Non sento il sapore delle cose

è un semplice sfogo, qualche pensiero sconnesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heronblue
     
    .

    User deleted


    a volte mi sento dire che sono vecchio alla mia età.
    Non riesco a stupirmi di nulla, e non mi piace niente, se ascolto musica che prima mi piaceva non mi smuove più, prima disegnavo in continuazione e adesso passano anche giorni prima che tocchi una matita.
    qualche tentativo di risollevarmi l'ho fatto, ma falliscono tutti miseramente.
    sono profondamente irritato da qualsiasi cosa mi succeda attorno, anche in casa quando sottolineano sempre che "passo il tempo a guardare il muro".
    Non sopporto quando vengo trattato da idiota, anche a scuola, quando semplicemente non capisco qualcosa e mi devo sentir ripetere che sono un asino e che non ho voglia di lavorare.
    quando vengo costretto a fare cose che non ho intenzione di fare...
    non riesco a fidarmi di nessuno, ogni volta ho sempre il dubbio marcio che anche i miei amici più vicini mi stiano prendendo in giro.
    e quando li vedo parlare con qualcuno che disprezzo o non conosco mi sento profondamente tradito...
    non ho più voglia di niente. A volte penso al suicidio, ma non avrebbe nessun senso neanche questo gesto.


    ho scritto qualche pensiero sconnesso giusto per sfogarmi, dato che non riesco a dormire, e sono più vulnerabile da riuscire scrivere queste cose...
     
    Top
    .
  2. Odile83
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace...capisco cosa provi, ho vissuto anche io stati d'animo simili.
    Ti direi che passano, se solo servisse a qualcosa dirtelo.
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Credo che qualsiasi cosa ti si dica adesso sia legittimamente inutile. Fai qualcosa di folle, manda tutto e tutti a fanculo. Oppure fai l'opposto, accetta, fingi, obbedisci. Ti consiglierei di cercare la soluzione più con l'istinto che con la testa. Ma poi chi sa come funzionano 'ste cose?

    Cmq se ti serve litigare con qualcuno, sono qui :D
     
    Top
    .
  4. PedroFighter_92
     
    .

    User deleted


    Ti capisco ...anche io ho vissuto un periodo del genere.
    Amavo la fotografia, e per un certo periodo di tempo non mi ha entusiasmato più. Amavo una rock band (al punto da formare una cover band con degli amici trovati faticosamente e con i quali, fortunatamente, mi sono trovato abbastanza bene) e per diversi mesi non mi ha entusiasmato più ...

    Vado all'Università, studio, apprendo. Sono argomenti che mi dovrebbero interessare, ma quando torno a casa e li studio mi chiedo spesso: "Ma perché sto facendo tutto questo? Vale davvero la pena di studiare ed impegnarsi tanto? Chi me lo fa fare?". E sopraggiunge la frustrazione ...

    Quel che posso dirti è di cercare di trovare dei nuovi stimoli, un qualcosa di nuovo che ti faccia assaporare di nuovo il gusto delle piccole cose.
    Nel mio caso, è bastato prendersi cura di un gattino abbandonato di poche settimane. Sarebbe morto senza il mio aiuto, ho dovuto allattarlo e curarlo personalmente. La sua semplice gioia di vivere, il suo vedermi come un "mammo" adottivo e amarmi come se fossi stato un gatto mi hanno restituito vitalità! :°D
     
    Top
    .
  5. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Eh io ci sto passando adesso...Prima leggevo molto,disegnavo etc. ma adesso non ci riesco più....Ho perso interesse da un periodo a questa parte...Per fortuna ho ancora la musica che mi mantiene "attivo" :)Sono d'accordo con Pedro, a volte è bene cercare nuovi stimoli per riprendere un pò di vitalità.
     
    Top
    .
  6. PedroFighter_92
     
    .

    User deleted


    Vero ... :°)

    E attualmente, come ho già scritto, lui è il mio stimolo principale. Giocherei con lui tutto il giorno!

     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    anche io uguale

    per un periodo avevo passione nella lettura e anche nel tentare a scrivere. pensavo che leggendo sempre più mi sarei "sciolto" anche nello scrivere. in realtà è quasi un anno che ho accantonato questo piccolo sogno, e tutt'ora leggo anche poco. in compenso è lo sport ad avermi preso sempre più ore del giorno.

    penso, spero, siano cicli che vanno e vengono, voglie che tornano. ma non lo so, il problema è che quando mi sarò laureato e dovrò cominciare a lavorare avrò sempre meno tempo di dedicarmi a certe cose. e ora che ne ho non sto concludendo niente.
     
    Top
    .
  8. Heronblue
     
    .

    User deleted


    a volte mi sento in colpa a non frequentare più spesso questo forum :)
     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a volte mi sento in colpa a non frequentare più spesso questo forum :)

    Ecco, bene, sentiti in colpa. :D Qui la gente sparisce...
     
    Top
    .
  10. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 12/5/2012, 23:12) 
    Ecco, bene, sentiti in colpa. :D Qui la gente sparisce...

    Dai lo sai come funziona...Noi introversi appena un luogo si fa troppo affollato tendiamo a "svignarcela" :D
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai lo sai come funziona...Noi introversi appena un luogo si fa troppo affollato tendiamo a "svignarcela" :D

    Triste ma vero...Questi maledetti introversi! Ma davvero si riesce a sopportarli? :P
     
    Top
    .
  12. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non ci sopportiamo...Ma forse ci "supportiamo" :)
     
    Top
    .
  13. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma forse ci "supportiamo" :)

    Secondo me non sappiamo fare neanche quello, comunque... :D
     
    Top
    .
  14. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Vero :D
     
    Top
    .
13 replies since 27/4/2012, 00:20   185 views
  Share  
.
Top