Parlare con se stessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (... e poi danno del "fuori di testa" a me! :lol: )

    Hey! schmoll Hai forse qualcosa in contrario con chi parla da solo (ad alta voce, spesso in un'altra lingua :hmm.gif: )?
     
    Top
    .
  2. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/2...a_bene-7351305/
     
    Top
    .
  3. Ivanovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivatruffaut @ 16/6/2012, 03:23) 

    CITAZIONE
    Sicché, la prossima volta che vediamo qualcuno parlare da solo, non diciamo che è un po' matto. Anche perché la volta dopo potremmo essere noi a parlare da soli, senza accorgercene.

    Ma invece certo che è un po' matto qualcuno che parla con sé stesso... significa che riesce a essere in due parti, una che parla e una che ascolta, una che osserva e una che è osservata.

    Infatti siamo tutti un po' matti.
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    significa che riesce a essere in due parti, una che parla e una che ascolta, una che osserva e una che è osservata.

    Quindi è normale anche che una critichi e l'altra venga criticata? :hmm.gif: Normalmente quando parlo da sola e sono giù di morale "rispondo" agli attacchi, le critiche, le correzioni di una voce nella mia testa che imita tutte quelle che ho dovuto ascoltare e con cui non sono stata d'accordo.
     
    Top
    .
  5. Ivanovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 16/6/2012, 15:32) 
    Quindi è normale anche che una critichi e l'altra venga criticata? :hmm.gif: Normalmente quando parlo da sola e sono giù di morale "rispondo" agli attacchi, le critiche, le correzioni di una voce nella mia testa che imita tutte quelle che ho dovuto ascoltare e con cui non sono stata d'accordo.

    E' comune, ma è una condizione che, in parte, si può superare, per tornare a quando eravamo piccoli e facevamo quello che volevamo e non quello che "altre parti" di noi ci dicono che dovremmo fare.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 14/6/2012, 11:26) 
    Anche io :) a volte durante i comizi mentali mi sbraccio anche, per dare enfasi!

    :D
     
    Top
    .
20 replies since 16/11/2011, 18:24   594 views
  Share  
.
Top