Com'è un'ottima persona introversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexey86
     
    .

    User deleted


    A me non ha cambiato niente sapere che ci sono persone come me...si vede che non ne percepisco ancora il vantaggio...difatti sono qui anche per quello :) .L'unica cosa che ancora non ho capito è perchè non ho la profondità di pensiero degli utenti del forum:non sfrutto appieno l'attitudine alla riflessione o è perchè sono troppo legato ad un pensiero troppo logico/pratico?
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 16/4/2012, 13:51) 
    A me non ha cambiato niente sapere che ci sono persone come me...si vede che non ne percepisco ancora il vantaggio...difatti sono qui anche per quello :)

    Io personalmente pensavo di essere in qualche modo sbagliata e inadeguata, mentre ora so che è solo uno dei tanti modi di essere possibili. Insomma mi è servito ad accettarmi!
    Riguardo alla profondità di pensiero, credo dipenda più che altro da una forma di pigrizia... anche io sono un po'così, infatti nonostante i miei pensieri siano anche profondi non amo molto parlarne perchè faccio fatica a sistemarli ed esporli :hmm.gif:
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi piacerebbe sapere com'è un'ottima persona introversa di sesso maschile visto che nella mia (breve) vita non ne ho ancora incontrata...

    Ok ora non prenderla male, ma personalmente considero un "ottima persona introversa di sesso maschile" una persona che sia in grado di definire da sé cos'è l'ottimo e cos'è il mediocre, senza essere influenzata né da altre persone, né dalla società.

    La verità è che un giudizio del genere è tutto meno che assoluto. Quindi... Qual è l'idea che hai del punto di arrivo del tuo perfezionamento interiore? :hmm.gif: (perché mi è sembrato di capire che il thread si riferisse a quello...)

    CITAZIONE
    Premetto che ho specificato maschile perchè femminile l'ho già conosciuta :)

    Potere alle donne!! :D
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 16/4/2012, 15:24) 
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe sapere com'è un'ottima persona introversa di sesso maschile visto che nella mia (breve) vita non ne ho ancora incontrata...

    Ok ora non prenderla male, ma personalmente considero un "ottima persona introversa di sesso maschile" una persona che sia in grado di definire da sé cos'è l'ottimo e cos'è il mediocre, senza essere influenzata né da altre persone, né dalla società.
    La verità è che un giudizio del genere è tutto meno che assoluto. Quindi... Qual è l'idea che hai del punto di arrivo del tuo perfezionamento interiore? :hmm.gif: (perché mi è sembrato di capire che il thread si riferisse a quello...)



    CITAZIONE
    Premetto che ho specificato maschile perchè femminile l'ho già conosciuta :)

    Potere alle donne!! :D

    Hai ragione ma il problema è che non ne ho mai incontrato nessuno e allora pensavo di utilizzare una specie di scorciatoia per farmene almeno un'idea. Per carità potrei anche usare quella femminile e trasporla ma penso che ci siano notevoli differenze di pensiero tra un uomo e una donna :)
    Sapere com'è un'ottima persona in realtà mi serviva più come confronto del tipo "quanto sono indietro?" che per darmi un punto d'arrivo. Io penso che non ci sia un punto di arrivo visto che mi considero sempre un cantiere aperto e quindi ho sempre qualcosa da cambiare, sensazioni da catalogare, etc...
    Per l'ottima persona femminile è stato un caso conoscerla e penso che del suo livello ce ne siano una su un milione :)
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sapere com'è un'ottima persona in realtà mi serviva più come confronto del tipo "quanto sono indietro?" che per darmi un punto d'arrivo.

    Ma davvero pensi di essere "indietro"? Pensi di dover lavorare sull'essere un "introverso migliore"?

