Parlare con se stessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    Prima di postare ho cercato in rete se fosse una cosa normale, ho visto che in molti la praticano, così volevo farvi partecipi di questa poco diffusa (penso) mania.

    Oggi aspettavo una risposta da una persona, gli ho chiesto anche il perchè non mi rispondesse :rolleyes: e in attesa mi sono messo a chattare, chattavo con una persona che aveva idee molto simili alle mie, non siamo arrivati a concludere nulla però è stato piacevole.

    Prima di adesso il tutto si svillupava solo nella mia mente, ma ora che posso metterlo su carta (virtuale) credo sia un buon modo per segnarsi qualche buon concetto che di solito va perso tra mille pensieri.

    Che ne dite? :unsure:
     
    Top
    .
  2. 00orange00
     
    .

    User deleted


    avevo aperto una discussione sul parlare da soli in un altro forum qui, se la vuoi leggere.
    Mi capita di parlare da sola a volte ne sento il bisogno probabilmente mi sento sola.
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00orange00 @ 16/11/2011, 22:31) 
    avevo aperto una discussione sul parlare da soli in un altro forum qui, se la vuoi leggere.
    Mi capita di parlare da sola a volte ne sento il bisogno probabilmente mi sento sola.

    Quoto

    Anch'io qualche volta sento il bisogno di esporre a qualcuno alcuni pensieri o ragionamenti .
    D'altronde ...
    ... non mi vedo con un amico da settimane .

    Anche tu su Fobia ?!?! :D coincidenza , anch'io .
     
    Top
    .
  4. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    interessante la discussione.. come dicevo nella mia solitudine parlo spesso tra me e me quasi a cercare che qualcuno mi dia una risposta, a voce non mi è mai capitato, questa volta invece l'ho fatto quasi come un gioco, non credo che continuerò, la cosa mi è parsa un po triste, vorrei che quell'interlocutore fosse reale, ma non qualcuno a caso..
     
    Top
    .
  5. Aletta87
     
    .

    User deleted


    parlo spesso con me stessa, non so se sia normale o meno e non mi interessa mi fa stare meglio. :)
     
    Top
    .
  6. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    Io parlo con me stesso da sempre in pratica. Non è affatto una cosa strana: è anche meglio di pensare senza parlare. Sputi fuori le cose, ti sollevi. L'unica preoccupazione la rivolgo verso un possibilile ascoltatore "anonimo", a cui magari non faccio caso (sorella rientrata a casa dopo un'uscita, quando invece penso di essere li da solo, ad esempio). Non è terribile, anzi: penso sia coe parlare con qualcuno che veramente ti ascolta... e non mi riferisco al muro.
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io macino dialoghi nella mia testa a go-go perchè nessuno mi capirebbe e mi risponderebbero tutti con frasi standard....
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Lo fa chiunque, lo fanno anche gli estroversi quando stanno da soli. Ed è proprio quando si è da soli che lo si fa. In fondo, come scrive in un certo modo anche Anepeta, siamo alieni anche a noi stessi e quindi stando in una stanza chiusa da soli potrebbe venir facile una discussione con qualcuno che non riusciamo a capire! :D
     
    Top
    .
  9. shy
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io parlo da solo.
    Forse sono l'unico che mi capisce, e che mi sopporta. :D
    Un tempo trovavo conforto nel parlare dei miei problemi con gli amici. Ora preferisco non farlo.
    Forse perchè le persone cambiano.
    Non sono più disponibili ad ascoltarmi, non quanto lo sono io con loro.
    Inoltre i loro giudizi sono spesso poco rispettosi nei confronti della mia persona.

    A volte sembrano comprensivi e amorevoli. Poi, dopo un po', ti sbeffeggiano per le tue debolezze.
    Una volta un mio amico, persona che ritenevo intelligente e comprensiva, mi ha detto (ridento):

    “Quando mi sento giù penso a te, così mi risollevo il morale. E' proprio vero, c'è sempre uno che sta peggio .....tu sei l'uomo con più pare al mondo.”

    Poi ha continuato dicendomi (testuali parole): “ Scusami se ti prendo per il culo però io queste cose le dico per il tuo bene......perchè ti voglio far strippare!”

    Io non so consa intendesse con “strippare”, so per certo però che da quella volta decisi di non confidarmi più con nessun “amico”.
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    se con parlare da solo si intende parlare ad alta voce, non direi. però diciamo che compongo dei dialoghi nella testa, diciamo che penso a parole. poi ogni tanto qualche parola mi sfugge anche dalla bocca, in genere quando arrivo ad un punto di svolta dell'intera discussione. che ne so, tipo "cazzo!" o "porca miseria"
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    La cosa peggiore del parlare con me stessa è che mi fa ricordare quanto ho dannatamente ragione :D Però poi appena parlo con qualcun altro non ho l'apprezzamento e l'ammirazione che ricevo dalla mia stanzetta, e ci rimango veramente di merda, non me lo aspetto mai. La verità è che mi piace troppo ascoltarmi :wub:
     
    Top
    .
  12. Odile83
     
    .

    User deleted


    Io parlo spesso da sola ma non con me stessa, parlo ad un interlocutore immaginario e ci faccio su i dibattiti, in cui spiego le mie ragioni. Penso che sia un modo per soddisfare una perfezione comunicativa (in cui io ovviamente ho sempre ragione) che nella realtà raramente si crea...una sorta di masturbazione verbale insomma XD

    CITAZIONE (Diogene W @ 2/4/2012, 21:09) 
    La cosa peggiore del parlare con me stessa è che mi fa ricordare quanto ho dannatamente ragione :D Però poi appena parlo con qualcun altro non ho l'apprezzamento e l'ammirazione che ricevo dalla mia stanzetta, e ci rimango veramente di merda, non me lo aspetto mai. La verità è che mi piace troppo ascoltarmi :wub:

    :lol:
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    parlare proprio emettendo suoni no, però penso e faccio dei comizi mentali, soprattutto quando sono arrabbiata.
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche io :) a volte durante i comizi mentali mi sbraccio anche, per dare enfasi!
     
    Top
    .
  15. Franz86
     
    .

    User deleted


    (... e poi danno del "fuori di testa" a me! :lol: )
     
    Top
    .
20 replies since 16/11/2011, 18:24   594 views
  Share  
.
Top