Tratti somatici di persone introverse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heronblue
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda fin da piccolo mi hanno sempre dato qualcosa come 3 anni in più... per cui non so quanto sia attendibile quest'informazione :)
    non penso che esistano dei tratti somatici unici e inconfondibili, penso che sia una cosa si esteriore, ma a livello caratteriale, solitamente, gli introversi si riconosco abbastanza velocemente per come si approcciano con gli altri in un ambiente in cui non si trovano a loro agio/non hanno intimità/non ci sono persone che conoscono e con cui hanno confidenza

    Edited by Heronblue - 29/3/2012, 16:50
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 29/3/2012, 14:47) 
    Volevo sapere se poteva sviluppare un poco (giusto per sedare la mia curiosità) l'argomento, dato che anche io rientro negli introversi con tratti più "giovanili". Grazie e complimenti per il libro

    Non so se è una vera regola, ma io mi ci ritrovo. Ti dico solo che ho 28 anni e devo mandare gli amici a comprarmi le sigarette perchè mi chiedono ogni santa volta i documenti e io me ne vergogno! <_<
    Una mia vicina stamattina mi ha vista uscire di casa e mi ha chiesto: "ma come, non c'è scuola oggi?" :huh:

    Edited by Ember - 30/3/2012, 14:18
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    Si definisce "neotenia" ed è una caratteristica di tutti gli esseri umani ma negli introversi è più "sviluppata" diciamo. Se guardi su Wikipedia trovi già qualcosa. Comunque ricordo a tutti che qui generalmente non possono rispondere gli utenti ma solo il Dr. Anepeta. Se volete potete fare una domanda più generale in un'altra sezione.
     
    Top
    .
  4. Nicola.
     
    .

    User deleted


    si, alla neotenia fa riferimento anche il libro "timido, docile, ardente" però mi interessava sapere se era una statistica o se c'erano ragioni specifiche.
     
    Top
    .
  5. Velaour
     
    .

    User deleted


    Molte volte , quando mi guardo allo specchio , mi domando se gli allineamenti infantili , neotenici si possano ricondurre ad uno stadio infantile della sessualità o ad una minoranza mentale .

    Per curiosità : Voi avete il viso allungato\sottile o le guance un pochino "paffute" ?

     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    Le guance più che paffute :)
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Viso rotondetto, più paffuto che allungato.
    Ma perchè non facciamo un thread di foto? ^_^
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Perché siamo introversi e pure brutti :yes.gif: :woot:
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma va!! :D io sono introversa però non mi vergogno di farmi vedere in foto (dal vivo si) :D
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    lo sapete vero che ci bannerannoo tutti perchè questo topic doveva ospitare solo la risposta del dott. anepeta vero? emoticon_cincin
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    Si! Ma magari qualche admin può spostarlo prima che il Dottore se ne accorga... :)
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ma io volevo una risposta!!!!
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    siamo fregati jawdrop
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ho spostato qui i messaggi seguiti alla domanda di Nicola postata nella sezione "Domande (sintetiche) al dott. Anepeta".
     
    Top
    .
  15. Franz86
     
    .

    User deleted


    A me non sembra di aver mantenuto l'aspetto di un adolescente. Al massimo ho la faccia un pò tondeggiante, ma non mi pare sia una caratteristica esclusiva degli introversi. E come fisicità dimostro gli anni che ho. Non so, dovrei approfondirlo questo discorso...
     
    Top
    .
61 replies since 29/3/2012, 14:40   1111 views
  Share  
.
Top