    Scusa se fraintendo qualcosa ^_^
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 16/4/2012, 14:02) 
    CITAZIONE (alexey86 @ 16/4/2012, 13:51) 
    A me non ha cambiato niente sapere che ci sono persone come me...si vede che non ne percepisco ancora il vantaggio...difatti sono qui anche per quello :)

    Io personalmente pensavo di essere in qualche modo sbagliata e inadeguata, mentre ora so che è solo uno dei tanti modi di essere possibili. Insomma mi è servito ad accettarmi!
    Riguardo alla profondità di pensiero, credo dipenda più che altro da una forma di pigrizia... anche io sono un po'così, infatti nonostante i miei pensieri siano anche profondi non amo molto parlarne perchè faccio fatica a sistemarli ed esporli :hmm.gif:

    idem su tutto

    CITAZIONE (Diogene W @ 16/4/2012, 18:58) 
    CITAZIONE
    Sapere com'è un'ottima persona in realtà mi serviva più come confronto del tipo "quanto sono indietro?" che per darmi un punto d'arrivo.

    Ma davvero pensi di essere "indietro"? Pensi di dover lavorare sull'essere un "introverso migliore"?

    Scusa se fraintendo qualcosa ^_^

    attenzione alexey, potrebbe partire con la sua logica demenziale, bada bene a cosa rispondi!
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    @nicola. :D!

    @diogene paragonandomi alla mia mentore sono indietro di un bel po' ma ha anche 15 anni in più di me però il mio dubbio è anche vedere se c'è differenza tra un introverso maschio e uno femmina visto che mi manca il primo per c onfrontare. Mi piacerebbe sapere le caratteristiche anche perché non vorrei sviluppare aspetti della mia mentore che non sono miei...spero di essere stato chiaro :)
     
    Top
    .
  8. Odile83
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho capito tanto bene :huh:
    Ma nel senso che tu credi che gli uomini e le donne introverse abbiano ed esprimano un diverso tipo di introversione dunque vuoi capire qual è la "migliore" introversione se applicata ad un uomo?
     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    attenzione alexey, potrebbe partire con la sua logica demenziale, bada bene a cosa rispondi!

    Bastardo così mi fai scappare tutte le prossime vittime :B):

    CITAZIONE
    paragonandomi alla mia mentore sono indietro di un bel po' ma ha anche 15 anni in più di me però il mio dubbio è anche vedere se c'è differenza tra un introverso maschio e uno femmina visto che mi manca il primo per c onfrontare. Mi piacerebbe sapere le caratteristiche anche perché non vorrei sviluppare aspetti della mia mentore che non sono miei...spero di essere stato chiaro :)

    è la ricerca di un paragone che mi sembra interessante. Probabilmente se avessi incontrato un introverso da prendere a modello farei la stessa cosa, ma non riesco ad accettare la presenza di un metro universale che definisca se io sia o meno "indietro". Perché probabilmente scoprirei di esserlo e la cosa mi deprimerebbe troppo :D

    Quanto mi piacerebbe sapere che tipo di rapporto hai con la tua mentore e, soprattutto...come cacchio si fa ad avere un mentore??? :o:
     
    Top
    .
  10. alexey86
     
    .

    User deleted


    ...purtroppo ex-mentore perchè il destino ci ha divisi :/ . Diciamo che l'ho deciso io che lei diventasse la mia mentore perchè era molto più avanti rispetto a me. Il rapporto con un mentore è come gli altri solo che quando discutevamo mi faceva usare tantissimo il cervello: portava la discussione a dei livelli altissimi ma mentre lei era come se parlasse di banalità e ovvietà, io dall'altra apprendevo tantissimo. Purtroppo la differenza tra me e lei era notevole e infatti capitava che dessi fastidio ma era anche un piacere litigarci assieme :D .Poi sai che comodità avere delle domande e sapere a chi chiedere sapendo che ti dà delle risposte VERE e non frasi fatte o cagate varie?
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 17/4/2012, 20:06) 
    ...purtroppo ex-mentore perchè il destino ci ha divisi :/ . Diciamo che l'ho deciso io che lei diventasse la mia mentore perchè era molto più avanti rispetto a me. Il rapporto con un mentore è come gli altri solo che quando discutevamo mi faceva usare tantissimo il cervello: portava la discussione a dei livelli altissimi ma mentre lei era come se parlasse di banalità e ovvietà, io dall'altra apprendevo tantissimo. Purtroppo la differenza tra me e lei era notevole e infatti capitava che dessi fastidio ma era anche un piacere litigarci assieme :D .Poi sai che comodità avere delle domande e sapere a chi chiedere sapendo che ti dà delle risposte VERE e non frasi fatte o cagate varie?

