Meritare di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh io non credo di volere legami per sentirmi completa...

    :wacko: Mi stai confondendo.

    A cosa servono i legami con le altre persone?
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Non so... per affetto... perchè ci fanno stare bene... infiniti motivi ma non per completarsi! Se ad esempio dovessi pensare che io completo la persona con cui sto, avrei sulle spalle troppa responsabilità e non sarebbe un rapporto molto salubre... io cerco un uomo "intero", sommandomi al quale non siamo solo due persone complete, ma molto di più. Se io però completa non sono e lui neppure, non si va molto avanti...
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se io però completa non sono e lui neppure, non si va molto avanti...

    Hai ragione. Purtoppo. Peccato che questo ragionamento mi faccia sempre venir voglia di allontanare il resto dell'umanità appena sono completa, perchè non è stata in grado di completarmi. E se non può fare qualcosa di davvero utile per me, ma ti limiti a "farmi star bene", io di certo non ho intenzione di farti entrare seriamente nella mia vita.

    Ma questo credo sia solo il classico rancore introverso covato verso il Mondo :)
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma non ci si può aspettare dagli altri che ci completino... tu non ti sei mai innamorata? Se si, pensavi che quella persona dovesse fare qualcosa di "utile" per te? Per me se arrivi a quel punto significa che sai già che quella persona ha quello che ti serve al punto di innamorarti... non c'è altro da chiedere!
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non ci si può aspettare dagli altri che ci completino... tu non ti sei mai innamorata? Se si, pensavi che quella persona dovesse fare qualcosa di "utile" per te? Per me se arrivi a quel punto significa che sai già che quella persona ha quello che ti serve al punto di innamorarti... non c'è altro da chiedere!

    No, mai innamorata. E no, mai avuto una persona che fosse tanto gentile da non usare le cose che gli/le dicevo per ignorarmi o ferirmi. Però così comincio a sembrare patetica... :(

    Il fatto è, per dirla tutta (anche se ho capito che fortunatamente a te questi problemi non pesano al mio stesso modo!! ;) ), un giorno ho deciso che per fare la cosa giusta dovevo fare del bene al prossimo. Mi sembrava l'unica regola razionale che potesse dare una direzione sicura al mio comportamento. Così ho fatto. Peccato che non sono mai riuscita a capire qual è il limite della mia felicità, cioè fino a che punto il mio sacrificio diventa intollerabile. Così da quel momento in poi mi lascio usare allegramente. :D Purtroppo rendere le persone felici non è per niente difficile, ma appena qualcuno è felice si dimentica di tutto quello che gli sta attorno.
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io, per non farmi sfruttare, sono diventato egoista e ho introdotto il concetto di "non perdita":se non ci perdo ti do una mano se no attaccati (tranne tempo e denaro che quelli bene o male si sprecano sempre). A parti inverse, io non chiedo mai favori a chi sono sicuro che me li soddisferà perchè sarà già impegnata a farsi sfruttare dagli altri e mi dispiace calcare la mano malamente :(
     
    Top
    .
  7. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io, per non farmi sfruttare, sono diventato egoista e ho introdotto il concetto di "non perdita":se non ci perdo ti do una mano se no attaccati

    Grande! Cerco di farlo anch'io, col risultato che non solo mi sfruttano di più ma mi considerano anche stronza dentro :D La mia direzione adesso è mantenere le conoscenze a un livello più superficiale possibile. Se solo ci riuscissi...
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh Diogene hai incontrato delle belle personcine insomma :lol:

    Non so, non ho mai pensato agli altri in termini di "fare del bene"... faccio semplicemente quello che vorrei che altri facessero a me. Nel caso dell'amore, amo... tutto qui :D

    Edited by Ember - 7/4/2012, 14:38
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io faccio così ed hanno un'ottima opinione di me lo stesso e dico pure la verità non mi invento scuse!Sarò un genio della comunicazione oppure mi prendono tutti in giro :D
     
    Top
    .
  10. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    faccio semplicemente quello che vorrei che altri facessero a me.

    E se gli altri non fanno lo stesso con te? Prendono senza dare?
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    io non lo vedo come un dare e avere. se una persona ha la mia ammirazione/fiducia/rispetto sono disposto a dare ad oltranza, senza necessariamente averci un "tornaconto". io comunque valuto sempre il merito delle persone nei miei confronti e mi regolo di conseguenza
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 7/4/2012, 14:36) 
    CITAZIONE
    faccio semplicemente quello che vorrei che altri facessero a me.

    E se gli altri non fanno lo stesso con te? Prendono senza dare?

    Esatto. Poco male, chi vuole qualcosa da gente così? :lol:
    L'amico prende e da, gli altri sono solo personaggi minori della mia vita per cui da me potranno prendere ben poco...

    P.S. "prendere" e "dare" sono verbi che si riferiscono a qualcosa di materiale, io chiaramente non parlo di quello.
     
    Top
    .
  13. Diogene W
     
    .

    User deleted


    :cry: Perché per voi la cosa è così semplice?

    Certo ci sono possibilità che io abbia incontrato solo gente stronza senza cuore, ma più verosimilmente... sono tutti così. Dai alle persone quello che vogliono (attenzione, stimoli, rispetto) e non si chiederanno se lo vuoi anche tu. Sii il loro "pilastro", e si convinceranno che tu non ne hai bisogno.

    Ciniche verità sul prossimo -_-
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Può essere anche che le persone non riescano a capirti (anzi dato che siamo introversi è la normalità).

    Ma non credere che io sia fortunata: ho sempre preso grandissime batoste dalle persone, però mi basta incontrare una sola persona diversa per risollevarmi... sul piatto della bilancia, tutto sommato ho più esperienze positive (anche se quelle negative naturalmente pesano di più). Non incontro spesso persone che vogliono ferirmi, almeno non facendolo apposta -_-

    Edited by Ember - 7/4/2012, 15:07
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 7/4/2012, 14:54) 
    :cry: Perché per voi la cosa è così semplice?

    Certo ci sono possibilità che io abbia incontrato solo gente stronza senza cuore, ma più verosimilmente... sono tutti così. Dai alle persone quello che vogliono (attenzione, stimoli, rispetto) e non si chiederanno se lo vuoi anche tu. Sii il loro "pilastro", e si convinceranno che tu non ne hai bisogno.

    Ciniche verità sul prossimo -_-

    io la chiamo sfiga ;) . non che io sia stato molto più fortunato. anzi, lo sono stato ma ho buttato tutto all'aria, che è forse peggio. ciononostante il mio idealismo non mi permette di ascoltate i tuoi proclami distruttivi! sarà che sono un infj o infp, qualcosa del genere
     
    Top
    .
61 replies since 2/4/2012, 17:26   690 views
  Share  
.
Top