La polarità iperreattivi/refrattari

Teorici contro praticoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 22/7/2012, 22:41) 
    @war: l'ho detto sempre ai miei amici che rimorchiavano senza successo le donne in maniera tradizionale: sbagli target. Sarebbe meglio requentare luoghi e associazioni dove puoi trovare donne introverse e fare delle cose lì, poi le conoscenze vengono spontanee. È un limite dell'introverso: non può rimorchiare.

    Ti rendi conto dell'importanza di quello che dici?
    Dire che l'introverso non può rimorchiare, sancisce la differenza più importante tra un introverso e un estroverso.

     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    Ma l' introverso quanto è realmente interessato al "rimorchiaggio", inteso come pratica atta a creare possibilità di intrattenere rapporti sessuali occasionali (e oltretutto: è corretto generalizzare su questa tematica?) ?

    Poi sinceramente io credo che "rimorchiare" sia un conto, ma trovare potenziali partners per un rapporto stabile sia tutt' altra cosa, e credo anche che in questo gli estroversi siano aiutati sì dalla legge dei grandi numeri, ma fino ad un certo punto ... mi sa che non è facile proprio per nessuno. Secondo me la maggior parte della gente si accontenta consapevolmente di rapporti caratterizzati da un livello di affinità piuttosto basso, pur di evitare la solitudine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Allora, butto lì due questioni.

    La speranza può valere più del risultato. Il popolo della notte è frequentato anche da introversi e pochi di costoro danno retta al consiglio di Davide, cioè di cercare le ragazze in determinate associazioni. Qwerty999 aveva aperto un thread a riguardo e non è che fosse venuto fuori chissà cosa.
    Dico che la speranza può valere più del risultato perché do molta importanza a quello che usando un neologismo chiamo parasesso, cioè rimanere anche abbastanza lontano dall'eventualità di un'unione sessuale, ma intravedere una possibilità ispiratrice; ad esempio la discoteca. Un conto è non fare, ma sapendo di potere, un altro è non fare sapendo di non potere. La speranza è un sogno.


    Altra questione, quella relativa alla tua domanda:
    Ma l' introverso quanto è realmente interessato al "rimorchiaggio", inteso come pratica atta a creare possibilità di intrattenere rapporti sessuali occasionali (e oltretutto: è corretto generalizzare su questa tematica?) ?

    Un alto grado di consapevolezza di quello che dici non sopraggiunge; per molti non sopraggiunge mai, per altri non sopraggiunge finché non si trova faccia a faccio col fatto compiuto, molti lo hanno invece in maniera naturale (non indifferente il post di Nicola quando parla del suo comportamento nel mio lavoro). L'omologazione è troppo forte, forse è imbattibile.
     
    Top
    .
  4. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 23/7/2012, 01:58) 
    Allora, butto lì due questioni.

    La speranza può valere più del risultato. Il popolo della notte è frequentato anche da introversi e pochi di costoro danno retta al consiglio di Davide, cioè di cercare le ragazze in determinate associazioni. Qwerty999 aveva aperto un thread a riguardo e non è che fosse venuto fuori chissà cosa.
    Dico che la speranza può valere più del risultato perché do molta importanza a quello che usando un neologismo chiamo parasesso, cioè rimanere anche abbastanza lontano dall'eventualità di un'unione sessuale, ma intravedere una possibilità ispiratrice; ad esempio la discoteca. Un conto è non fare, ma sapendo di potere, un altro è non fare sapendo di non potere. La speranza è un sogno.

    Sì, ma per rimorchiare in discoteca bisogna proprio adeguarsi agli standards dell' estroversione più stereotipata. E quello oltretutto non è affatto un contesto "facile". Se una persona ha difficoltà di relazione sociale e "spera" di rimorchiare in quel modo secondo me è come se sperasse di riuscire a pescare senza canna da pesca ...
    E una speranza costantemente frustrata genera solo insoddisfazione.

    CITAZIONE
    Altra questione, quella relativa alla tua domanda:
    Ma l' introverso quanto è realmente interessato al "rimorchiaggio", inteso come pratica atta a creare possibilità di intrattenere rapporti sessuali occasionali (e oltretutto: è corretto generalizzare su questa tematica?) ?