    io comunque nella mia esperienza di vita ho avuto persone che mi hanno illuminato con semplicità, overo facendo sembrare i consigli come le cose più banali del mondo. per loro probabilmente lo erano.

    comunque non credo in un "mentore", io credo che anche tu abbia qualcosa da dare, e penso che probabilmente colei che tu hai eletto a mentore abbia trovato in te qualche bella cosa. io con le poche persone che ho stimato e (ancor meno) amato, non mi sentivo "inferiore". sapevo che c'era qualcosa di buono in loro da cui io potevo trarre molto giovamento, però ero convinto nel mio piccolo (perchè in fondo si tende sempre a sottovalutarci) di poter contribuire anche io.
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    Inferiore no però per lei ho un rispetto esagerato forse ma ben speso ( per dire:su msn iniziavo sempre le discussioni con "posso disturbare? :)" ). Era un rapporto particolare...non te lo so spiegare :)
     
    Top
    .
  13. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...purtroppo ex-mentore perchè il destino ci ha divisi :/ . Diciamo che l'ho deciso io che lei diventasse la mia mentore perchè era molto più avanti rispetto a me. Il rapporto con un mentore è come gli altri solo che quando discutevamo mi faceva usare tantissimo il cervello: portava la discussione a dei livelli altissimi ma mentre lei era come se parlasse di banalità e ovvietà, io dall'altra apprendevo tantissimo. Purtroppo la differenza tra me e lei era notevole e infatti capitava che dessi fastidio ma era anche un piacere litigarci assieme :D .Poi sai che comodità avere delle domande e sapere a chi chiedere sapendo che ti dà delle risposte VERE e non frasi fatte o cagate varie?

    Questo è praticamente il mio sogno, giuro. :wub: Ma non ho mai trovato qualcuno, soprattutto fra gli "adulti", che fosse tanto sulla mia lunghezza d'onda da darmi risposte che non considerassi limitate o prevedibili. Dimmi dove sei andata a pescarla!! :D
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Il mio "mentore" mi ha tradita, e in seguito ha pure rifiutato il mio perdono. Quindi non credo più nei mentori, ma ho delle persone che stimo alle quali mi rivolgo in caso di necessità, mantenendo però un rapporto più professionale e distaccato (o meglio, io il carico passionale io ce lo metto, e parecchio, ma non lo faccio più gravare sulle loro spalle).
     
    Top
    .
  15. alexey86
     
    .

    User deleted


    @diogene E' stata tutta fortuna: l'ho conosciuta perchè era l'amica di un'amica di una che leggevo il blog :D . Poi da lì abbiamo iniziato a dialogare via msn & facebook (purtroppo abita a 300 km da me) e volevo anche andarla a trovare ma non siamo mai riusciti ad inquadrarci con i nostri impegni :( . Poi 6 mesi fa ci siamo persi...da una parte dispiace però non ci ero affezionato quindi va bene così alla fine...

    @ember Io adesso compenso usando internet:sono iscritto a vari forum e quando ho dei dubbi chiedo a destra e a sinistra. Preferisco chiedere nei forum piuttosto che ai miei amici perchè ricevo delle risposte oneste: gli amici, bene o male, non dicono mai le cose nude e crude :/
     
    Top
    .
48 replies since 14/4/2012, 11:11   681 views
  Share  
.
Top