Questionare i propri gusti

musica, film, vestiti, persone...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 3/7/2012, 18:49) 
    CITAZIONE (Ember @ 3/7/2012, 18:23) 
    Ma quanti problemi vi fate? :lol:
    Io ho i miei gusti, sinceramente se sono aderenti a un certo conformismo o meno nemmeno me lo sono mai chiesta...

    Essere dei Kiwi è bello. :P

    Ma se siamo a rischio di estinzione! <_<
     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 3/7/2012, 19:50) 
    CITAZIONE (Franz86 @ 3/7/2012, 18:49) 
    Essere dei Kiwi è bello. :P

    Ma se siamo a rischio di estinzione! <_<

    Hai ragione ... www.savethekiwi.org.nz/

    Save the Kiwi!
     
    Top
    .
  3. Ivanovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 3/7/2012, 19:12) 
    La tua effettiva misantropia inficia il valore del tuo ragionamento. Se tu andassi a riferire anche ad un indigeno del Congo quella banalità che ho scritto riguardo ai bisogni fondamentali dell' essere umano ti darebbe ragione pure lui.
    Non ci si sfugge, l' animale umano è così. Se poi ci si vuol dare seriamente all' ascesi tanto di cappello, ma con il solo razionalismo relativista non si cancella la nostra natura di mammiferi sociali dotati di istinti e moduli comportamentali innati.

    Che i selvaggi ritornati a una condizione animale siano caratterizzati dall'essere molto simili fra loro (come è normale all'interno di una specie animale) è vero, ma noi non siamo selvaggi, nel bene e nel male.

    Fosse anche semplicemente perché abbiamo solo dei difetti in più (e io ritengo che abbiamo anche dei pregi in più), comunque questi difetti sono molto diversi per ognuno di noi e daranno luogo a interessi diversi.

    Non siamo in una condizione di animalità, non siamo dei selvaggi. Dovresti attenerti a quello che siamo noi in questo forum e in Italia, invece mi sembra che non lo fai, visto che, mi sembra, citi persone "sane" o "in pace con se stesse" condizione a cui nessuno qui e in Italia può minimamente avvicinarsi.
     
    Top
    .
  4. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivanovic @ 3/7/2012, 20:19) 
    Che i selvaggi ritornati a una condizione animale siano caratterizzati dall'essere molto simili fra loro (come è normale all'interno di una specie animale) è vero, ma noi non siamo selvaggi, nel bene e nel male.

    Fosse anche semplicemente perché abbiamo solo dei difetti in più (e io ritengo che abbiamo anche dei pregi in più), comunque questi difetti sono molto diversi per ognuno di noi e daranno luogo a interessi diversi.

    Non siamo in una condizione di animalità, non siamo dei selvaggi. Dovresti attenerti a quello che siamo noi in questo forum e in Italia, invece mi sembra che non lo fai, visto che, mi sembra, citi persone "sane" o "in pace con se stesse" condizione a cui nessuno qui e in Italia può minimamente avvicinarsi.

    Quindi secondo te
    - l' avere una vita affettiva appagante,
    - l' essere in salute fisica,
    - il dedicare almeno parte del proprio tempo ad attività che ci piacciono e attraverso le quali ci sentiamo realizzati
    - ed il vivere in un luogo che troviamo gradevole
    non sono condizioni primarie per il raggiungimento di un minimo di serenità che consenta anche di ottenere con una certa frequenza dei momenti di felicità.

    Bene. Vuol dire che ci sono cose più importanti. Quali sarebbero allora questi "bisogni primari"(ovviamente qui andiamo oltre la pura sopravvivenza fisica) la cui soddisfazione porterebbe con maggiore probabilità alla "felicità" ? (tieni presente proprio che io parlo di esseri umani "normali", non di asceti)
     
    Top
    .
  5. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jojo. @ 1/7/2012, 10:25) 
    Vi capita?

    Si mi capita e penso che a noi introversi capiti molto più frequentemente rispetto agli altri perchè molti di noi sono stati molto criticati da bambini con il risultato che ora noi critichiamo noi stessi! :)
     
    Top
    .
64 replies since 1/7/2012, 09:25   779 views
  Share  
.
Top