    Un alto grado di consapevolezza di quello che dici non sopraggiunge; per molti non sopraggiunge mai, per altri non sopraggiunge finché non si trova faccia a faccio col fatto compiuto, molti lo hanno invece in maniera naturale (non indifferente il post di Nicola quando parla del suo comportamento nel mio lavoro). L'omologazione è troppo forte, forse è imbattibile.

    E perchè non sopraggiunge? Non facciamo altro che ripetere che "l' introverso riflette", "l' introverso si interroga" ... nonostante la spinta all' omologazione certe domande si dovrebbe comunque porsele ...
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    secondo me si mescola un po' il "volere ma non potere" e il "non volere"

    e, anche se tendenzialmente sono più spinto a dire che l'introverso non vuole il rapporto occasionale, credo che sia un orientamento che prescinde da estroversione/introversione.

    non nego che molti introversi non vogliano gettarsi in relazioni prettamente sessuali, perchè uno sforzo simile per loro merita ben più di una notte di passione. però c'è anche da pensare che noi a forza di stare su internet abbiamo una visione un po' selettiva e isolata dell'introverso. non sempre l'introverso ha problemi nelle relazioni e un introverso può vivere in maniera assolutamente naturale l'idea di andare a letto con una persona una volta e via.

    al di là di questo, prendo in esempio me, per evitare di generalizzare e dire boiate: io non sono il tipo di persona capace di "rimorchiare". ma principalmente non lo voglio. se lo volessi credo che con un po' di "pratica" probabilmente otterrei risultati decenti. il punto è che non lo voglio perchè mi sentirei fuori luogo, mi sentirei un altro e vivrei la situazione con angoscia. ma non ci vuole un genio a capire le "strategie" per portarsi a letto qualcuno. questo è più o meno quello che "potrebbe ma non vuole", ovvero si è più o meno in grado di recepire i meccanismi e il modo giusto di fare ma non lo si vuole fare perchè non ci calza affatto come comportamento.

    ci vorrebbe ma non può è un'altra cosa. l'angoscia non deriva dal fatto di immergersi in un contesto che non è il suo, ma deriva dal fatto di immergersi in un contesto che E' il suo ma cui non riesce ad inserirsi. un po' come sentirsi escluso in una cosa cui piacerebbe fare. se nel primo caso la soluzione è semplice (basta non fare) qua è necessario uno sforzo costante e paziente.

    warlord dice che l'omologazione è imbattibile, io (come franz) credo che con un po' di coscienza di sé alcune cose possano essere evitate. principalmente perchè utili solo a farci del male. la prima cosa da capire è se una cosa non la si fa perchè non la si vuole fare o perchè non si riesce a farla
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 23/7/2012, 00:16) 
    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 22/7/2012, 22:41) 
    @war: l'ho detto sempre ai miei amici che rimorchiavano senza successo le donne in maniera tradizionale: sbagli target. Sarebbe meglio requentare luoghi e associazioni dove puoi trovare donne introverse e fare delle cose lì, poi le conoscenze vengono spontanee. È un limite dell'introverso: non può rimorchiare.

    Ti rendi conto dell'importanza di quello che dici?
    Dire che l'introverso non può rimorchiare, sancisce la differenza più importante tra un introverso e un estroverso.

    E per quale santo motivo un introverso non potrebbe rimorchiare? Voglio le spiegazioni punto per punto.

    Questo vuol dire dunque che un estroverso qualsiasi scopa più e quanto vuole con qualsiasi donna media gli capiti a tiro?

    Questo significa che forse basta chiederlo?

    Solo io noto che la così detta libertà sessuale è solo un'altra grandissima illusione e in realtà milioni di maschi introversi, estroversi e medi per soddisfare certi bisogni possono solo farlo PAGANDO delle prostitute?

    E' questo il mondo che vogliamo? E le donne, cosa fanno le donne per aiutarci a rendere migliore questo mondo anche in questo senso? Le donne libere intendo.

    La verità è che siamo in trappola. E non ne usciremo finché qui non scoppierà finalmente una bomba atomica che farà tornare tutto agli albori.

    Non ci sarà rivoluzione, guerra o cataclisma che potrà mai farci tornare indietro se non l'intera distruzione della razza umana, un nuovo Eden senza più mele.

