Com'è un'ottima persona introversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexey86
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sapere com'è un'ottima persona introversa di sesso maschile visto che nella mia (breve) vita non ne ho ancora incontrata...
    Premetto che ho specificato maschile perchè femminile l'ho già conosciuta :)
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Mmh... difficile rispondere, non so se ho capito cosa vuoi sapere!
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io francamente ho capito! :P

    comunque se con ottimo intendi una persona meritevole di stima...allora sommariamente ti dico come la vedo io: innanzitutto deve avere un certo equilibrio, quindi in un certo senso deve aver accettato (nei limiti del possibile) il suo orientamento. Per il resto, anticonformismo, spirito critico, empatia, schiettezza, sono tutte cose che apprezzo immensamente in una persona. Sono tutte qualità tra l'altro che vorrei avere, in parte penso anche di averle ma le vorrei a un livello superiore.

    ovviamente ci sono altre qualità che mi piacciono in una persona (uomo), però ho messo quelle basilari. teoricamente una persona di questa foggia potrei stimarla infinitamente ma non volerci essere amico.
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Come mai? A me piacerebbe essere così cioè la strada che ho preso è buona ma è ancora molto lunga :(
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 15/4/2012, 18:57) 
    Come mai? A me piacerebbe essere così cioè la strada che ho preso è buona ma è ancora molto lunga :(

    come mai cosa?

    comunque anche io, come te, la vedo ancora un po' lunga. però mi consolo leggendo che di media l'introverso raggiunge la piena definizione della personalità verso i 30 anni :P c'è tempo!
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    E' per questa frase qua "una persona di questa foggia potrei stimarla infinitamente ma non volerci essere amico." Come mai non vorresti esserle amico?
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 15/4/2012, 19:36) 
    E' per questa frase qua "una persona di questa foggia potrei stimarla infinitamente ma non volerci essere amico." Come mai non vorresti esserle amico?

    mi sono spiegato male: intendevo che avevo indicato delle caratteristiche che ritengo ottime in una persona. non ho descritto il mio amico perfetto. questa ipotetica persona meriterebbe il mio rispetto, poi potremmo o non potremmo essere amici, a seconda che ci siano più o meno affinità, caratteriali e ideologiche.

    non intendevo dire che in alcun modo sarei potuto essere suo amico :P
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaahhhhhhhhhh bon! Pensavo fosse un imperativo :D
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Si ma non capisco che differenza c'è tra un'ottima persona e un'ottima persona introversa... se è ottimo è ottimo e basta :D
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 15/4/2012, 22:29) 
    Si ma non capisco che differenza c'è tra un'ottima persona e un'ottima persona introversa... se è ottimo è ottimo e basta :D

    beh io il fatto di essere introverso, lo considero già una cosa più, ocme una sorta di marchio di qualità. so che può essere presuntuosa o banale come considerazione, ma se un estroverso è ottimo, un introverso è ottimo+

    questo solo perchè io sono introverso e sono felice al 100% di esserlo, e ne sono anche fiero (ecco! forse potrei provare uno spirito patriottico se esistesse una bandiera degli introversi!)
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    Si anche io penso che essere introversi sia qualcosa in più, ma tra un estro ottimo e un intro pessimo è meglio il primo! Ahahah!
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    :D! che banda! :D!

    A me interessava avere una descrizione per vedere come sono messo perchè lo so che la strada è ancora lunga però vedere dove posso arrivare sarebbe cosa buona :)
     
    Top
    .
  13. Ember
     
    .

    User deleted


    Mettersi in discussione è già un buon segno! Per essere un'ottima persona innanzi tutto non bisogna pensare di esserlo :)
     
    Top
    .
  14. alexey86
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che ho conosciuto una persona nettamente migliore di me se no a quest'ora ero un mostro d'arroganza e presunzione :) . La mia fortuna (o disgrazia a scelta) è che ho una notevole serenità d'animo ( gran parte determinata dal caso e non da me) e posso passare il mio tempo a sfruttare le mie attitudini e non a scervellarmi su questa o quella paranoia :) . Il battesimo del fuoco è stato quando sono andato ad una cena di natale di persone che non conoscevo (nel senso più totale mai parlato assieme nè chattato nè dialogato sui forum) ed è andata bene: ho chiacchierato, mi sono divertito, etc... ed ho fatto pure il regalo di natale ed è piaciuto un sacco :D . I libri "timido, dolce, ardente..." e "le talpe riflessive" mi sono stati utili solo per dare i nomi alle cose che facevo già e niente più e un pò mi dispiace perchè li avevo comprati apposta per imparare :( . Adesso li ho prestati ad una persona introversa inconsapevole e sono curioso di vedere che cosa mi dice:mi sto immaginando le reazioni più diverse :D
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche a me quei libri non hanno detto niente di nuovo però mi hanno aiutata a sentirmi meno diversa :lol:
     
    Top
    .
48 replies since 14/4/2012, 11:11   681 views
  Share  
.
Top