Si può uscire da questa spirale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freb85
     
    .

    User deleted


    Bum mi dispiace molto per la tua situazione.
    Forse dovresti cercare di abbassare il tiro, nel senso di non pretendere troppo da te stesso quando sei nella fase down e non ottieni gli stessi risultati della fase up.
    Nei forum ovviamente c'è il limite dello schermo e della distanza, però se volessi scrivere qualcosa in più su di te o quello che ti fa soffrire - parlo per me - ti leggerei volentieri.
    Alle volte basta poco per sfogarsi :)
     
    Top
    .
  2. bum64
     
    .

    User deleted


    Grazie, Freb
     
    Top
    .
  3. Freb85
     
    .

    User deleted


    Figurati, so bene che significa aver bisogno di parlare con qualcuno per non esplodere dentro.
    Se posso dare una mano, per così poco, (anche se non siamo amici) puoi mandarmi un mp. :)
    Ora stacco, buona serata!
     
    Top
    .
  4. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bum64 @ 26/7/2012, 21:36) 
    Provo a "fare", ma è frustrante non riuscire ad avere il ritmo e i risultati che avevo nella fase "alta". I farmaci non hanno funzionato e la psicoterapia ha funzionato poco. In quest'ultima, continuo a riporre una certa fiducia, ma non sono messo bene finanziariamente: non posso permettermene una nel privato e la situazione nel pubblico, da queste parti, è a dir poco ...scandalosa. Infine, non ho persone a me vicine che possano aiutarmi più di tanto. Insomma, devo arrangiarmi come posso, anche chiedendo un dialogo dove spero di trovare persone a me più affini. Sentirsi compresi è fondamentale, anche se su un forum pubblico non si arriva molto in là nello scambio. Potere parlare è salvifico, ma quando davvero si può? Chi non conosce te e la tua storia, cosa può vedere se non soltanto uno sfigato?

    Per quello che può valere, io, e credo anche molti altri nel forum (anche Freb85 è stata molto disponibile) non credo tu sia uno sfigato :)
    È molto dura, lo so...
    Per quello che può valere, hai la mia solidarietà :)
    Davide
     
    Top
    .
  5. bum64
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bum64 @ 26/7/2012, 21:36) 
    Chi non conosce te e la tua storia, cosa può vedere se non soltanto uno sfigato?

    non preoccuparti bum, non credo che qualcuno qui possa pensare così :)

    mi dispiace per quello che stai vivendo, hai la mia solidarietà.
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    nei suoi limiti, anche parlare sul forum può servire :)

    io non sono molto pratico di queste cose ma...potresti informarti sull'esistenza in zona da te di eventuali gruppi di dialogo. io, ad esser franco, non penso ne trarrei giovamento, preferirei più un testa a testa con una persona, però è anche vero che possono esserci piacevoli sorprese, e nulla toglie poi di continuare queste chiaccherate terapeutiche in privato con qualcuno che puoi conoscere

    in bocca al lupo
     
    Top
    .
  8. bum64
     
    .

    User deleted


    Sì, ho provato anche a cercare dei gruppi di auto-mutuo-aiuto, ma non ne ho avuto beneficio. Io credo che un forum possa servire, solo quando si riesce ad andare al di là delle parole di "circostanza", quando, in un certo senso, si ha modo di "approfondire" il dialogo e il confronto.
    Abbassare il tiro... Sicuramente è in quella direzione la strada giusta.... Ho notato che nell'autostima, non tanto è importante quanto si fa e si ottiene, ma ciò con cui ci si confronta. Come si forma il proprio ideale e come e perchè si modifica? Quello che io noto è che il mio ideale, lo scopo da raggiungere perchè io stia in pace con me stesso, varia molto a seconda dei periodi. Inoltre, sembra che questo si sposti, in ogni caso, tanto in là da farmi comunque sentire inadeguato e sbagliato.
     
    Top
    .
22 replies since 19/7/2012, 23:11   665 views
  Share  
.
Top