    E' la fine. -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  7. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 23/7/2012, 11:22) 
    E per quale santo motivo un introverso non potrebbe rimorchiare? Voglio le spiegazioni punto per punto.

    CITAZIONE (Nicola. @ 23/7/2012, 10:52) 
    al di là di questo, prendo in esempio me, per evitare di generalizzare e dire boiate: io non sono il tipo di persona capace di "rimorchiare". ma principalmente non lo voglio. se lo volessi credo che con un po' di "pratica" probabilmente otterrei risultati decenti. il punto è che non lo voglio perchè mi sentirei fuori luogo, mi sentirei un altro e vivrei la situazione con angoscia. ma non ci vuole un genio a capire le "strategie" per portarsi a letto qualcuno. questo è più o meno quello che "potrebbe ma non vuole", ovvero si è più o meno in grado di recepire i meccanismi e il modo giusto di fare ma non lo si vuole fare perchè non ci calza affatto come comportamento.

    Ho studiato le teorie di Anepeta, ho approfondito il problema, studiato e lavorato alla LIDI, ho parlato personalmente con Anepeta di queste questioni, proprio per non dire stronz*** madornali o "ipotesi" da montato: conclusione: L'introverso non può rimorchiare.
    Per ragioni intuitive desumibili da tutta la teoria anepetiana sull'introversione.
    Perché è contro la sua natura.
    E perché rimorchiare non è affatto l'unico modo di conscere ragazze e farci l'amore.

    Dimostrazione lo è che c'è chi cerca di rimorchiare continuamente e non fa mai l'amore e chi tenta altre strade e fa l'amore.

    Ci sono introversi che naturalmente riescono a rimorchiare senza problemi come fanno gli estroversi?
    Ci sono introversi che hanno rimorchiato ragazze solo per l'aspetto fisico, ci hanno fatto sesso occasionale e si sono sentiti in pace con sé stessi e con il mondo? Buon per loro.
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Uhm, bisognerebbe definire bene cosa si intende per "rimorchiare". Forse ho capito ed hai ragione. Eppure credo che a mio modo ho rimorchiato anch'io (tanti eoni fa, adesso mi sto ancora riprendendo guzzanti%20funari ) [ma che razza di faccine avete messo?!?!)
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Gli introversi maschi e femmine non rimorchiano, è vero. Mai saputo fare, e mai avuto l'intenzione di farlo. Ma appunto, il rimorchio è solo un modo (a mio avviso anche discutibile) di conoscere gente... che le ragazze introverse siano avvantaggiate rispetto alla controparte maschile si è sempre detto, ma che gli introversi siano destinati a rimanere single non è affatto vero. Semplicemente non usano il rimorchio come tecnica, il che li rende molto più interessanti per le ragazze introverse :lol:

    Edited by Ember - 23/7/2012, 13:20
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nicola. @ 23/7/2012, 10:52) 
    secondo me si mescola un po' il "volere ma non potere" e il "non volere"

    e, anche se tendenzialmente sono più spinto a dire che l'introverso non vuole il rapporto occasionale, credo che sia un orientamento che prescinde da estroversione/introversione.

    non nego che molti introversi non vogliano gettarsi in relazioni prettamente sessuali, perchè uno sforzo simile per loro merita ben più di una notte di passione. però c'è anche da pensare che noi a forza di stare su internet abbiamo una visione un po' selettiva e isolata dell'introverso. non sempre l'introverso ha problemi nelle relazioni e un introverso può vivere in maniera assolutamente naturale l'idea di andare a letto con una persona una volta e via.

    al di là di questo, prendo in esempio me, per evitare di generalizzare e dire boiate: io non sono il tipo di persona capace di "rimorchiare". ma principalmente non lo voglio. se lo volessi credo che con un po' di "pratica" probabilmente otterrei risultati decenti. il punto è che non lo voglio perchè mi sentirei fuori luogo, mi sentirei un altro e vivrei la situazione con angoscia. ma non ci vuole un genio a capire le "strategie" per portarsi a letto qualcuno. questo è più o meno quello che "potrebbe ma non vuole", ovvero si è più o meno in grado di recepire i meccanismi e il modo giusto di fare ma non lo si vuole fare perchè non ci calza affatto come comportamento.

