Soffrite di allergie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • allergie lievi a uno o più fattori
    42.86%
    6
  • non ho mai avuto questo problema
    35.71%
    5
  • allergia intensa a uno o più fattori
    14.29%
    2
  • ho sofferto di allergie in passato
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

Soffrite di allergie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Tra le varie teorie sulla nascita delle allergie ce n'é una di tipo psicosomatico che le collega alla rapporto di un individuo verso l'ambiente. Tecnicamente l'allergia è una forma di difesa eccessiva del sistema immunitario nei confronti dell'ambiente, quindi, se la teoria della componente psicosomatica è vera, potrebbe essere che hanno un'incidenza maggiore tra gli introversi, in quanto tendono a percepire facilmente ostilità.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Beh io non ho allergie di alcun tipo e in generale non mi ammalo quasi mai a differenza dei miei parenti...Forse la teoria delle alte difese immunitarie è plausibile :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,224
    Location
    Roma.

    Status
    Online
    Mai sofferto di allergie, e in generale mi ammalo molto raramente. L'unica malattia con cui ahimé mi tocca convivere è la psoriasi, una "simpatica" condizione che ha il vizio di acuirsi in momenti di stress, che come potrete ben immaginare sono pressocché onnipresenti...
     
    Top
    .
  4. Heronblue
     
    .

    User deleted


    io ho sofferto di allergia al latte molto piccolo, ma ora come ora non ho nessuna allergia
     
    Top
    .
  5. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    Non ne ho la più pallida idea, ma devo dire che personalmente non ho mai sofferto molto di allergie... l'unica cosa, che mi viene in mente sono le punture di api, da bambino quando venivo punto gonfiavo, essendo parecchi anni passati dall'ultimo incontro ravvicinato con un ape incaxxata non so se attualmente sono allergico. Però mio zio è anche lui allergico, quindi potrebbe essere una questione genetica.
     
    Top
    .
  6. Artù.
     
    .

    User deleted


    Nah.. non credo che ci sia nessun rapporto tra introversione e allergie..
     
    Top
    .
  7. Aletta87
     
    .

    User deleted


    non ho allergie.
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Lattosio... ma se mi capita non muoio, sto solo male :)
     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    La relazione fra corpo e mente mi è sempre sembrata estremamente interessante. E, se penso che ho scoperto da poco che la struttura della dentatura incide in modo notevole in quella della schiena (e quindi di tutte le altre ossa del corpo), la trovo anche plausibile. Anche se non saprei chi per primo, fra corpo e mente, influenza l'altro. :hmm.gif:

    In ogni caso dovrei essere allergica praticamente a tutta la frutta, latte, polvere, pelo di gatto, graminacee ecc ecc.
     
    Top
    .
  10. PedroFighter_92
     
    .

    User deleted


    Lieve allergia al cioccolato. Posso mangiarne, ma il prezzo è riempirsi di sfoghi ...
     
    Top
    .
9 replies since 23/9/2011, 15:14   252 views
  Share  
.
Top