Sapete "far soffrire"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 6/5/2012, 15:51) 
    anche io irrito spesso le persone, ma non lo definirei soffrire. semplicemente si stufano di parlarmi. quelli con cui ho confidenza mi mandano a cacare (in questo periodo sempre più spesso, mi sarò inacidito), gli altri rimangono un po' spiazzati. ma non credo di ferirli, poichè non si parla di cose personali ma di pareri contrastanti

    La stessa cosa succede a me...Mi rendo conto di essere scontroso e burbero specialmente in questo periodo e per questo vengo criticato e ritenuto rozzo...Ma tra irritare una persona e ferirla c'è una bella differenza.Io irrito ma cerco di non ferire.Sono come un cane che abbaia, ringhia ma se deve mordere preferisce rientrare nella cuccia.
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slightly_mad @ 6/5/2012, 23:54) 
    CITAZIONE (Nicola. @ 6/5/2012, 15:51) 
    anche io irrito spesso le persone, ma non lo definirei soffrire. semplicemente si stufano di parlarmi. quelli con cui ho confidenza mi mandano a cacare (in questo periodo sempre più spesso, mi sarò inacidito), gli altri rimangono un po' spiazzati. ma non credo di ferirli, poichè non si parla di cose personali ma di pareri contrastanti

    La stessa cosa succede a me...Mi rendo conto di essere scontroso e burbero specialmente in questo periodo e per questo vengo criticato e ritenuto rozzo...Ma tra irritare una persona e ferirla c'è una bella differenza.Io irrito ma cerco di non ferire.Sono come un cane che abbaia, ringhia ma se deve mordere preferisce rientrare nella cuccia.

    esatto, forse perchè siamo abituati a non essere ascoltati, appena vediamo di fare progressi in questa direzione diventiamo drastici e incattiviti. spesso trovo l'essere burbero e inflessibile come unico modo per confrontarmi. lipperlì non ho la lucidità di reggere un confronto con un estroverso (che parla spesso per diktat) mantenendo la mia capacità di analisi, e quindi metto le mani avanti.

    a volte arrivo ad essere tremendamente schietto ed anche un po' dissacrante, in quei casi cerco di smorzare i toni. è brutto perchè noto una grande discrepanza tra ciò che vorrei dire, e ciò che dico, vi succede?
     
    Top
    .
  3. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Si si, a me succede spesso...Magari mi rendo conto che quello che sto dicendo non è proprio quello che avrei voluto dire ma me ne accorgo a cose fatte...
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è brutto perchè noto una grande discrepanza tra ciò che vorrei dire, e ciò che dico, vi succede?

    Mai. Sono sempre convinta di esprire esattamente ciò che penso.

    Poi però la risposta altrui mette in dubbio ogni mia certezza e mi ritrovo fra il "sto sbagliando io?" o "non ha capito un cacchio di quello che ho detto?" :D
     
    Top
    .
  5. Aletta87
     
    .

    User deleted


    io so fare male agli altri, ma non lo faccio apposta; sono sincera e quindi dico anche quello che gli altri non vorrebbero che io dicessi.
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 7/5/2012, 01:09) 
    Mai. Sono sempre convinta di esprire esattamente ciò che penso.

    Poi però la risposta altrui mette in dubbio ogni mia certezza e mi ritrovo fra il "sto sbagliando io?" o "non ha capito un cacchio di quello che ho detto?" :D

    Allora ti sembra solo di essere convinta :lol:
     
    Top
    .
  7. Heronblue
     
    .

    User deleted


    Io una volta, molto tempo fa ho fatto del male per il gusto di fare del male, non ho capito cosa mi fosse preso in quel frangente, e sinceramente non ne vado fiero. Sono andato completamente ad istinto, per tutto il giorno, dopo il fatto, sono rimasto in uno stato di calma e staticità impressionanti... e mi sono ascoltato l'ave maria di shubert prima di dormire. è stata una giornata molto strana
     
    Top
    .
  8. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slightly_mad @ 6/5/2012, 01:11) 
    Siete capaci di far del male a qualcuno?(...)

    Per ferire davvero qualcuno bisogna conoscerlo bene, deve esserci un rapporto consolidato. Nel caso la potenziale "vittima" sia a sua volta introversa forse è più facile ... comunque oggi come oggi non sono più in condizione di fare molta pratica, grazie alla mia estrema "socievolezza". :D
     
    Top
    .
22 replies since 6/5/2012, 00:11   296 views
  Share  
.
Top