    ci vorrebbe ma non può è un'altra cosa. l'angoscia non deriva dal fatto di immergersi in un contesto che non è il suo, ma deriva dal fatto di immergersi in un contesto che E' il suo ma cui non riesce ad inserirsi. un po' come sentirsi escluso in una cosa cui piacerebbe fare. se nel primo caso la soluzione è semplice (basta non fare) qua è necessario uno sforzo costante e paziente.

    warlord dice che l'omologazione è imbattibile, io (come franz) credo che con un po' di coscienza di sé alcune cose possano essere evitate. principalmente perchè utili solo a farci del male. la prima cosa da capire è se una cosa non la si fa perchè non la si vuole fare o perchè non si riesce a farla

    Senza distinguere nettamente tra chi vuole e chi non vuole, visto che la società spinge a fartelo volere, ho sempre parlato di "motivazioni", perdere motivazioni, non essere abbastanza motivato ecc. ecc.

    Se per guadagnare 1000€ devo spaccarmi la schiena 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, per un'estate intera, non sarò abbastanza motivato a lavorare, ma questo non significa che non voglio guadagnare

    CITAZIONE (Ember @ 23/7/2012, 12:58) 
    Gli introversi maschi e femmine non rimorchiano, è vero. Mai saputo fare, e mai avuto l'intenzione di farlo. Ma appunto, il rimorchio è solo un modo (a mio avviso anche discutibile) di conoscere gente... che le ragazze introverse siano avvantaggiate rispetto alla controparte maschile si è sempre detto, ma che gli introversi siano destinati a rimanere single non è affatto vero. Semplicemente non usano il rimorchio come tecnica, il che li rende molto più interessanti per le ragazze introverse :lol:

    Un giorno mi dovete dire che cosa deve fare un introverso per mettersi con una (per un giorno un anno una vita quello che è) se tutte quelle che conosce non gli suscita attrazione.
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    Devi farti dei soldi lavorando 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno per soli 1000 €. :D
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    Ecco, ad esempio se uno non collega il cervello prima di parlare, non attrarrà a se molte ragazze interessanti :lol:
    Che le persone più bisognose (o superificiali) si possano comprare non è falso... ma chi vorrebbe comprarsi una compagna o un compagno?

    Poi non ho capito se il problema è l'aspetto (che si può sempre migliorare) o il carattere (che non si può cambiare più di tanto). Io non guardo il fisico ma un ragazzo musone e scortese lo depenno subito dalle conoscenze, perché frequentarlo mi creerebbe dei problemi che nemmeno se li può immaginare <_< e di voler cambiare una persona non ne ho voglia perché non fa parte di me.
    Ma di questo se n'è già parlato così tante volte, e mi pare sia OT.
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 23/7/2012, 12:22) 
    Ci sono introversi che naturalmente riescono a rimorchiare senza problemi come fanno gli estroversi?

    io così sull'unghia non ho nessun nome da darti (a parte qualche personaggio famoso, ma te lo direi per sentito dire ovviamente, senza alcuna attendibilità) di mia conoscenza. però non vedo la ragione del perchè non debbano esistere. non dico siano comuni tutt'altro, probabilmente saranno personaggi rari ed eccentrici. tuttavia mi svincolerei dall'ideale del donnaiolo propinato dagli estroversi
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma certo che possono esistere intro che rimorchiano, ma il rimorchio secondo me non c'entra molto con l'ideale romantico di un introverso, tutto qui.
     
    Top
    .
  15. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 23/7/2012, 13:29) 
    Ecco, ad esempio se uno non collega il cervello prima di parlare, non attrarrà a se molte ragazze interessanti :lol:

    Ma scusa, ti riferivi a me? Non capisci l'ironia? :lol:

    CITAZIONE (Ember @ 23/7/2012, 13:34) 
    Ma certo che possono esistere intro che rimorchiano, ma il rimorchio secondo me non c'entra molto con l'ideale romantico di un introverso, tutto qui.

    Iniziamo col togliere gli ideali... è già un gran passo.
     
    Top
    .
52 replies since 21/7/2012, 15:50   897 views
  Share  
.
Top