Costanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odile83
     
    .

    User deleted


    Siete persone costanti, riuscite a perseverare nel fare un'attività, per il raggiungimento di un obbiettivo?
    Io per nulla :angry:
    Sono attiva ed entusiasta solo se ricevo spesso stimoli e feedback positivi, altrimenti mi deprimo e/o perdo interesse.
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre entusiasta (anche se magari non lo do a vedere), ma non sono costante. Ho un sacco di interessi e curiosità per ogni cosa (mi piacerebbe che le giornate fossero più lunghe per poter fare tutto quello che mi piace!), il problema è che dopo un po'mi stanco e trovo qualcos'altro da fare. Magari non del tutto: passo dei periodi in cui un'attività la lascio da parte e poi dopo qualche tempo la riscopro con la stessa intensità.
    Il mio compagno mi chiama "Pippo" perchè come l'amico di Topolino ogni volta mi trovo un hobby o un'occupazione diversa :lol:

    A parte con gli hobby, mi succede anche con lo studio e con le cose più importanti (non amore e amicizia però). Questo mi spaventa un po', perchè magari rischio di fare scelte azzardate.
    Le scelte importanti le porto comunque sempre avanti, se non per passione per testardaggine.

    Ora che ci penso, una volta tenevo un diario e scrivendo ogni giorno. Amavo farlo e mi faceva stare bene. Negli ultimi anni però ci ho riprovato ma dopo pochi giorni smetto... adesso ho di nuovo voglia di scrivere ma chissà se riuscirò? :unsure:
     
    Top
    .
  3. PedroFighter_92
     
    .

    User deleted


    Molto ...e penso sia una delle mie caratteristiche migliori ...


    Studio, studio, ritengo che tutto vada fatto al meglio. E sono un maledetto perfezionista.

    Per quanto riguarda gli interessi, sono pressoché gli stessi da sempre. Sono abitudinario.
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    L'unico hobby che ho per adesso è la batteria solo che a fare gli esercizi è una rottura mostruosa a parte quelli che vanno oltre alle mie capacità cerebrali e lì mi diverto :D . La batteria in sè per sè al momento non mi entusiasma (sarà perchè faccio solo esercizi e nessuna canzone) ma suonata in compagnia è una gran figata!
     
    Top
    .
  5. PedroFighter_92
     
    .

    User deleted


    Ehi davvero? Anche io suono la batteria! :)
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    Si ma io ho appena introdotto le terzine e sto bestemmiando a mettere le mani in terzine ed i piedi in ottavi :D
     
    Top
    .
  7. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroFighter_92 @ 30/4/2012, 12:18) 
    E sono un maledetto perfezionista.

    Anche io, è pure questo che mi frega :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche io sono perfezionista! Molto! Quello che fanno gli altri per me è così approssimativo!
     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    anche io sono molto perfezionista. anche nelle cose che non mi riescono o che non mi piacciono. e non è una bella accoppiata perfezionismo/incapacità!

    non sono molto costante. tendo sempre a darmi scadenze che di rado rispetto, e non riesco mai a coltivare le passioni come vorrei, per una certa pigrizia che mi pervade.
     
    Top
    .
  10. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Anch'io tendo a perdere costanza se non ricevo qualcosa di positivo come un apprezzamento o i risultati tardano ad arrivare...
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Sono un'inconstante costante. E non è solo un gioco di parole. è il costante bisogno di stimoli che mi aiuta a portare avanti dei progetti per un tempo relativamente lungo, soltanto che prima di finire passano secoli.

    Comunque bello vedere che siamo tutti perfezionisti :clap.gif:
     
    Top
    .
  12. Odile83
     
    .

    User deleted


    Ecco, anche adesso.
    Qualche tempo fa ho affrontato e fallito una prova che mi stava piuttosto a cuore. Dopo ciò, ho perso completamente interesse per la faccenda, tutto il mio entusiasmo e la mia determinazione sono venuti a mancare, ma poichè oggettivamente mi sarebbe molto utile ottenere questa cosa, ci sto riprovando: purtroppo non avendo più una forte motivazione, non mi riesce di applicarmi come prima.
    Certo, gioca molto la paura del fallimento e del giudizio, ma più che altro è che non vedo più questa prova come un mio desiderio, ma come una cosa che "va fatta"...e a me le cose che vanno fatte non mi è mai riuscito di farle :cry:
     
    Top
    .
  13. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco, anche adesso.
    Qualche tempo fa ho affrontato e fallito una prova che mi stava piuttosto a cuore. Dopo ciò, ho perso completamente interesse per la faccenda, tutto il mio entusiasmo e la mia determinazione sono venuti a mancare, ma poichè oggettivamente mi sarebbe molto utile ottenere questa cosa, ci sto riprovando: purtroppo non avendo più una forte motivazione, non mi riesce di applicarmi come prima.
    Certo, gioca molto la paura del fallimento e del giudizio, ma più che altro è che non vedo più questa prova come un mio desiderio, ma come una cosa che "va fatta"...e a me le cose che vanno fatte non mi è mai riuscito di farle :cry:

    Io non riesco a fare cose senza ispirazione. Se è quello che stai dicendo, capisco benissimo. è il massimo della frustrazione. Si risolve solo con qualcuno esterno che ti accompagnia durante tutto il percorso (sostituendoti nel pianificare o nel decidere quanto stai andando bene e in che cosa devi migliorare) oppure con enormi sforzi di volontà. Per ora queste sono le uniche soluzioni che ho trovato, sempre se stiamo parlando della stessa cosa.
     
    Top
    .
  14. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 7/5/2012, 20:37) 
    Io non riesco a fare cose senza ispirazione. Se è quello che stai dicendo, capisco benissimo. è il massimo della frustrazione. Si risolve solo con qualcuno esterno che ti accompagnia durante tutto il percorso (sostituendoti nel pianificare o nel decidere quanto stai andando bene e in che cosa devi migliorare) oppure con enormi sforzi di volontà. Per ora queste sono le uniche soluzioni che ho trovato, sempre se stiamo parlando della stessa cosa.

    Sì, tu parli di ispirazione e io di motivazione, ma penso sia la stessa cosa.
    Allora mi sa che dovrò cercarmi un motivatore professionista, visto che io la forza di volontà manco so dove sta di casa :D
     
    Top
    .
  15. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora mi sa che dovrò cercarmi un motivatore professionista, visto che io la forza di volontà manco so dove sta di casa :D

    ahahah :lol: Anche se più che motivatore, io pensavo a qualcuno che supervisioni quello che stai facendo, in modo tale che l'unica cosa che ti rimane da fare è seguirlo, obbedire, lasciandogli tutte le noie del giudicare quanto sei preparata. (Però io non sto di cosa sto parlando e mi limito a discorsi generici!)
     
    Top
    .
31 replies since 30/4/2012, 10:46   657 views
  Share  
.
Top