Dubbio morale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexey86
     
    .

    User deleted


    Bè...dipende: l'hagakure è una raccolta di aforismi su cui riflettere e spiegano un sacco di conceti in poche righe quindi si può benissimo riutilizzare in un contesto quotidiano
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh ma quello è un altro concetto di libro... come ad esempio I Ching... sono libri che vanno letti così, ma ad esempio per quanto mi riguarda non mi puoi citare Proust se non hai letto Proust (idem per tutti gli altri) :)
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi puoi citare Proust se non hai letto Proust

    Questo vale per chi esibisce una cultura che non possiede, non per chi quella cultura sta cercando di esplorarla o la coglie in parte pur rimanendo ignorante.

    Alla fine, come sempre, tutto dipende dalle intenzioni ^_^
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh quello si... io parlo più che altro della media delle persone su facebook che sono ingnoranti (o comunque non si sforzano di essere diversi) e citano per darsi un tono.
     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    ...o per dare un'immagine falsa di sè, il che è ancor peggio :/
     
    Top
    .
  6. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Io facebook ho qualche difficoltà a capirlo. Dovrebbe essere una specie di "forum tra amici", ma forse ho degli amici del cacchio, perché se mai mi mettessi a parlare di quello che mi interessa davvero sarei allegramente ignorata. Ho sempre pensato che per la maggior parte delle persone sia più facile aprirsi sul web che di persona, ma forse non hanno proprio niente da dire e niente da "aprire" :yes.gif:

    Ah e, per rimanere in topic, mi sono iscritta ad alcune pagine di citazioni :D Mi mettono sempre di buon umore
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Io sono iscritta a "aforismi e pensieri vegetariani" è carino :D
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io sono iscritto a "uomini col mestruo": non sai che inventiva ha certa gente!

    Esempio:"Venue: Locale con djset
    Lui le si avvicina: "Ciao, e' da quando sei arrivata che ti guardo. Sei veramente carina. Vorrei offrirti da bere, ma non ti ho ancora visto il culo. Potresti per favore fare uan pirouette cosi' guardo e decido se offrirti da bere o no?Per favore eh?!"

    Mi fà scassare dal ridere :D
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Un famoso brano di Eco su Mike Bongiorno, che secondo me si adatta perfettamente a Fabio Volo:

    "Mike Bongiorno convince dunque il pubblico, con un esempio vivente e tronfante, del valore della mediocrità. Non provoca complessi di inferiorità pur offrendosi come idolo, e il pubblico lo ripaga, grato, amandolo. Egli rappresenta un ideale che nessuno deve sforzarsi di raggiungere perchè chiunque si trova già al suo livello. Nessuna religione è mai stata così indulgente coi suoi fedeli. In lui si annulla la tensione tra essere e dover essere. Egli dice ai suoi adoratori: voi siete Dio, restate immoti."
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    "E' incredibile pensare che in questo momento, da qualche parte, nel mondo, qualcuno sta scolando la pasta" :B):
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto piegare! :D
     
    Top
    .
25 replies since 9/5/2012, 12:30   428 views
  Share  
.
Top