa o dalla città allora quelli sono i giorni per stare in casa o in città.
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enrico-buono @ 6/8/2011, 11:59) 
    Mi accorgo di non avere nessuno luogo di fuga rispetto a quello in cui abito.
    Tutti noi abbiamo la necessità di 'cambiare aria perché nonostante ci sia cibo ed alloggio tutti i giorni la nostra persona necessita di altri stimoli.

    Questa cosa diventa molto pesante in estate. E posso capire il motivo per cui omicidi e tragedie accadono proprio in estate :unsure:

    Io non ho luoghi cari dove fuggire. Non ho case al mare o montagna, non ho luoghi di villeggiatura cari, non ho parentele amichevoli da visitare, amici che mi ospitino per fare qualsiasi cosa...
    Abito in un appartamento modesto e mi accorgo di non poter offrire ai cosiddetti amici ospitalità interessanti, insomma posso offrire quasi nulla. Per questo motivo, con la logica di SCAMBIO (o anche pagamento) che regola le amicizie, non vengo invitato da nessuna parte.

    Allora volevo consolarmi sentendo quali sono i vostri luoghi cari.

    Io questa estate esattamente ad Agosto sono letteralmente fuggito dal posto in cui vivo. Forse l'ansia che avevo era dovuta al fatto che ci sarei dovuto/voluto restare! Avevo deciso proprio per i primi quindici giorni di agosto perché vivo in un paese in cui si muore lentamente... e ad agosto è una cosa orribile stare qui. Mi sono accorto solo al ritorno che stavo morendo lentamente anch'io in qualche modo, dentro. A Dublino e in Irlanda mi sono svegliato! Ho riscoperto chi ero ed ho capito che da qui devo andare via prima che sia troppo tardi. Mi stavo lasciando andare nonostante quest'anno abbia fatto di tutto, dal nuoto alla recitazione davanti anche ad un pubblico di più di cento persone (e sono un introverso). Per me tutti i luoghi in cui si parla l'inglese sono luoghi buoni di fuga. In passato ero stato negli USA ma non sapevo ancora che anche quella tutto sommato era stata una fuga...
    Ma non solo ho capito la miseria del mio micro-paesino, ma ho capito di come l'Italia intera sia diventata uno schifo! Gli Irlandesi è gente sveglia, non me ne vogliate, ma lì un nano-puttaniere che fa andare in banca rotta l'Italia (perché è quello che sta succedendo) non l'avrebbero mai votato! Lo avrebbero cacciato da tempo.
    Io ho sempre una estrema necessità di cambiare "aria" da questo paese. L'ho sempre avuta e me ne sono ricordato stando a Dublino. Per tutto l'anno ho cercato altre persone con cui stare in contatto in una città più vivibile qui vicino.
    Oggi lo posso dire: vivo costantemente in fuga. Ma devo trovare un posto giusto e fermarmi. Da introverso è come se stessi cercando di fare le acrobazie, forse il mio problema è che mi svaluto in una maniera abissale (da buon introverso).
     
    Top
    .
  12. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    @tandream che l'Italia fosse al momento uno pseudo-paese civile lo avevo scoperto da anni.

    Certo, quando si ritorna dall'estero, dove si respira aria diversa, direi aria più pulita per centinaia di ragioni. Ci si accorge quanto stallo, immobilismo, rassegnazione, codardia, ci sia nel nostro bel paese. Spesso io ci penso su. Se togliamo le infrastrutture abbastanza moderne che abbiamo, telefonini e PC di cui abusiamo, moderno parco auto circolante, ciò che rimane... Intendo dire il progresso della società italiana, la mentalità comune... Beh a me viene in mente il medioevo!

    Detto questo spero che la tua carica ti porti nella giusta direzione.

    Però in fin dei conti non sono sicuro che sia giusto cambiare paese, inteso come nazione. In fin dei conti immedesimati in un turista che viene a visitare l'Italia, o che ci resta per qualche settimana. Non si accorgerà certo dell'arretratezza della nostra italietta...
    E credo che i difetti delle altre nazioni si possano conoscere dopo anni di vita in loco.

     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo avevo capito da molto tempo, ma è stato triste averne la più piena conferma. Non riesco più ad amare questo paese, e mi fa male dirlo, forse non dovrei neanche pensarlo. E' un periodo forte di cambiamenti. Vorrei tanto che si fermasse il mondo per davvero un po', avrei bisogno di scendere... forse farebbe bene un po' a tutti : )
     
    Top
    .
  14. Velaour
     
    .

    User deleted


    Premetto di aver letto il regolamento e non ho trovato la violazione di rianimare vecchi thread di qualche mese


    Il mio posto ideale è il mio pensiero.
    I miei disegni , progetti o dipinti , l'ottica della vita dal punto di vista scientifico .
    Oppure :
    I luoghi in cui si può notare bene e vivere il contrasto fra tecnologia e natura , nella città . Le luci dei lampioni , dei fari di traffico , le insegne dei negozi , le vetrine illuminate , combinate con le chiome degli alberi , le foglie verdi , i frutti , l'edera , le siepi , tutto questo nella notte o al tramonto .

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Velaour @ 15/11/2011, 12:59) 
    Premetto di aver letto il regolamento e non ho trovato la violazione di rianimare vecchi thread di qualche mese

    No certo, non è assolutamente una violazione ;)

     
    Top
    .
14 replies since 6/8/2011, 10:59   266 views
  Share  
.
Top